IESON - la community anticalvizie - Sebo... Sebo... ed ancoda sebo!
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Ciclo
Membro Attivo

345 Messaggi

Scrivo per un problema che mi perseguita da sempre. Ho 35 anni ed oltre all'androgenetica ho problemi di sebo abbondante sia in viso che sul cuoio capelluto.

Le ho provate ormai tutte.

- Anti-sebum
- Nizoral (per la testa)
- 10 mg di biotina
- Casco LLT (solo su di me non fa diminuire il sebo)
- Etc.

L'unico farmaco che mi risolse per qualche mese il problema era il Roaccutan preso per l'acne.

Il problema è che, sul cuoio capelluto, ho anche prurito e mi sbucano brufoli purulenti e dolorosi. Non sempre, almeno una settimana all'anno. È come se (non prendetemi in giro) se avessi, in quella settimana, dei veri e propri sbalzi ormonali che mi creano un'acne più forte.

Tra l'altro sono convinto che il sebo abbia una notevole influenza anche sui capelli.

Avete idee... Ormai proverei di tutto.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2014 : 07:36:38 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L ' isotretinoina per os e' un opzione giusta ma va fatta oer tempi lunghi oer dare risultati duratuti
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

Ciclo
Membro Attivo

345 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2014 : 09:32:21 Invia a Ciclo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Avevo seguito il classico protocollo che, se non erro, era di sei mesi (sono passati un po' di anni quindi vado a memoria). L'acne, effettivamente, è molto migliorata. Diciamo che per il primo anno seguente la cura me l'ero proprio scordata. Dopo è ricominciata, meno intensa di prima (e meno male!) ma sempre presente e con lei il sebo.

Diciamo che se mi lavo il viso al mattino prima di uscire (solo con acqua) alle 12 devo passarmi un asciugamano per togliere l'unto della pelle. Stessa condizione ha il cuoio capelluto con la differenza che non posso passarci l'asciugamano.

Dottore ha suggerimenti?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31315 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2014 : 11:00:11 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ripetere l'isotretinoina a dosaggio piu' alto
saluti

Ciclo
Membro Attivo

345 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2014 : 13:33:08 Invia a Ciclo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Brutta notizia questa...

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2014 : 08:13:46 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dottore ho letto che l'isotretinoina può aumentare il diradamento.. è vero? e poi i capelli ricresceranno?
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31315 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2014 : 10:29:03 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E' un effetto temporaneo durante la cura
Saluti

Bl4st3r
Nuovo Membro

24 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2014 : 19:31:13 Invia a Bl4st3r un Messaggio Privato Rispondi Quotando
dopo l'ultima visita fatta il mio dermatologo ( abbastanza famoso) mi ha detto che l'isotretinoina peggiora la calvizia....io gli avevo detto che nel periodo che l'ho presa per la dermatite seborroica i capelli non mi sono più caduti.
ora cadono in quantità industriali

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2014 : 20:12:49 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Probabilmente il Dottore concorderà sul fatto (e mi corregga se sbaglio) che durante la terapia con isotretinoina si può continuare la terapia contro la calvizie, con un minoxidil senza glicole e finasteride, anche per ovviare ai problemi che la suddetta sostanza può dare.
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31315 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2014 : 21:45:11 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Certamente si
Saluti

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2014 : 22:52:11 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Bl4st3r ha scritto:

dopo l'ultima visita fatta il mio dermatologo ( abbastanza famoso) mi ha detto che l'isotretinoina peggiora la calvizia....io gli avevo detto che nel periodo che l'ho presa per la dermatite seborroica i capelli non mi sono più caduti.
ora cadono in quantità industriali

Per caso la dermatite seborroica è ritornata?
magari è per questo..
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

Bl4st3r
Nuovo Membro

24 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2014 : 23:15:51 Invia a Bl4st3r un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la dermatite seborroica e la caduta sono tornate appena smessa la cura

Ciclo
Membro Attivo

345 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2014 : 12:39:35 Invia a Ciclo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Bl4st3r ha scritto:

la dermatite seborroica e la caduta sono tornate appena smessa la cura

Giusto per dare concretezza al fatto, bistrattato da molti, che tra sebo e caduta, in alcuni casi, una correlazione c'è.

Quanta isotretinoina e per quanto tempo l'hai assunta?

Carrasco
Nuovo Membro

Regione: Piemonte
Città: Torino

20 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2014 : 14:59:01 Invia a Carrasco un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per la dermatite seborroica nel cuoio capelluto io mi lavo circa 3 volte a settimana con lo shampoo Dermana piesse, e devo dire che il sebo è di molto diminuito. Da sottolineare però che il mio era sopratutto un problema di forfora, oltre che di alopecia.
Per il viso ho usato per anni il collagene della Rougj, che contrastava ottimamente la dermatite, senza però tuttavia guarirla. Ora sto provando una cura che ho trovato attraverso questo blog, dove sono raccolte svariate testimonianze:
http://www.girasolimetropolitani.it/2008/05/come-convivo-con-la-dermatite.html

La cura sarebbe Tea tree oil + crema idratante. La sto provando da circa una settimana, devo dire che anche questa come palliativo funziona, ma al momento non mi sembra riesca addirittura a guarire.
Spero di esserti stato utile, ricorda però sempre che la ds si manifesta in maniera diversa nei vari individui, che quindi non per tutti va bene la stessa cura.
Ah, prima che me ne dimentichi: tè verde e un'alimentazione salutare.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata