IESON - la community anticalvizie - serenoa pre trapianto
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

mangaaa
Membro Junior

92 Messaggi

Ciao a tutti.Mi appresto a fare un trapianto di capelli e sto per questo motivo prendendo serenoa repens anzicchè finasteride nei mesi precedenti il trapianto per rinforzarli. Mi chiedevo se la serenoa ( stesso discorso per la finasteride) agisce solo sui capelli miniaturizzati della parte centrale e del crown oppure se agisce anche sui capelli miniaturizzati delle tempie. Io ho un po' di miniaturizzazione SOLO sulle tempie ma NON sulla parte centrale e sul crown,la serenoa può essere d'aiuto sulle tempie o è inutile in quella zona?

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3245 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2014 : 07:49:40 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
È utile in tutte le zone in cui c'è AGA, certo non è paragonabile a fina.
No fina no party
Torna all'inizio della Pagina

nicolas
Membro Senior

754 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2014 : 11:39:38 Invia a nicolas un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mangaa scusa il dottore che ti opera cosa ti ha detto?

Dani88
Membro Attivo

Regione: Liguria
Città: Genova

273 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2014 : 12:44:43 Invia a Dani88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Perdonami la domanda, ma se hai solo un pò di miniaturizzazione sulle tempie perché ti stai preparando ad un trapianto?
Non è meglio vedere come va con Minoxidil e Serenoa?

Danilo

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3245 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2014 : 14:16:44 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In effetti...
No fina no party

mangaaa
Membro Junior

92 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2014 : 16:23:45 Invia a mangaaa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Perchè ho una stempiatura che seppur non grave , non sopporto... Quindi la serenoa rinforza anche i miniaturizzati delle tempie? Credevo non servisse a nulla in quella zona

nonlosoaaa
Membro Senior

pollo

696 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2014 : 22:21:44 Invia a nonlosoaaa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì anch'io non capisco perché tu lo faccia, ma almeno vai da uno bravo? Perché ora sei stempiato se vai da uno qualsiasi ti rovina la testa

mangaaa
Membro Junior

92 Messaggi

Inserito il - 08 agosto 2014 : 12:04:37 Invia a mangaaa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vado da rahal che non credo sia uno qualsiasi e comunque i trapianti migliori sono quelli per stempiature fisiologiche con innesti non eccessivi di capelli, almeno secondo me

nicolas
Membro Senior

754 Messaggi

Inserito il - 08 agosto 2014 : 12:14:27 Invia a nicolas un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E il dottore riguardo a serenoa? Cosa ha detto?

LomaXino
Membro Attivo

kmax

Regione: Puglia

399 Messaggi

Inserito il - 08 agosto 2014 : 19:15:42 Invia a LomaXino un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mangaaa ha scritto:

Vado da rahal che non credo sia uno qualsiasi e comunque i trapianti migliori sono quelli per stempiature fisiologiche con innesti non eccessivi di capelli, almeno secondo me

Si ma sei in contraddizione. Se la tua e' stempiatura fisiologica non dovresti avere miniaturizzazione (evidente) e comunque cio' che e' miniaturizzato dalla fisiologica (puo' succedere ma in minima parte) non e' recuperabile nemmeno con fina.

Credo di capire il motivo del tuo intervento. Hai sempre avuto una hairline a V e vuoi chiuderla il piu' possibile.

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31292 Messaggi

Inserito il - 09 agosto 2014 : 00:26:47 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Va detto che serenoa dal famoso studio comparativo con fina, risulta meno efficace proprio sulle tempie.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

mangaaa
Membro Junior

92 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2014 : 02:58:58 Invia a mangaaa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Infatti ho pochissima miniaturizzazione... La serenoa la prendo solo per evitare al max lo shock loss pero so bene che avendo pochi miniaturizzati non serve a moltissimo, se non altro pero mi sento di fare qlcs x i miei capelli e di non fargli subire uno " stress" senza rinforzarli un po... Anche xke anche se poca sulle tempie , un po di miniaturizzaz c'è.Lo so che la serenoa non li fa ricrescere , io la prenderei solo x rinforzarli prima del trap

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2671 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2014 : 10:31:16 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ci vorrebbe fina,sia nel pre che nel post,per sperare nella buona riuscita dell'intervento e mantenere i risultati il più possibile.Vi sono comunque chirurghi top che in caso di incompatibilità con fina,prescrivno il keratene retard.Dovresti spiegare il tuo problema a chi ti opererà e valutare col lui quale terapia seguire

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata