marcuis
Novizio
Regione: Veneto
Città: verona
1 Messaggi
|
ciao a tutti,
da qualche mese nelle farmacie veronesi (zona centro) il proscar è diventato introvabile. Tutti i farmacisti rispondono che è "mancante in magazzino" e mi dirottano su uno dei vari generici.
Al di là del fatto che originale o generico per me è lo stesso, come mai il proscar è diventato introvabile? C'è qualche notizia che mi sono perso? È un fenomeno diffuso o solo del veronese?
|
|
halo10
Membro Attivo
471 Messaggi
|
Purtroppo è diffuso qui gatta ci cova ormai saranno oltre 4 mesi che anche mio padre che lo usa per la prostata non trova proscar ma deve usare il generico......
|
Faccio mia culpa,ho detto un sacco di ca**ate sulla LLLT
HALO FINISCILA DI CLONARTI TANTO DI BANNO SUBITO...BASTAVE STESSI ALLE REGOLA MAH NULLA. |
|
|
Lexi90
Nuovo Membro

19 Messaggi
|
No, da poco è successo anche qui in Serdegna. Anche se la situazione qui è già tornata alla normalità
|
|
|
Proxy
Amministratore della Community

Città: Verona
20940 Messaggi
|
Ragazzi ne abbiamo già parlato,élite in corso una revisione del bugiardino,mai modoficato.Ma non capisco il problema in coomercio esistono un sacco di generici ormai,vi fate problemi assurdi oltre a fantasticare inutilmente
|
|
|
|
Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt
32178 Messaggi
|
Quoto Saluti
|
|
|
|
sheratan
Membro Junior
65 Messaggi
|
Vi posso raccontare decine di brutte storie relative ai farmaci generici, alcune anche provate sulla mia pelle, io ne stò a debita distanza e non ne comprerò mai più in vita mia, vi posso garantire, che in moltissimi casi (non lo dico io) non hanno esattamente la stessa efficacia dell'originale e addirittura su alcuni soggetti risultano dannosi
|
|
|
Proxy

20940 Messaggi
|
|
sheratan
Membro Junior
65 Messaggi
|
Non mi fido del generico, figurati del galenico
|
|
|
Mika
Membro Senior

793 Messaggi
|
Comincia però anche a me dare fastidio la prolungata assenza del proscar dalle farmacie. Con tutto il rispetto per il generico ma preferisco l'originale.
|
|
|
mattafix
Moderatore

Città: Livorno
3420 Messaggi
|
Il generico è identico..è due anni che lo uso....non capisco di cosa non ci sia da fidarsi??
|
Mia cura: -finasteride mylan/5 lun merc ven
NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA' |
|
|
Proxy

20940 Messaggi
|
Quanti inutili problemi vi fate
|
|
|
|
Mika
Membro Senior

793 Messaggi
|
Saranno anche inutili ma dato che lo compro con i miei soldi preferisco il proscar originale.
|
|
|
mattafix
Moderatore

Città: Livorno
3420 Messaggi
|
Puoi preferire cosa vuoi, soltanto far passare il messaggio per il quale l originale sarebbe efficace e il generico no è completamente sbagliato. Generico e originale sono identici
|
Mia cura: -finasteride mylan/5 lun merc ven
NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA' |
|
|
Proxy

20940 Messaggi
|
Si si puoi fare quello ce vuoi,solo come ha detto matta'quello che hai riportato,non può,essere considerata realtà tutto qui
|
|
|
|
sheratan
Membro Junior
65 Messaggi
|
Utilizzavo da anni il roaccutan (farmaco per curare l'acne), un anno decisi di passare al generico, la situazione dopo qualche settimana, cominciò a peggiorare, quando mi rivolsi al mio dermatologo, non riusciva a capire quale fosse il problema, fino a quando non gli dissi che ero passato al generico (per me era solo un dettaglio), lui quasi arrabbiato mi disse di ripassare immediatamente all'originale perchè il generico veniva fatto con ingredienti cinesi di dubbia qualità, è inutile dirvi che passato all'originale non ebbi più problemi, quindi non venitemi a dire che sono TUTTI uguali, purtroppo una piccola parte di generici di uguale all'originale non ha molto, personalmente, nel dubbio non prenderò mai più un generico
|
|
|
hioctane
Nuovo Membro

25 Messaggi
|
A verona non cé il proscar? per quello siete tuttu cappelloni... usate propecia...
|
Polaris NR09 15% + Kirkland 5% Propecia 1mg Locoidon 3 volte al week Shampoo: The Beauty Seed Revita |
|
|
Proxy

20940 Messaggi
|
|
|
Discussione |
|