IESON - la community anticalvizie - Qualche donna/ragazza nel forum?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Streghetta85
Nuovo Membro

Città: Trento

19 Messaggi

Ciao a tutti,

mi ero già presentata, sono una ragazza di 29 ed ho diradamento nella zona centrale della testa, si intravede la capoccia, anche se per fortuna ho una bella attaccatura e solo se qualcuno guarda da sopra, si nota il problema. Non so se sia aga, temo di si, ma sto aspettando la visita con il dott. Gigli, nel frattempo a tratti mi deprimo a tratti sto pensando di raparmi, ma solo quando sono nei momenti peggiori.

Voi come vi sentite? Sono benvenuti anche i maschietti

superman84
Mentor

superman84

Regione: Lazio

1309 Messaggi

Inserito il - 04 agosto 2014 : 20:07:51 Invia a superman84 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io sono maschio e dopo tanti anni ho accettato il problema, sicuramente per una ragazza credo sia più difficile abituarsi a una situazione del genere.
comunque ci sono ragazze molto carine che hanno pochi capelli e posso dirti che se mi piacciono mi ci sento attratto anche se il problema si nota, inoltre ci sono anche altre cose che guardo in una donna (esteticamente).
per quanto riguarda il tuo problema: lo notano gli altri? se porti i capelli attaccati ovviamente non si nota?
io fossi in te, a meno che il problema non è evidentissimo e antiestetico, non mi raserei.
S
Torna all'inizio della Pagina

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2657 Messaggi

Inserito il - 04 agosto 2014 : 20:12:45 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nelle donne in caso di aga,l'attaccatura non fa testo poichè di norma non viene intaccata.Vedrai che il doc Gigli saprà darti il max,in quanto a terapia e supporto.Nel fra non farti venire colpi di genio di cui poi certamente ti pentirai (rasarti).Usa momentaneamente qualche camouflage (toppik o lacche con pigmenti coloranti),per sentirti più a tuo agio nel fra che trovi la soluzone adeguata al tuo caso.

Streghetta85
Nuovo Membro

19 Messaggi

Inserito il - 04 agosto 2014 : 21:10:17 Invia a Streghetta85 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie per il supporto, forse per una donna é più frustrante, comunque ognuno la vive in modo diverso. Per ora non lo nota nessuno, se non la parrucchiera, per ovvi motivi. Non é accertato che sia aga, di certo c'è diradamento e non voglio illudermi che sia qualche carenza alimentare, anche se ho il ferro basso, ma non vuol dire molto.

Pensare che poi il mio ragazzo ha un sacco di capelli.. Almeno mi faceva compagnia

kiske202
Mentor

kiske

2657 Messaggi

Inserito il - 04 agosto 2014 : 22:37:20 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dunque mal comune,mezzo gaudio eh...Se ti sente sono guai.Come stanno a capigliatura i nonni/ne?

Streghetta85
Nuovo Membro

19 Messaggi

Inserito il - 05 agosto 2014 : 07:33:56 Invia a Streghetta85 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il nonno materno era stempiato, quasi calvo, quello paterno mai conosciuto ma mia mamma mi ha detto che era calvo. Le nonne invece sono a posto, donne in famiglia pelate non ne ricordo, ma si sa che non significa molto perché i geni si combinano come vogliono! Infatti su 5 figli maschi, mio papà a 67 anni ha quasi tutti i capelli, poi ha 2 fratelli calvi e 2 capelloni come lui! Per dirvi, mia mamma é l'unica miope forte della sua famiglia, quindi io potrei avere benissimo l'aga, poi dipende, nel caso la abbia, se sia aggressiva o meno. Per ora non si nota, io lo vedo che la densità dei capelli é scarsa, ma lo mimetizzo bene. Certo se penso che da bambina avevo dei capelli stupendi..

Voi quanti anni avete? Ah, se il mio ragazzo da che ho detto così mi spara

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3244 Messaggi

Inserito il - 05 agosto 2014 : 07:58:55 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Come consigliato evita di fare cose di cui poi potresti pentirti tipo rasarti, attendi la visita e nel frattempo passa meno tempo a guardare i capelli davanti allo specchio che è peggio

Capisco che psicologicamente non sia una bella sensazione, ma qui sei in buona compagnia…
No fina no party

Streghetta85
Nuovo Membro

19 Messaggi

Inserito il - 05 agosto 2014 : 16:22:42 Invia a Streghetta85 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao James,

grazie anche a te per il supporto. Eh no, non é una bella sensazione, ad un certo punto cerco di accettarmi anche per quello che sono. Ovvio che poi i momenti di scoraggiamento ci sono!

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 05 agosto 2014 : 16:30:58 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ti capisco, e ti capiscono bene anche gli altri, chi più chi meno momenti di scoraggiamento li abbiamo avuti tutti; purtroppo è così per chi soffre di AGA.

Foto ne hai già postate della tua situazione?
No fina no party

Streghetta85
Nuovo Membro

19 Messaggi

Inserito il - 05 agosto 2014 : 16:52:06 Invia a Streghetta85 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No perché non ho il pc a casa e sono sempre col cellulare, non so se basta fare un allega file dal telefonino. Poi mi vergogno anche, infatti mi porto mia mamma alla visita, perché non so come reagiró se mi dice che é aga. Non ho la certezza, ma non credo sia una qualsiasi carenza. Ci sono persone che mangiano la m**da, passatemi il termine, e sono piene di capelli.

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 05 agosto 2014 : 16:58:59 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per postare foto devi usare il pc e un servizio di hosting tipo http://it.tinypic.com/
Non devi vergognarti, come ti dicevo qui sei in buona compagnia
No fina no party

kiske202
Mentor

kiske

2657 Messaggi

Inserito il - 05 agosto 2014 : 17:58:22 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se tra i caduti non trovi capelli di diametro inferiore (almeno un 20% del totale) è un buon segno.Se invece ne perdi molti (80/100 o più al gg),ma risultano tutti grossi e lungi,sei quasi certamente in effluvio,di quale tipo lo stabilirà il
derma

Streghetta85
Nuovo Membro

19 Messaggi

Inserito il - 05 agosto 2014 : 21:42:47 Invia a Streghetta85 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske202 ha scritto:

Se tra i caduti non trovi capelli di diametro inferiore (almeno un 20% del totale) è un buon segno.Se invece ne perdi molti (80/100 o più al gg),ma risultano tutti grossi e lungi,sei quasi certamente in effluvio,di quale tipo lo stabilirà il
derma

In che senso di diametro inferiore? Comunque ne perderò 30-40 al giorno credo, quando li lavo e pettino un po' di più forse perché massaggio il cuoio capelluto, ma non ne perdo a ciuffi, quello no, anche perché vivo da sola e visto che pulisco io, lo saprei

Se avessi il pc, allegherei una foto del vertex (il sopra della testa giusto?), sembra un diradamento da aga femminile, ma non sono medico e non ho certezza. Poi quel deficiente di pagliaccio del centro tricologico continuava ad insistere che devo aver prurito in testa, a causa del sebo. Ogni tanto mi prude, ma come ogni tanto prude qualsiasi parte del corpo..

Streghetta85
Nuovo Membro

19 Messaggi

Inserito il - 05 agosto 2014 : 21:48:39 Invia a Streghetta85 un Messaggio Privato Rispondi Quotando

Ditemi se si vede qualcosa.

kiske202
Mentor

kiske

2657 Messaggi

Inserito il - 05 agosto 2014 : 22:11:33 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nel senso di capelli più sottili,meno lunghi e che tendono ad avere un colore più tenue del naturale (quando un capello involve in displasico,sino a diventare vellus cambia "consistenza"divenendo più simile a un pelo).
Dalla foto sembri avere parecchia irritazione (la zona problematica è arrossata) quindi il prurito certo non manca.Nel fra che arrivi alla visita proverei a inserire nizoral shampoo 3 volte a settimana da alternarsi ad un extra delicato (se
hai forfora restiv oil blu,altrimenti biokap lavaggi frequenti,triconac o il semplice baby johnson alla lavanda miscelato con una 10ina di gocce di tea tree oil,che dà una mano contro l'irritazione).Già che ci sei prendi in farmacia anche locoidon soluzione cutanea e utilizza anch'esso 3×week,la sera pre nanna (applicane una quantità adeguata a ricoprire lo scalpo e massaggia leggermente).

Streghetta85
Nuovo Membro

19 Messaggi

Inserito il - 05 agosto 2014 : 22:20:37 Invia a Streghetta85 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie mille dei consigli! Giuro che se ho prurito, é molto poco, difatti non capisco sto arrossamento.. Comunque proverò questa lozione che dici, il tea tree lo ho già a casa perché é fantastico per le irritazioni varie, lo uso da anni, mai provato in testa però.
Forfora non ne ho per fortuna.

Quello che dici tu sui capelli sottili non so sinceramente, nel dubbio aspetto la visita da Gigli. Per la lozione che dici serve la ricetta?

kiske202
Mentor

kiske

2657 Messaggi

Inserito il - 05 agosto 2014 : 22:40:04 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nessuna ricetta per il locoidon.Per i capelli più sottili,se non li noti nel lavabo quando ti spazzoli,tanto meglio
Dimmi che il centro tricologico non è il CTT...

Streghetta85
Nuovo Membro

19 Messaggi

Inserito il - 06 agosto 2014 : 08:03:57 Invia a Streghetta85 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si proprio il CTT caro.. Perfino il mio medico base ha detto che sono dei truffatori. Ingenuamente ho pensato che fossero seri. Hai avuto esperienze anche tu con loro?

kiske202
Mentor

kiske

2657 Messaggi

Inserito il - 06 agosto 2014 : 08:33:24 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E te pareva...no,non ho avuto esperienze con loro,ma qualche utente (maschio) sembra aver risolto con una lozione off-label contenente tra le altre cose beta estradiolo (a lungo andare bisogna togliersi le ghiandole mammarie se non si vuole una 5a).Da quì la mia curiosità ma in rete ne parlano maluccio e ora...

Streghetta85
Nuovo Membro

19 Messaggi

Inserito il - 06 agosto 2014 : 13:57:24 Invia a Streghetta85 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Cosa significa off label?

Comunque mi hanno sparato 10 sedute da 210€ l'una, poi il mio medico base mi ha raccontato giusto ieri, che una sua zia si era rivolta a loro, oltre ad averle fatto spendere molti soldi, praticamente l'hanno pelata dei pochi capelli che aveva. Immaginati..

Maria_Laura_08
Membro Attivo

Regione: Molise
Città: Cerro al Volturno

165 Messaggi

Inserito il - 06 agosto 2014 : 15:26:31 Invia a Maria_Laura_08 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
off-label credo voglia dire senza marchio.Sbaglio?
Comunque ti do' il mio benvenuto. Donna con 2 alopecia: aga e areata incognita. Proprio ieri mi sono rirasata, vista la mia situazione non ha alcun senso aspettare che passino 2-4 mesi per vedere un cm di ricrescita dove va bene e quasi nulla sulle altre zone. Nel tuo caso sembra ancora all'inizio (come nel mio 7 anni fa) e se segui bene la terapia (per la calvizia, areata inclusa, non esistono cure ma terapie) potresti bloccare l'avanzare dell'aga e sperare anche di recuperare. Se sarai costante potrai avere dei gran bei risultati. Ti sconsiglio la rasatura vista la tua situazione. Hai ancora una situazione più che buona. Male che vada puoi provare con le fibre di cheratina per mascherare il diradamento nella zona centrale in contemporanea alla terapia. La mia aga è stata piuttosto aggressiva, in poco tempo avevo più del doppio del diradamento che hai tu ora, più l'assottigliamento sul resto dello scalpo, attaccature escluse (cosa che l'areata sta 'rovinando'). Mentirei se ti dicessi che è facile. Ora con l'areata spero davvero di perdere tutto quello che è rimasto, così mi evito rasoi elettrici, lamette e la visione dello scempio che c'è ora.
Forza!!!
Poiché la religione si è dimostrata straordinariamente criminale nell'unico campo in cui l'autorità morale ed
etica dovrebbe essere considerata universale e assoluta, penso che abbiamo il diritto di trarre almeno tre
conclusioni provvisorie. La prima è che la religione e le chiese sono artefatti umani. La seconda è che l'etica e
la moralità sono del tutto indipendenti dalla fede, e non possono derivarne. La terza è che la religione — a
causa della pretesa a una speciale dispensa divina per le sue pratiche e le sue credenze — è non so amorale,
ma immorale. (Christopher Hitchens - Dio non è grande: Come la religione avvelena ogni cosa p. 51)

kiske202
Mentor

kiske

2657 Messaggi

Inserito il - 06 agosto 2014 : 16:34:27 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Off label è una cura non approvata per quella determinata patologia e chi decide di intraprenderla ,lo fa a suo rischio e pericolo (vedi dutasteride,aldactone etc).Fortunatamente streghetta non ha ancora ricevuto diagnosi di aga,quindi lasciamo aperta ogni possibilità.Dispiace comunque vedere
ad oggi tutti questi casi di ragazze interessate da una problematica che ,sino a un paio di decadi fa ,era prettamente maschile (a parte qualche sporadico caso).Qualcosa che non quadra c'è di sicuro,checchè se ne dica.Avete comunque tutta la solidarietà di noi maschietti,per quanto qesta possa contare...

kiske202
Mentor

kiske

2657 Messaggi

Inserito il - 06 agosto 2014 : 16:52:45 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Off label è una cura non approvata per quella determinata patologia e chi decide di intraprenderla ,lo fa a suo rischio e pericolo (vedi dutasteride,aldactone etc).Fortunatamente streghetta non ha ancora ricevuto diagnosi di aga,quindi lasciamo aperta ogni possibilità.Dispiace comunque vedere
ad oggi tutti questi casi di ragazze interessate da una problematica che ,sino a un paio di decadi fa ,era prettamente maschile (a parte qualche sporadico caso).Qualcosa che non quadra c'è di sicuro,checchè se ne dica.Avete comunque tutta la solidarietà di noi maschietti,per quanto qesta possa contare...

Streghetta85
Nuovo Membro

19 Messaggi

Inserito il - 06 agosto 2014 : 18:01:54 Invia a Streghetta85 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Maria Laura,

grazie per la tua risposta! Se sia aga ancora non lo so, già due anni fa notai che non avevo tanti capelli, non ci feci troppo caso, anche per via del fatto che ero precaria e non potevo permettermi nulla. Scioccamente, ho aspettato un altro anno, perché già l'anno scorso la cosa iniziava ad insospettirmi, poi vuoi ignoranza, vuoi pochi soldi, vuoi che mia mamma diceva che esageravo, non ho fatto nulla, se non quelle cure fai da te, inutili direi.

Mi spiace leggere della tua situazione, ti sono vicina, davvero. Quanti anni hai ora? Comunque non é semplice non farsi prendere dallo sconforto, perché come dice Kiska, non capisco come mai una patologia che era maschile qualche decennio fa, ora "tocchi" anche noi.

Che terapia stai facendo? Purtroppo lo so che cure non ne esistono, però penso ci sia di peggio. A mia mamma mancano molti denti ed é giovane, vi assicuro che quando li toglie, cambia completamente la fisionomia del viso. Quindi, se potessi scegliere, tra i capelli e i denti, scelgo di avere questi ultimi. Certo che a livello emotivo non é semplice.

Maria_Laura_08
Membro Attivo

Regione: Molise
Città: Cerro al Volturno

165 Messaggi

Inserito il - 06 agosto 2014 : 20:46:46 Invia a Maria_Laura_08 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho 35 anni, compiuti da poco. Io non ho voluto fare alcuna terapia poi, il fatto che la mia aga sia stata così 'devastante' in poco tempo, mi ha ulteriormente scoraggiata. In verità non mi andava di 'perdere' tempo dietro a lozioni varie. Non ho costanza con i medicinali, anche topici. Volendo dirla tutta, non ho voluto fare viaggi della speranza, centinaia di euro per visite e prodotti. Dopo tanti anni me ne pento nel non aver cominciato almeno ad usare il minox ma oramai è inutile piangerci su e si va solo avanti con la speranza che l'areata mi diventi totale (magari senza farmi sparire ciglia e sopracciglia) e smetterla con rasoi&co e follicoliti. Sarò strana, ma la vedo così. Oggi sono uscita senza nemmeno il cappellino in giro per il paese e chi mi ha guardato strano beh, è un problema loro non mio.
Poiché la religione si è dimostrata straordinariamente criminale nell'unico campo in cui l'autorità morale ed
etica dovrebbe essere considerata universale e assoluta, penso che abbiamo il diritto di trarre almeno tre
conclusioni provvisorie. La prima è che la religione e le chiese sono artefatti umani. La seconda è che l'etica e
la moralità sono del tutto indipendenti dalla fede, e non possono derivarne. La terza è che la religione — a
causa della pretesa a una speciale dispensa divina per le sue pratiche e le sue credenze — è non so amorale,
ma immorale. (Christopher Hitchens - Dio non è grande: Come la religione avvelena ogni cosa p. 51)

Streghetta85
Nuovo Membro

19 Messaggi

Inserito il - 06 agosto 2014 : 21:40:29 Invia a Streghetta85 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Comunque complimenti, tu hai fatto la tua scelta, in fondo curarsi o meno é una scelta personale, non un obbligo. Comunque i primi sintomi li ho notato pure io a 27-28 anni, ora possi curarmi senza dover chiedere soldi agli altri, ci voglio provare, perché sarei proprio ipocrita se dicessi che non m'importa dei miei capelli.

L'unica cosa in cui sono costante, é nel prendere la pillola, detesto mettermi robe in testa, tipo fiale o altro, ma se poi me le prescriverá Gigli, farò la terapia e si vedrà.

Streghetta85
Nuovo Membro

19 Messaggi

Inserito il - 12 agosto 2014 : 12:43:49 Invia a Streghetta85 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Eccomi qua, ho preso Locoidon soluzione, la farmacista mi ha detto che ci sarebbe voluta la ricetta, ma le ho detto che me l'aveva consigliata il dermatologo e me l'ha dato.. Adesso lo provo, magari un po' di rossore passa!

Non vedo l'ora di fare le analisi.. E vedere cosa vien fuori.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata