IESON - la community anticalvizie - 12 anni di forum e....
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

Sette 7
Nuovo Membro

sette 7

Regione: Piemonte
Città: Torino

33 Messaggi

Sono qua a Ieson sito ben fatto..da piu' di 12 anni (ho avuto vari nick) con la speranza che un giorno cambi qualcosa.
Ma poi ho sempre scritto e detto che secondo me ci volevano piu di 50 anni per avere una cura che rifaccia crescere i capelli.
ne mancherebbero 38....
leggendo oggi i post pero' ne aggiungo altri 32
ancora 70 anni per avere la cura..

a presto allora...
uff

Surf To Live

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2652 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2014 : 15:04:23 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma la cura quasi risolutiva è da una vita che c'è,solo che nessuno se la fila.Estrogeni e antiandrogeni alle giuste%
Torna all'inizio della Pagina

freestyler_
Membro Attivo

William Hurt

417 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2014 : 15:53:15 Invia a freestyler_ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì, cambiando sesso però
->Fina 2.5mg
->Corvinex 2ml die
->Nizoral ogni giorno
->GF sempre
->Diclofenac ogni giorno

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17958 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2014 : 18:05:17 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io lo sono da più anni d te ed ho sempre sostenuto,che difficilmente uscirà qualcosa d definitivo.Sono troppi gli interessi economici che girano attorno a questo mondo
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Nico Problem
Membro Attivo

Regione: Umbria

342 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2014 : 18:19:21 Invia a Nico Problem un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Secondo me nn è questione di interessi. Mancano proprio i mezzi e le conoscenze scientifiche. Ogni casa cosmetica o farmaceutica farebbe investimenti inimmaginabili per aprire in ogni centro commerciale un laboratorio di rigenerazione che con 2000 - 3000, anche 10000 € ridà la propria capigliatura sana ai clienti con un paio di sedute di iniezioni. Fantascienza, prima o poi succederà. Shiseido con Replicel sta mettendo in atto proprio qsto. Magari tra 10 anni sono i primi ad aprire.

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2014 : 18:45:27 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske202 ha scritto:

Ma la cura quasi risolutiva è da una vita che c'è,solo che nessuno se la fila.Estrogeni e antiandrogeni alle giuste%

si come no, ho usato beta estradiolo e non fa una beata minkja.

per la cura non lo so, incapacità, menefreghismo, nemmeno me ne frega di sapere i motivi, tanto non so quello che mi farebbe più imbufalire.

Proxy

Proxy

17958 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2014 : 19:33:11 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se per esempio shieseido(già anni fa' sembrava aver trovato la chiave magica) mette a punto una soluzione definitiva,tutti i costosi cosmetici che vende che fine farebbero?E tutti i colosso come Loreal ecc ecc che vivono con i cosmetici per capelli,chiuderebbero i battenti?Poi le industrie del farmaco?Integratori ecc ecc?Tutti chiuderebbero i battenti,secondo voi é uno scenario plausibile?É come il discorso delle macchine a carburante alternativo,fino a che c sarà petrolio,ci saranno cartelli dei colossi interessati,per reprimere il loro sviluppo.Io mi sono fatto questa idea,se notate negli anni,ci hanno dato sempre briciole,ma con queste briciole sono cresciuti o loro fatturati :-!

Ps:alfa estradiolo a dosaggi alti,non agli attuali

Proxy®

foxtròt
Membro Senior

514 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2014 : 19:47:17 Invia a foxtròt un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io non credo sia così, è semplicemente l'aga ad essere estremamente complicata, ma ci stanno arrivando secondo me..
L'industria cosmetica non si farebbe problemi se tutti i calvi tornassero capelloni, anzi, sai il boom di acquisti di shampoo, balsamo ecc.
Gli integratori e i prodotti "anticaduta" continuerebbero a vendere, perché sono sicuro che la maggior parte delle persone li prende in caso di effluvio stagionale, ovviamente senza sapere cosa sia l'effluvio e che regredisce spontaneamente.

kiske202
Mentor

kiske

2652 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2014 : 20:50:03 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
X artiglio5825-beta estradiolo per quanto tempo,che prodotto e da che situazione parti (scusa le troppe domande,ma ad esempio anche il beta su fronte e tempie,se sono state perse da tempo,ha qualche difficoltà)
Credo anche io che all'industria cosmetica convenga di più che diventino tutti super capelloni.Consideriamo solo quanti shampoo inutili buttano sul mercato rispetto ai soliti 2-3 "curativi",non c'è partita

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2014 : 21:08:48 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
lo sto provando da due mesi quasi su diradamento ovvio che su zona glabra non può fare niente, risultati zero direi

kiske202
Mentor

kiske

2652 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2014 : 00:09:48 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Due mesi non sono gran chè.Che prodotto usi?Ricorda che solitamente i risultati in quanto ad estrogeni vanno di pari passo con i sides (purtroppo) che di solito interessano il petto

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2014 : 06:44:55 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho preso un gel che ho diluito in minox. Se un prodotto funziona in due mesi qualcosa devi vedere, specie una cosiddetta bomba come il beta. Non ho sides al petto ma stanchezza e depressione aumentano, anche per questo non ho nessuna voglia e fiducia nel continuare.

Proxy

Proxy

17958 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2014 : 10:10:34 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non é che il guadagno di quattro shampii sia paragonabile a quello d lozioni,integratori ecc :-!
Proxy®

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2014 : 10:51:33 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si ma quanta gente credi che si curi in % visti i risultati? Ben pochi e i pochi per pochi anni. Ad ogni modo è più deprimente parlare del motivo del perché la cura non c'è dello stesso fatto che non c'è.

jamesflipper
Mentor

Actor

3243 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2014 : 12:51:34 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

Se per esempio shieseido(già anni fa' sembrava aver trovato la chiave magica) mette a punto una soluzione definitiva,tutti i costosi cosmetici che vende che fine farebbero?E tutti i colosso come Loreal ecc ecc che vivono con i cosmetici per capelli,chiuderebbero i battenti?Poi le industrie del farmaco?Integratori ecc ecc?Tutti chiuderebbero i battenti,secondo voi é uno scenario plausibile?É come il discorso delle macchine a carburante alternativo,fino a che c sarà petrolio,ci saranno cartelli dei colossi interessati,per reprimere il loro sviluppo.Io mi sono fatto questa idea,se notate negli anni,ci hanno dato sempre briciole,ma con queste briciole sono cresciuti o loro fatturati :-!

Ps:alfa estradiolo a dosaggi alti,non agli attuali

Quoto
No fina no party

Proxy

Proxy

17958 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2014 : 13:18:25 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Molti e purtroppo s curano male,affidandosi al parrucchiere o hai cosmetici da farmacia.Il mercato é molto alto credimi
Proxy®

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2014 : 13:26:23 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si ti credo e ti posso anche dare ragione, ma a noi cosa cambia? Sempre li ce l'abbiamo

Proxy

Proxy

17958 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2014 : 14:06:44 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nulla solo un dato d fatto,che ci fa'pensare che nessuno risolverà (o gli verrà concesso di fare )il problema in modo definitivo.
Proxy®

foxtròt
Membro Senior

514 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2014 : 15:18:38 Invia a foxtròt un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se così fosse avrebbero impedito pure che uscisse finasteride, i prodotti inutili c'erano già da parecchio e forse vendevano più di adesso. Spero tra l'altro che con internet la gente si informi un po', porca miseria basta un quarto d'ora anche su wikipedia e sai praticamente tutto ciò che c'è da sapere sull'aga e sulle cure efficaci.
E gli studi sull'aga che escono in continuazione dove li mettete? Che li pubblicano a fare? Per far finta di non trovare la soluzione e non insospettire noi 4 gatti dei forum che ci informiamo sull'argomento? Per me non sta in piedi.

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2014 : 16:14:24 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si che poi o prendi fina ma ti voglio vedere a fare 10 anni di fialette colorate, bisogna proprio essere ritardati a quel punto. Ma ripeto a noi non cambia nulla alla fine.

Nico Problem
Membro Attivo

Regione: Umbria

342 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2014 : 18:02:31 Invia a Nico Problem un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Con Propecia la Merck non ha guadagnato le cifre spropositate che aveva investito nella promozione di un prodotto "miracoloso" con sides troppo scomodi. Cioè hanno guadagnato si, ma nn come credevano di fare scoprendo la pillola miracolosa che ferma la calvizie. Il discorso del guadagno nn regge. Quanti shampoo o fiale si devono comprare per raggiungere la cifra che magari un laboratorio di rigenerazione potrebbe chiedere in 3 mesi di cure? Se ci fosse la possibilità di ridarci i capelli lo farebbero secondo me. Immaginate anche il boom di prodotti che potrebbero comprare coloro che dopo anni possono finalmente ripettinarsi. L'unica a rimetterci potrebbe essere la Gilette con un inflessione di lamette . Shiseido ha negozi monomarca in tutto il mondo, aprirebbe semplicemente nuove cliniche con guadagno doppio. Ci sarebbe anche più lavoro peredici, infermieri ed estetisti. Con più capelli un futuro più roseo per tutti !

reflex5
Membro Senior

pic 1

687 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2014 : 18:25:42 Invia a reflex5 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Chi ce l'ha se la tiene bella stretta

Proxy

Proxy

17958 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2014 : 18:53:32 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La fina come il minoxidil non risolvono il problema,lo ritardano e basta.Entrambi i prodotti sono usciti sul mercato,per caso.Sono sides d prodotti a piu' alto dosaggio,vedi Proscar e Loniten.Quindi manco sono costati tanto gli studi.La Merck ci ha fatto una fortuna col Propecia vendendoti 1mg a prezzo d'oro,visto che il Proscar a 5mg ha in costo irrisorio.Secondo voi rinuncerebbero o permetterebbero d rinunciare a tutto questo?Non vale solo per il nostro caso,ma come detto sopra l'esempio si puo' fare col petrolio.Comunque,ne riparleremo tra dieci anni,sw siamo ancora qui.Dieci anni fa',avevano quasi scoperto la soluzione,ma alla fine siamo ancora qua a parlarne.
Proxy®

lupo
Mentor

mister X

Regione: Calabria

1155 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2014 : 19:24:21 Invia a lupo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mi dissocio totalmente.la verità è che la calvizie è una delle "patologie"più complicate che esistano,e che non ha certo i finanziamenti che sarebbero necessari per sconfiggerla,secondo me ha le stesse difficoltà che ci sono nel trovare una cura per i tumori,questa è la verità,con 1/1000000 DI FONDI CHE INVECE SI USANO PER I TUMORI

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2014 : 19:24:23 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
esistono prototipi funzionanti di auto ad aria compressa o idrogeno, per l'aga esiste qualcosa di simile che sappiamo esistere e funzionare ma non viene commercializzato? non mi risulta, poi tra dieci anni saremo ancora qui a disquisire dei motivi, come se fosse quello il problema principale.

Sette 7
Nuovo Membro

sette 7

33 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2014 : 21:00:09 Invia a Sette 7 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ritengo anche io che sia veramente complicato ridare la capigliatura a un pelato e non c'e' ragione che tenga sul ritardare la scoperta.

Si vede un Berlusconi premier che cerca di riaverli a 70 anni davanti a tutta l'italia supportato non dalle case cosmetiche ma da un dottore in trapianti che tutti con un po di rate potrebbero pagare.
Nonostante cio' ha la capoccia che fa cag.. per il trapianto che ancora non riesce.
Siamo in alto mare ma propio profondo.

Il mondo dei calvi spende poco e di sti tempi ancora meno.....e con internet poi...

Personalmente credo che alla fine, tra decine e decine di anni si metta a punto il modo per ridare i capelli, perche' e' questo che tutto il mondo vuole.
Surf To Live

Proxy

Proxy

17958 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2014 : 21:01:58 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Purtroppo non lo sappiamo,magari esiste in qualche piccolo laboratorio,come é successo per diverse cure alternative che sono state bloccate alka nascita o riproposte con protocolli totalmente diversi dagli originali (tipo d Bella).Fondi??ma secondo te colossi farmaceutici del calibro d Merck ecc non hanno o non troverebbero i fondi pee una ricerca che potrebbe far incassare a loro cascate d contante???Semplicemente,non hanno questo gran interesse a farlo,tutto qui.Ne riparleremo tra dieci anni dai!!!
Ps:Ti faccio un piccolo esempio semplice semplice,conosci il SITRI?Dieci anni fa' erano snobbati e additato dal mondo accademico.Addirittura i loro medici,erano ghettizzati,non potevano essere ammessi nemmeno hai congressi delle grosse multinaxionali.Domandatevi il perché....anzi non vi faccio pensare,il perché é semplicemente il loro nuovo modo d trattare la calvizie introducendo la galenica,preparazioni personalizzate e attivi diversi dai soliti.Questo non vi fa pensare??solo grazie a internet si sono fatti conoscere ed apprezzare,altrimenti per merito delle lobbi,sarebbero ancora reclusi e le loro conoscenze sconosciute ai più
Proxy®

Sette 7
Nuovo Membro

sette 7

33 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2014 : 22:05:32 Invia a Sette 7 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si si conosco il SITRI e capisco cio che dici..

l'esempio che io ti posso dare sono la merck e il suo propecia.
appena si e' aperto un piccolo spiraglio dovuto alla cura della prostata....poi.
hanno messo a punto quello che tutto quello che potevano fare..ed e gia qualcosa....
pensa che basta informarsi solo un po per annullare e non comprare il 95% dei prodotti in commercio e tenere solo la fina.
Surf To Live

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2014 : 23:08:26 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Già manca l'interesse e non sono motivati a risolvere sto cavolo di problema

Proxy

Proxy

17958 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2014 : 23:18:41 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Più che messo appunto,se lo sono trovata tra le mani la gallina dalle uova d'oro e senza investirci troppo poi...Non c'é interesse perché le cose vanno bene così,tutti ci guadagnano...É vero basta documentarsi un po' per non comprare più niente,ma le farmacie sono sempre piene come del resto shop online ecc ecc ecc
Proxy®

Androcur
Membro Attivo

androcur2

140 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2014 : 23:35:48 Invia a Androcur un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Penso che Proxy abbia centrato - ahimè - esattamente il punto.

Se qualcuno, un giorno, davvero riuscisse a scoprire la molecola risolutiva, i cartelli delle case farmaceutiche si coalizzerebbero per fare mobbing a tale impiegato e costringerlo a dimettersi e a trovare un altro lavoro.

E' una storia già scritta, purtroppo, e ancora in corso, per altri settori d'impresa strategici.

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2014 : 07:01:02 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
un impiegato che rovista tra i cassetti e trova la pergamena occultata.

Per chi ci vuole credere il fatto sarebbe già capitato
http://www.hairlosstalk.com/interact/showthread.php/40866

reflex5
Membro Senior

pic 1

687 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2014 : 07:54:00 Invia a reflex5 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
State a parlare di un discorso che sembra un arma di ultima generazione con tecnologia top secret, dai smettiamola e chiariamo le cose gli introiti che si ricavano per le cure aga oggi sono ancora bassi, appunto perche il numero delle persone che si curano e irrilevante, visto i risultati non ancora definitivi, per cui molti non conoscono, e non ce informazione.
L'unica possibile soluzione e' una cura che si protrae nel tempo e che non puo' essere interrotta, quindi piu' si migliora il risultato del farmaco e piu i guadagni sono alti, in risposta all'aumentere della clientela sodisfatta, al contrario di qualcosa che viene acquistato solo per un arco di tempo ridotto e abbandonato in vista di risultati poco soddisfacenti.

Sette 7
Nuovo Membro

sette 7

33 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2014 : 09:15:00 Invia a Sette 7 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
..si anche secondo me la gente "non informata" non spende tanti soldi per curarsi.
Al contrario la cura definitiva farebbe ribaltare il pianeta dai guadagni..
Surf To Live

Proxy

Proxy

17958 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2014 : 09:30:07 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si ma solo d chi la mette in commercio peró....fidatevi che i guadagni come pee tutto il reparto estetico sono alti,altro che.E nonostante sia facile informarsi,la maggior parte della gente si cura con cosmetici.Bastache guardate le domande dei novizi del forum
Proxy®

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2014 : 10:30:13 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si accontentano così, difatti non ci sono studi seri per cambiare le cose.

nonlosoaaa
Membro Senior

pollo

696 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2014 : 11:05:47 Invia a nonlosoaaa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
artiglio5825 ha scritto:

un impiegato che rovista tra i cassetti e trova la pergamena occultata.

Per chi ci vuole credere il fatto sarebbe già capitato
http://www.hairlosstalk.com/interact/showthread.php/40866

se fosse questa la teoria giusta, direi che lo sapremmo già, sono due anni di post

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2014 : 11:24:52 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Infatti ma qualcuno ci crede magari

Marlin
Appassionato di cure alternative

31265 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2014 : 12:21:07 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io sono notoriamente contro le teorie dei complotti, vivendo anche un po' da dentro le realtà produttive di chi è attivo a trovare soluzioni terapeutiche contro la calvizie.

Penso che queste teorie potessero essere più valide tempo fa, prima di internet, prima dei social, prima di tutta questa comunicazione aumentata a livelli esponenziali che ha messo in crisi anche le organizzazioni più affermate di intelligence, come la CIA o simili, con dipendenti che hanno spifferato tutto...e su questioni ben più importanti per la "sicurezza nazionale" della cura per la calvizie...

Ci possono essere dei "giochini" tra le case produttrici, un po' di "melina", per dirla in gergo calcistico, ma, credetemi, non esiste qualcuno che sia mai stato al corrente della cura efficace e che sia riuscito a tenersi il segreto. Perché la calvizie comune è davvero difficile da rendere reversibile così come finora è risultato impossibile ringiovanire le persone, anche se tutti desidererebbero assumere un prodotto che possa restituire l'aspetto che avevano molti anni prima.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Proxy

Proxy

17958 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2014 : 12:49:34 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E tu come fai a esserne cosi sicuro?Anche se vivi nel mondo cosmetico,non puoi nemmeno tu avere la certezza assoluta.I gichini di cui parli,stanno bene a tutti,anche in ambito cosmetico generale.
Rifletti anche tu sull esempio SITRI,che frequentavo quando erano quattro gatti segregati nel loro circolo.Siamo sempre alla teoria,ma la pratica e i dati d fatto si discostan sempre

Ps:Per non parlare poi delle terapie alternative a te molto care.Quanto ci e'voluto per ammettere che agopuntura,ayurvetica ecc ecc sono terapie valide che possono supportare ed in alcuni casi curare certe patologie?Torniamo sempre ai "giochetti"o complotti il nome non cambia il succo del discorso
Proxy®

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2014 : 12:58:11 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sarà pure difficile ma nessuno ci si sta mettendo veramente d'impegno

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata