IESON - la community anticalvizie - Come butta??
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Daniele90
Membro Attivo

Mastro Lindo


398 Messaggi

Ragazziiiiii :)
Come state? Come vanno le cose?
La lotta contro la pelata??
Ci sono novità o siamo sempre al dinamico duo fina+minoxidil??
Un saluto a tutti

Lopez
Membro Attivo



219 Messaggi

Inserito il - 03 agosto 2014 : 23:29:22 Invia a Lopez un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Bella, Dani!

Qui dal fronte, si combatte, come al solito!

Si cerca di spingere in palestra, di pensare al sole e alla xxxx e meno ai capelli.

Penso sia la strada migliore per tutti.

Un saluto
Torna all'inizio della Pagina

nonlosoaaa
Membro Senior

pollo



696 Messaggi

Inserito il - 03 agosto 2014 : 23:37:41 Invia a nonlosoaaa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Finasteride e minoxidil? A a a a ma non farmi ridere, sono andati in pensione da tempo ormai, ora si usa a livello planetario la crema della mamma di lightspeed
Torna all'inizio della Pagina

haga
Mentor

riporto

Città: Perugia


2840 Messaggi

Inserito il - 04 agosto 2014 : 01:00:20 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
nonlosoaaa, mi hai fatto fare una bella risata...e ne avevo bisogno!
Torna all'inizio della Pagina

ilCapitano
Nuovo Membro


Regione: Piemonte
Città: Torino


13 Messaggi

Inserito il - 04 agosto 2014 : 01:39:01 Invia a ilCapitano un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Oggi dopo circa un decennio (da inizio cura, insomma) ho attribuito la colpa di un insuccesso (se tale si può dire) ai capelli.
La tipa con cui mi frequentavo ha deciso di chiudere, le mie due ex più importanti ho saputo che si sposeranno il prossimo anno (auguri a loro), e i capelli attraversano il loro minimo storico da 10 anni a questa parte (forse un episodio simile ma 7/8 anni fa).
Nel caso i capelli mollassero, visto che se ne parla, minox e finasteride mi hanno garantito almeno 10 anni di risultati di mantenimento e discreto miglioramento anche inattesi (ho iniziato a 18 le cure). Per dirla breve, hanno lottato.
Ho vissuto momenti importanti, ho avuto belle ragazze, nonostante minox e fina, e la chierica che non era mai coperta del tutto e le tempie alte.

Rientrando a casa, guardandomi nello specchio dell'auto e poi in quello dell'ascensore di casa (ahi le luci!), mi sono visto meno bello, come mortificato.

Ho interrotto la finasteride per 3 settimane, ora l'ho ripresa e spero di recuperare.

Occorre positività e tanta determinazione.
Torna all'inizio della Pagina

Daniele90
Membro Attivo

Mastro Lindo



398 Messaggi

Inserito il - 04 agosto 2014 : 12:58:42 Invia a Daniele90 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Diciamo che il vero problema sta nel generalizzare.
L'occhio vuole indubbiamente la sua parte,e i capelli sono una componente estetica rilevante.
Ma molti uomini calvi sono felicemente fidanzati/spostati.
Alla fine il problema è che la viviamo male noi,poi obiettivamente con i capelli stiamo esteticamente migliorio ma l'aspetto non è tutto,specie per donne che sono mature.
Poi vabè,io tuttora mi curo con la fina. Però sto pensando,terminato questo, di fare un altro ciclo a 1 mg,e al successivo dimezzare il dosaggio. La situazione attuale mi soddisfa.
Torna all'inizio della Pagina

ilCapitano
Nuovo Membro


Regione: Piemonte
Città: Torino


13 Messaggi

Inserito il - 04 agosto 2014 : 13:34:37 Invia a ilCapitano un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io Daniele, ne ho fatto un dramma dei capelli quando ho iniziato a curarmi (sui 18). Visto che il problema era per cosi dire precoce, avevo il timore che nel giro di 1-2 anni avrei perso moltissimi capelli. La situazione di partenza, mi vedeva debole sul vertice e problemi sulle tempie. Intorno al 2005-2006, girava male. Forse a fronte di una maturità che man mano acquisivo, iniziai a curarmi in modo quasi disinteressato. La mattina mi alzavo e prendevo la finasteride, poi le solite applicazioni di minoxidil. Tutto in modo scrupoloso ma avevo ridimensionato a livello mentale il problema. Tagli corti e stop, al massimo 2 o 3 centimetri.
Tra il 2007-2008, ho avuto un importante miglioramento, il vertice non si è mai chiuso, le tempie erano rimaste uguali. Mi bastava, nonostante non potessi mettere gel o fare particolari tagli ai capelli, se non gestire ciò che avevo.

Durante questo mio periodo sereno, ho avuto ragazze bellissime, questo aiuta moltissimo nella stima di se. I capelli li ho sempre visti con un problema mio, ma che gli altri non lo avvertissero era ancora meglio.

Ora è un periodo down, mentalmente e fisicamente mi sento stanco, ormai sono 2 settimane che sono nell'ozio più completo. A Settembre, saprò se mi rinnoveranno il contratto o meno, in caso contrario sto progettando di andare fuori dall'Italia, ma prima devo ponderare bene la scelta.

Ieri essendo stato mollato da una tipa che frequentavo, mi si è ricreata in testa l'idea che la colpa fosse dei capelli. Stamane, la vedo in modo diverso.

Cercherò di proseguire con energia le cure, spero di recuperare qualcosa, per il resto mi sta bene una situazione stabile, visto che ormai non avrò mai più un pacco di capelli in testa.

Torna all'inizio della Pagina

Lopez
Membro Attivo



219 Messaggi

Inserito il - 04 agosto 2014 : 13:52:52 Invia a Lopez un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto Daniele80, che in una frase ha sintetizzato il "problema della calvizie"

<<Alla fine il problema è che la viviamo male noi,poi obiettivamente con i capelli stiamo esteticamente migliori ma l'aspetto non è tutto>>

Ciò è assolutamente vero. Ci sono persone che se ne disinteressano completamente e vivono tranquillissimi, io sono di Roma centro e qui c'è sempre un via vai infernale, vedo tantissime coppie di tutto il mondo lei bella/lui pelato a lametta Nw7.

Attenzione, non voglio dire l'esatto opposto adesso, cioè che capelli o non capelli sia uguale, bensì che molti degli utenti di questo forum ne abbiamo fatto - magari per un'indole soggettiva legata alla persona chissà - un cruccio particolare e una questione d'importanza primaria. Ma là fuori la vita per i "pelati" continua tranquillamente, eh! Questo è un dato di fatto.

Per cui, sarebbe buona cosa che - specie col passare del tempo - prendessimo atto del fatto che siamo noi che gli diamo troppa importanza a questo fattore e magari incominciassimo a vederlo per quello che è dandogli il suo giusto valore.

Un saluto
Torna all'inizio della Pagina

jamesflipper
Mentor

Actor


Regione: Veneto


3245 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2014 : 08:16:21 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Penso anch'io che alle volte siamo noi a dare più importanza alla nostra AGA di qua to facciano gli altri e, per rimanere in tema, vedo anch'io delle gran belle ragazze assieme al tipo tirato a lametta.
Che dire, è chiaro che i capelli non sono poi così importanti, ma dobbiamo esserne convinti anche noi e non solo gli altri, questa è la cosa più difficile in effetti; se lo viviamo come un problema, all'esterno sarà percepito. Come sempre il carattere di una persona e il suo atteggiamento nei confronti delle difficoltà, fanno la differenza.
No fina no party
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata