IESON - la community anticalvizie - Iniziare con minoxidil?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

tidusquall17
Membro Attivo

145 Messaggi

Ragazzi, due mesi fa sono stato dal dermatologo luigi nacca.
Mi ha riscontrato defluvio androgenetico.
Mi ha dato una lozione: doa lozione tricologica ( è alla serenoa)
Schampoo : medicbio
Integratori alimentari : binnat
Mi disse di stare tranquillo e che avrebbe risolto tutti i miei problemi con questa cura.
Io ero molto scettico, visto che ho letto molto su internet e sapevo già del inutilità di questo trattamento, ma cmq ho voluto essere fiducioso. Passato il primo mese non ho avuto nessun effetto positivo, i capelli cadevano e a un mese e mezzo ora, continuano a cadere in grandi quantità.
Ho 19 anni e la situazione non era gravissima fino a qualche mese fa, anzi, sono voluto andare subito dal dermatologo per prevenire, ma ho perso solo tempo visto che si è accentuato il diradamento.
Adesso la settimana prossima ho la visita di controllo e gli dirò che non è servita a nulla questa cura e vedrò se è il caso di procedere con minoxidil.
Parto con il fatto che io la finasteride non la utilizzerò ne ora e ne mai, visto che è un suicidio secondo me.
Il dermatologo mi disse del minoxidil come cura e mi disse che non c'erano assolutamente effetti collaterali. Questa affermazione mi ha lasciato molto perplesso, visto che su internet ho letto di possibili controindicazioni, che anche se meno gravi di quelle riportate con finasteride e non solite nel presentarsi, sono comunque presenti.
Mi sono informato e vedendo i possibili effetti collaterali ( riscontrati principalmente se si utilizza una quantità superiore da quella prescritta) e ho deciso che vorrei provare con questa cura. Vorrei provare per vedere se funziona sui miei capelli e se dovessi avere anche il minimo effetto indesiderato, mollerei tutto.
Qualcuno che è in cura potrebbe illustrarmi un po' la propria esperienza e se c'è stato qualche effetto indesiderato?
Ho letto poi che a lungo andare potrebbe causare tumori o cancri e su wikipedia leggo anche di disfunzione erettile, anche se non ho capito se rientra nei casi di uso topico.
Vorrei avere anche un parere se quello che mi ha detto il medico e sulla cura, che per mio avviso è inadatta.
Per ora ho sprecato solo soldi, tempo e capelli..
Grazie.

tidusquall17
Membro Attivo

145 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2014 : 21:03:55 Invia a tidusquall17 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nessuno può darmi qualche informazione o esperienza sul minoxidil ?
Torna all'inizio della Pagina

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3382 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2014 : 01:27:15 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma pensi di iniziare una cura leggendo su Wikipedia?
La finasteride è un suicidio? Chissà dove lo hai letto...Mah
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3243 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2014 : 08:04:25 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto
No fina no party

tidusquall17
Membro Attivo

145 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2014 : 11:26:01 Invia a tidusquall17 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non so letto solo su wikipedia, ma su tantissimi altri siti, leggendo anche le opinioni di chi la usa.
È una leggenda che si verificano solo nel 3% gli effetti collaterali e sinceramente non prenderei mai un prodotto ideato per vecchi che soffrono di prostata, per dei semplici capelli. Solo xke a te non si sono verificati effetti collaterali non significa che non avvengono in tutte le persone, anzi, anche qui sul forum nel suo topic leggo solo di gente affetta da altri problemi.
Non stiamo qui a discutere di questo però. È una mia scelta non usarla e il minoxidil da solo è più che un valido aiuto.
Oggi vado dal dermatologo e gliene parlo.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Città: Pescia Pt

31306 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2014 : 12:07:52 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ottima scelta
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

mattafix
Moderatore

dike

Città: Livorno

3382 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2014 : 12:23:56 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha pubblicato alcuni studi risalenti agli anni settanta dove il farmaco veniva studiato già per i capelli prima della prostata.
Quindi che il farmaco è stato ideato per i "vecchi" è un altra assurdità che hai letto su Internet
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

tidusquall17
Membro Attivo

145 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2014 : 16:00:17 Invia a tidusquall17 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Chi è marlin? Postami il link a questo studi.
La finasteride è risaputo che è stata introdotta per problemi alla prostata e addirittura serve per curare il cancro. Non lo dice solo Wikipedia, ma qualsiasi sito internet e come possa essere poco attendibile quest ultimo, lo possono essere anche i siti che dicono il contrario.
Ma il punto non è questo, il punto sono i suoi effetti collaterali. È da quello che dipende la scelta del paziente, il rischiare o meno è non mi dire che non è vero che non ci sono effetti collaterali....

Cmq una cosa seria ora: il dottore voleva farmi delle infiltrazioni sottocutanee di prp. Ho letto i suoi benefici, ma come funzipan questa roba? Ogni paziente ha la sua dose prodotta con il uso sangue?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Città: Pescia Pt

31306 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2014 : 16:35:12 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La finasteride non cura le neoplasie ,altra bufala.
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata