IESON - la community anticalvizie - Rapporto EPA DHA:GLA x marlin
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Luchino88
Novizio

Regione: Lombardia
Città: Brescia

4 Messaggi

Ciao a tutti.
Vorrei gentilmente un parere da Marlin riguardo la mia integrazione.
Attualmente assumo EPA(400mg) DHA (200mg) long life, OLIO DI BORRAGINE 1300mg(286mg GLA) long life, b complex, E 400.
Il rapporto GLA omega 3 è bilanciato al punto giusto o c'è qualcosa da aggiustare?
Grazie

octopus91
Membro Junior

Città: genova

66 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2014 : 11:34:27 Invia a octopus91 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nella mio post si parla di qualcosa di simile!

Che olio di pesce assumi? Se assumi quello!
Torna all'inizio della Pagina

Luchino88
Novizio

4 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2014 : 11:49:46 Invia a Luchino88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quello della long life.

1 cps contiene 400mg di epa e 200mg di dha.

Quello che mi preme è sapere quale sarebbe la dose ideale di GLA da associare agli omega 3 in questione.

Non vorrei che, assumendo un quantitativo elevato di olio di borragine e quindi di GLA, si verifichi l effetto opposto a quello desiderato.

Assumi solo omega 3?

octopus91
Membro Junior

66 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2014 : 12:01:48 Invia a octopus91 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Luchino88 ha scritto:

Quello della long life.

1 cps contiene 400mg di epa e 200mg di dha.

Quello che mi preme è sapere quale sarebbe la dose ideale di GLA da associare agli omega 3 in questione.

Non vorrei che, assumendo un quantitativo elevato di olio di borragine e quindi di GLA, si verifichi l effetto opposto a quello desiderato.

Assumi solo omega 3?

Allora, io vorrei integrare omega 3 con olio di pesce, volevo anche io sapere la dose giornaliera di DHA ed EPA da assumere!

Non prenderei altro se non mangiare frutta secca ed alimenti già di loro contenenti omega 6 (dato che la maggior parte contengono omega 6 per cui è più facile uno sbilancio a favore dei secondi piuttosto che dei primi) oltre che semi di zucca e stavo cercando un buon latte di cocco, in alternativa serenoa!

Per cosa assumeresti questi due integratori te?

Luchino88
Novizio

4 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2014 : 12:17:35 Invia a Luchino88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io sto già assumendo serenoa (Prostafactor 2 cps al di)
In più mangio semi di zucca.

In generale sono messo abbastanza bene con stempiatura non troppo evidente e leggero diradamento sul vertex visibile con luce puntata.

Assumo omega 3 in quanto dovrebbero giovare alla qualità del capello e in più ho letto studi che associando epa e dha al GLA si massimizzerebbe l effetto antinfiammatorio e si avrebbe anche un leggero effetto anti dht, oltre ovviamente alla buona qualità della capigliatura.

Quindi vorrei capire le dosi giuste

octopus91
Membro Junior

66 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2014 : 12:33:30 Invia a octopus91 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin consiglia integratori di omega 3 certificati IFOS, ad esempio l'omegor!

Oltretutto non costerebbe nemmeno di più rispetto a quello che hai citato te!
Bisogna solo capire il dosaggio di DHA ed EPA giornaliero e se, concerebbe o meno, affiancarci altri integratori ( tipo vitamina E) per avere il massimo dei benefici!

Per queste risposte attendiamo i più esperti!

Ciao

Marlin
Appassionato di cure alternative

31291 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2014 : 16:38:43 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non esiste un dosaggio per tutti purtroppo, anche perché dipende da quanti omega 6 assumete in media.

Diciamo che comunque di solito il minimo è un grammo e il massimo di cui si è parlato è addirittura 6 g, ma in genere chi vuole andare su dosi importanti si ferma a 2-3 g.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

octopus91
Membro Junior

66 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2014 : 18:40:12 Invia a octopus91 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quindi direi 2 capsule degli integratori sopracitati!

Magari affiancati a vitamina E!

Verrebbe una spesa circa di 26/27 euro al mese per queste due integrazioni; considerando però che dovrebbero dare anche buoni benefici generali, non solo relativi ai capelli!

Luchino88
Novizio

4 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2014 : 12:12:15 Invia a Luchino88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin, secondo te ha senso questa integrazione:

2 cps di olio di pesce long life (2g di olio, 800mg EPA-400mg DHA)
1 cps di olio di borragine Long life(1,3g di olio-286mg di GLA)
1cps di b complex
1cps di E400
2cps di Prostafactor

Tenendo conto di avere un alimentazione varia e bilanciata,
Secondo te può dare benefici questo tipo di integrazione?

Grazie

Marlin
Appassionato di cure alternative

31291 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2014 : 14:23:34 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh, è piuttosto impegnativa, non vedo controindicazioni se non appunto per la spesa. Per es. anche se le quantità di omega 3 sono minori, su questo forum si era puntato sul Twin Efa per avere anche GLA (olio di borragine...), mentre il Prostafactors molti lo "emulano" con cocco e semi di zucca che sono alimenti.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata