IESON - la community anticalvizie - Finasteride causa DEPRESSIONE
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Lopez
Membro Attivo

219 Messaggi

Ragazzi, ho riscontrato questo grave sides su me stesso. In particolare, l'assunzione continuativa di finasteride mi porta ad avere dei cicli più o meno forti di depressione, attacchi di panico, ansia sociale e tutto il resto.

Io queste cose non le avevo, inoltre è come se avessi la sensazione che la depressione si generasse da dentro di me e non per motivi legati ai miei contesti sociali/familiari, anzi essi sono salutari ed ho una famiglia che mi vuole bene.

Inoltre in Canada e USA dal 2010 hanno inserito la depressione come effetto collaterale nel bugiardino, quindi è acclarato che gli scompensi ormonali causano questi effetti. Per cui astenersi, grazie, gente che ancora pensa che ciò sia frutto di autosuggestione o che sarei stato depresso a prescindere.

Quello che volevo sapere è:

-Chi di voi ha riscontrato questi effetti?

-E' vero che sono permanenti?

-A questo punto è bene sospendere il farmaco? Anche se, parliamoci chiaramente, ho 23 anni, ed ho una paura fottuta di rimanere pelato.

Grazie a chiunque mi vorrà aiutare, sono molto preoccupato.

er
Membro Attivo

Regione: Umbria

206 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2014 : 22:41:52 Invia a er un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ci sono cascato anche io e più che per i side sessuali è per i side della depressione che ho abbandonato. Il farmaco è eccellente per l'aga ma come side è devastante. Conosco almeno 5 persone che dopo averla sospesa per mesi si sono portati dietro gli strascichi.
Torna all'inizio della Pagina

kakaroth86
Mentor

Regione: Veneto

2957 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2014 : 16:15:42 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma per la depressione vi siete ripresi poi? Se sì dopo quanto?
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

kakaroth86
Mentor

2957 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2014 : 16:25:09 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lo dico perchè io ho assunto fina per circa 5 mesi (di cui i primi 4 a 0,5 mg al gg e l'ultimo a 0,25 mg al gg) ed in effetti quando ho iniziato ad assumerla ho avvertito un aumento della libido il primo mese a cui poi è seguito un calo della stessa ed un aumento della stanchezza fisica e mentale accompagnata da depressione (quasi) costante.... "sides" dai quali tuttora non mi sono ancora ripreso.
Può essere che la causa possa essere stata fina sebbene assunta per così poco tempo ed a dosaggi inferiori alla norma?

Puoi spiegare meglio il tuo problema legato all'ansia sociale?

+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

Lopez
Membro Attivo

219 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2014 : 16:33:15 Invia a Lopez un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ansia di quella che ti rinchiudi in casa, che ti senti fuori posto, spasmi, etc. per un mese e poi cambi di botto e vai a fare l'ANIMATORE nei villaggi turistici!!!

Come può avvenire una cosa simile?

liuxdg71
Membro Junior

75 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2014 : 16:43:17 Invia a liuxdg71 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lopez ha scritto:

Ansia di quella che ti rinchiudi in casa, che ti senti fuori posto, spasmi, etc. per un mese e poi cambi di botto e vai a fare l'ANIMATORE nei villaggi turistici!!!

Come può avvenire una cosa simile?

sono anche momenti della vita fina o non fina!
liuxdg71

jamesflipper
Mentor

Actor

3245 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2014 : 18:30:00 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto liuxdg
No fina no party

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Città: Verona

17967 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2014 : 18:40:09 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ne abbiamo parlato parecchio c sono altre discussioni in merito,alla fine chi riporta depressione ha alla base gia' dei problemi.Utenti che parlavani d depressione con fina,scavando,prendevano farmaci proprio pee la depressione.Come sempre c può stare il caso,tutti noi Agati siamo soggetti a questo problema e non ditemu d no.Quindi se il messaggio che si vuol passare é fina =depressione,prima guardiamo il nostro privato ;-)
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Lopez
Membro Attivo

219 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2014 : 18:48:27 Invia a Lopez un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy, evidentemente non ci siamo capiti.

In America e Canada la Merck scrive nel bugiardino, tra gli effetti collaterali: Depression

Quindi qui non si inventa niente, ci sono anche diversi studi in merito.

Adesso sarebbe bello sapere se anche qualche altro assuntore abbia riscontrato tale side effect e cosa abbia fatto per rimediare.

Grazie

Proxy

Proxy

17967 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2014 : 19:00:19 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lopez,sul bugiardino viene riferito d tutto e d più,non solo sul Propecia,ma anche sull'aspirina o sul minox dove viene riportato che porta alopecia.Ovvio partendo da una baseddi utenza prevalentemente depressa,se ci puo'essere anche la pur minima possibilità chei il farmaco possa dare qualche problema loro lo mettono,cosi sono apposto.La verità sta sempre nel mezzo,non si può quindi generalizzare tutto qui
Proxy®

liuxdg71
Membro Junior

75 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2014 : 19:30:38 Invia a liuxdg71 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

Lopez,sul bugiardino viene riferito d tutto e d più,non solo sul Propecia,ma anche sull'aspirina o sul minox dove viene riportato che porta alopecia.Ovvio partendo da una baseddi utenza prevalentemente depressa,se ci puo'essere anche la pur minima possibilità chei il farmaco possa dare qualche problema loro lo mettono,cosi sono apposto.La verità sta sempre nel mezzo,non si può quindi generalizzare tutto qui

QUOTO IN ASSOLUTO!
liuxdg71

Lopez
Membro Attivo

219 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2014 : 19:41:18 Invia a Lopez un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

Si ma che senso avrebbe per una casa produttrice fare un bugiardino omnibus che contiene un enciclopedia di effetti collaterali?

Come dicono a Napoli: "Cca nissun e fess!". E' come se parli con l'agente immobiliare e ti tirasse fuori tutte le rogne che ha la casa, anche le più nascoste. Pensi sia una cosa realistica?

Se l'hanno messo è perchè si è riscontrato, credo che ci sia poco da dibattere.

Detto ciò, non voglio combattere nessuna guerra ideologica contro fina. Ne il mio thread è uno di quelli che vuole creare terrorismo ideologico sterile.

Però trovo singolare che in uno dei principali forum nazionali sul tema di calvizia e sulle cure, non si possa parlare di un sides che è scritto sul bugiardino che si tende subito a minimizzare.

A me ripeto, non frega nulla di spalare m**da su fina, vorrei parlare alla cuminutà di assuntori di questo farmaco, perchè solo qui posso mettermici in contatto, e sapere se qualcun'altro ha accusato depressione e cosa ha fatto per rimediare.

Il mio scopo è costruttivo - non certo distruttivo.

liuxdg71
Membro Junior

75 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2014 : 19:52:08 Invia a liuxdg71 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lopez ha scritto:

Proxy ha scritto:

Si ma che senso avrebbe per una casa produttrice fare un bugiardino omnibus che contiene un enciclopedia di effetti collaterali?

Come dicono a Napoli: "Cca nissun e fess!". E' come se parli con l'agente immobiliare e ti tirasse fuori tutte le rogne che ha la casa, anche le più nascoste. Pensi sia una cosa realistica?

Se l'hanno messo è perchè si è riscontrato, credo che ci sia poco da dibattere.

Detto ciò, non voglio combattere nessuna guerra ideologica contro fina. Ne il mio thread è uno di quelli che vuole creare terrorismo ideologico sterile.

Però trovo singolare che in uno dei principali forum nazionali sul tema di calvizia e sulle cure, non si possa parlare di un sides che è scritto sul bugiardino che si tende subito a minimizzare.

A me ripeto, non frega nulla di spalare m**da su fina, vorrei parlare alla cuminutà di assuntori di questo farmaco, perchè solo qui posso mettermici in contatto, e sapere se qualcun'altro ha accusato depressione e cosa ha fatto per rimediare.

Il mio scopo è costruttivo - non certo distruttivo.

CIAO
IN MODO COSTRUTTIVO TI DICO
se 1 mg causa depressione
prova con mezzo mg
o 0,33 mg
anche questi dosaggi hanno un ottimo effetto sul capello
tutto qua .....io ho trovato la dose effetto giusta su di me e quella
ho tenuto 9 anni
e telo dice uno che 1mg non lo sopportava proprio
avevo tutti i sides
con 1/10 proscar circa mezzo propecia
9 anni ottimi solo sxxxxa un po piu liqiudo
e forse qualche erzione mattutina in meno o ad orari diversi della notte
ottimo sesso con 1/10 proscar
tutto qua questo volevo dire e credo anche proxy

liuxdg71

Proxy

Proxy

17967 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2014 : 20:51:30 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lopez,nessuno ti vieta di parlarne,come ti ho detto ci sono state altre discussioni dove ne é uscito d tutto e d più...Sai bene quanti sides vengono imputati alla fina,anche il mal d denti.Con questo nessuna t vieta d riferire la tus esperienza,ma appunto di tia esperinza si tratta.Sul discorso bugiardino,secondo te mettere che il mino porta alopecia o che non finxiona sulle tempie ha senso?Ovviamente loro si parano il xxxx,cosi tu non puoi imputargli nulla.Come detto sopra,in un parco clienti depresso,come può essere in soggetto affetto da Aga,anche se co puo'essere uno 0,00000000001% d possibilità che il farmaco possa incidere su un dato sides loro lo mettono.
Proxy®

ciao1231
Membro Junior

99 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2014 : 22:15:21 Invia a ciao1231 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vorrei dire la mia: assumo Propecia da fine Novembre 2013.
Da inizio Ottobre 2013, a seguito di un evento che mi ha sconvolto, ho iniziato a soffrire di ansia/leggera depressione/ipocondria.
Avvertivo stanchezza fisica, fatica e tante altre belle cose...non vi nascondo che ho pensato davvero a brutte malattie.

In seguito, verso la fine di Novembre 2013, ho iniziato ad assumere finasteride.
Ho avuto alti e bassi e il problema della stanchezza si è presentato nel corso di questi mesi. Dopo svariate visite (cardiologiche, neurologiche e via dicendo) si è capito che il problema era di tipo psicologico.
Adesso sono in cura con un ansiolitico e un antidepressivo e devo dire che già sto molto meglio :)

Come vedete sarebbe stato facile affidare tutta la colpa alla finasteride, ma nella sfortuna dell'evento, posso dire che tutti questi brutti sintomi sono iniziati PRIMA dell'assunzione della finasteride.

Ricordatevi che mente e corpo sono assai collegati.
Un abbraccio, e pensate meno ai capelli e più alle cose importanti della vita!

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata