IESON - la community anticalvizie - effluvio estivo
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

paolo c
Membro Attivo

Regione: Lombardia
Città: pavia

128 Messaggi

ciao a tutti, da alcuni giorni,mi è ricomparso un forte effluvio, che era iniziato a fine maggio, arrestatosi i primi di luglio ed ora ecco ancora una caduta intensa...qualcuno di voi, ha notato una recrudescenza della caduta negli ultimi giorni? forse, qui al nord, dopo vari giorni di temperature miti è ricomparso il caldo, potrebbe essere una causa? aggiungo che sono in cura da anni con minoxidil 5% per un vertex di discreta entita

alec
Mentor

1256 Messaggi

Inserito il - 08 agosto 2014 : 16:57:54 Invia a alec un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io anche...
Torna all'inizio della Pagina

Ciclo
Membro Attivo

345 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2014 : 18:25:56 Invia a Ciclo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io più che al caldo do la colpa all'umidità.

kiske202
Mentor

kiske

Città: varese

2662 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2014 : 18:44:50 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Annata mai vista e mai visto un effluvio tira e molla come questo!E tra un mese arriva l'autunno

nicolas
Membro Senior

754 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2014 : 08:35:41 Invia a nicolas un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anche io in effulvio.,mai capitato in questo periodo,cerco di limitarlo con locoidon,omega3,cappello durante l'esposizione al sole nonchè protezione!!
L'estate se la godono i ricchi e i capelloni(quando escono dall'acqua)

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3244 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2014 : 10:14:14 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Effluvio anche per me... Vado di capsures.
No fina no party

Dani88
Membro Attivo

Regione: Liguria
Città: Genova

273 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2014 : 10:55:34 Invia a Dani88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Già d'estate può capitare purtroppo. Probabilmente è quello primaverile che si sposta di qualche mese. Bisogna portare pazienza!

Danilo

paolo c
Membro Attivo

128 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2014 : 02:38:40 Invia a paolo c un Messaggio Privato Rispondi Quotando
da alcuni anni, comunque gli effluvi, almeno per cio' che mi riguarda, da maggio in poi sono altalenanti, ovvero, non c'è il solito effluvio di un paio di mesi poi stop,ma, oltre a quello, si associano, altri effluvi intermittenti e ne locoidon, ne integratori vari, riescono a modificare questo andamento

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2014 : 07:46:30 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Una bella scocciatura
No fina no party

lucatrevi
Mentor

Città: Treviso

1136 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2014 : 09:23:58 Invia a lucatrevi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anch'io l ho avuto proprio in questo periodo!

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Città: Verona

17963 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2014 : 10:33:22 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=27.1.885
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

paolo c
Membro Attivo

128 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2014 : 18:30:04 Invia a paolo c un Messaggio Privato Rispondi Quotando
poi, quando cambia il tempo, con abbassamenti od aumenti repentini di temperatura od umidita l'effluvio si accentua

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2014 : 14:54:04 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Stagione perfetta allora quest'anno
No fina no party

Lopez
Membro Attivo

219 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2014 : 15:19:27 Invia a Lopez un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma sti effluvi ce devono rompere er caxxo 2 volte l'anno? Nun c'hanno niente da fa???

Tra effluvi e aga tra poco non c'è rimasto niente...

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2014 : 18:24:58 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E quest'anno, almeno per quanto mi riguarda, è bello tosto anche.
No fina no party

Monti
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2014 : 16:55:32 Invia a Monti un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Salve a tutti
io sono nella stessa barca.
Mi presento, elena con effluvio cronico, tendente all'acuto in modo stagionale, specie in estate. Il problema e'che mi dura mesi, quindi i poverelli non fanno in tempo a ricrescere, che gia' ricominciano a cadere.

Da meta'/fine luglio il piatto della doccia e' un campo di caduti, avete presente il film 300? Ecco....una disfatta :(

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2014 : 21:42:57 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Hai già visto un medico per questo problema?
No fina no party

daniele80
Mentor

1395 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2014 : 22:24:08 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma con effluvio cosa intendete? Quanti n'è contate più o meno?
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013

Alexx76@1
Nuovo Membro

18 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2014 : 13:17:25 Invia a Alexx76@1 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io un 65/70

paolo c
Membro Attivo

128 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2014 : 22:25:15 Invia a paolo c un Messaggio Privato Rispondi Quotando
diciamo oltre i 70 80 al giorno

F.Web
Capo-raduni del forum

salus

2886 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2014 : 22:42:21 Invia a F.Web un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per me ormai è un classico dal 2009.
La verità è che mi curo poco in primavera, tanto sole in testa..e boom! Da giugno ai primi di settembre perdo un buon 40% dei capelli in zona vertex e attaccatura (sinistra). Poi mi rimetto a curarmi da luglio e si mette anche caduta indotta! Insomma una tragedia!
Tra l'altro sono mesi che non uso fina.
Ora sotto con cura e anti dht naturali, in attesa di avere un buon caschetto con "laseroni"
Prima di tutto il rispetto, sempre...

ilCapitano
Nuovo Membro

Regione: Piemonte
Città: Torino

13 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2014 : 14:58:31 Invia a ilCapitano un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anche io ho riscontrato un peggioramento. In parte credo sia giustificabile con un effluvio.

Mi è' accaduto un fatto analogo nel 2006, ero 21enne (al 2anno di cura).

La ripresa però fu sorprendente.

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2014 : 16:56:14 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Purtroppo c'è poco da fare se non aver pazienza, al limite ci si può aiutare con locoidon.
No fina no party

Monti
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2014 : 16:21:35 Invia a Monti un Messaggio Privato Rispondi Quotando
jamesflipper ha scritto:

Purtroppo c'è poco da fare se non aver pazienza, al limite ci si può aiutare con locoidon.

io dipende dai giorni, ma siamo sui 100 al giorno, se non mi lavo i capelli per tre giorni e'la tragedia, allora dopo la doccia ne restano anche 300, poi altri quando li pettino ....una vera tragedia.
Siccome e'problema ricorrente ho visto vari derma ma risolvo e non voglio usare minoxidil.

Monti
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2014 : 16:23:45 Invia a Monti un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Monti ha scritto:

jamesflipper ha scritto:

io dipende dai giorni, ma siamo sui 100 al giorno, se non mi lavo i capelli per tre giorni e'la tragedia, allora dopo la doccia ne restano anche 300, poi altri quando li pettino ....una vera tragedia.
Siccome e'problema ricorrente ho visto vari derma ma risolvo e non voglio usare minoxidil.

Rettifca ho scritto: "ma risolvo" sbagliando, il punto e' che NON risolvo, nonostante le varie cure prescritte
:-( Che tristezza

Monti
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2014 : 16:31:28 Invia a Monti un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ps. Ho anche dolore ai capelli (tricodinia?) e questo mi fa stare molto male, eprche'in genere prima scatta il dolore e poi arriva la supercaduta........
Macchetristezza.....

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2014 : 16:44:17 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Credo che locoidon potrebbe aiutarti, o lo hai già sperimentato?
No fina no party

Dani88
Membro Attivo

273 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2014 : 11:38:24 Invia a Dani88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Innanzitutto la tricodinia l'avverti solo sulla parte alta dello scalpo o anche sul resto della testa?
Nel caso si trattasse del primo caso è un sintomo che l'aga sta facendo il suo decorso, infiammando i follicoli sensibili. Non sempre l'AGA è associata a tricodinia. Diciamo che è un argomento su cui molti dibattano, ma sul quale nessuno ci capisce granché. Alcune volte può dipendere da carenze, altre da AGA ed altre ancora da difetti posturali.
Come ti ha consigliato Jamesflipper Locoidon potrebbe darti una mano, comunque senti anche il tuo dermatologo. Io, stranamente, trovo giovamento anche attraverso l'attività aerobica ed in parte la ginnastica passiva (massaggi), anche se la cosa è molto soggettiva.

Danilo

Monti
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2014 : 17:31:38 Invia a Monti un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dani88 ha scritto:

Innanzitutto la tricodinia l'avverti solo sulla parte alta dello scalpo o anche sul resto della testa?
Nel caso si trattasse del primo caso è un sintomo che l'aga sta facendo il suo decorso, infiammando i follicoli sensibili. Non sempre l'AGA è associata a tricodinia. Diciamo che è un argomento su cui molti dibattano, ma sul quale nessuno ci capisce granché. Alcune volte può dipendere da carenze, altre da AGA ed altre ancora da difetti posturali.
Come ti ha consigliato Jamesflipper Locoidon potrebbe darti una mano, comunque senti anche il tuo dermatologo. Io, stranamente, trovo giovamento anche attraverso l'attività aerobica ed in parte la ginnastica passiva (massaggi), anche se la cosa è molto soggettiva.

Danilo

Ciao Dani,
il dolore e'sparso e dovunque, a zone, a seconda dei giorni.
Ho provato il lociodon che mi era stato prescritto da un dermatologo ma a dire il vero a me sembrava facesse peggio, cioe' effluvio a manetta, senza contare puzza e l'appiccicaticcio. Io non ho aga, ma effluvio cronico, alternato a picchi acuti e violentissimi (come quello che sto vivendo, ad agosto, sempre, ci potrei rimettere l'orologio).
L'unica cosa sulla quale tre dermatologi diversi sono stati daccordo e' la diagnosi; il problema e' la cura.....
Sto sperimentando un'integrazione autonomia a base di olio di pesce, 4gm, piu' vitamine B, e D. Vediamo come va ....

Dani88
Membro Attivo

273 Messaggi

Inserito il - 22 agosto 2014 : 10:45:02 Invia a Dani88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma hai eseguito gli esami per controllare alcune carenze e problemi alla tiroide?
Hai problemi posturali o comunque muscolari che potrebbero aggravare la situazione?
No il Locoidon non causa effluvi, anzi. Probabilmente ti è sembrato di perdere più capelli per il semplice fatto che applicando la lozione ti concentravi di più sulla caduta. Ti consiglio sinceramente di continuare l'applicazione per almeno tre mesi (o il tempo prescritto dal tuo dermatologo).
Per l'effluvio cronico sembra essere molto utile, se vuoi andare con i naturali, la nigella sativa, acquistabile separatamente o attraverso la lozione Reglandin.
Io ho personalmente ho utilizzato il capsures (1-2 pastiglie al giorno per due mesi). L'efficacia di questo prodotto è molto soggettiva, ma consiste sostanzialmente in un superconcentrato di antiossidanti, utili nei casi di effluvio.
4gr di olio di pesce sono una bella carica di Omega 3, ma cerca di assumere, specialmente in quelle quantità, prodotti certificati. Costano un po' di più, ma almeno, alla lunga non rischi qualche intossicazione :D
Comunque l'integrazione di vitamine e minerali va fatta soprattuto laddove esistano carenze accertate, quindi il mio primo consiglio è, come ti ho già detto, di eseguire quelle prima di tutto. Sul sito del Sitri trovi i valori ematici da controllare.
Comunque la tricodinia potrebbe anche essere sintomo di qualche squilibrio a livello psicologico, tipo ansia o stress, che si ripercuote sul capello, quindi per prima cosa cerca di stare rilassato e vedrai che in qualche modo risolverai!

Danilo

Ciclo
Membro Attivo

345 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2014 : 09:14:17 Invia a Ciclo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Come va l'effluvio?

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2014 : 09:21:46 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il mio ancora continua..
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

Vegeta94
Membro Attivo

Vegeta

Regione: Campania
Città: Cava De Tirreni

320 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2014 : 10:44:10 Invia a Vegeta94 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
anche a me è iniziato ai primi di agosto in forma molto lieve e adesso praticamente me ne ritrovo 5 o 6 pure nel piatto a pranzo

Ciclo
Membro Attivo

345 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2014 : 12:52:43 Invia a Ciclo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A me un pochino è diminuita ma quest'anno ha fatto parecchi danni e non si vede ricrescita di "piccolini".

feliciotto
Nuovo Membro

Regione: Puglia
Città: bari

47 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2014 : 17:28:36 Invia a feliciotto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
salve ragazzi io stesso vostro problema, ho letto un po in giro che ottimi alleati potrebbero essere gli antiossidanti che integratore scegliere e sopratutto qualcuno gli ha già usati con risultati accettabili?

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2014 : 18:01:20 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io da domani provo ad integrare 5mg di biotina e 2mg di omega 3, spero facciano qualcosina per questo maledetto effluvio che va avanti già da quasi due mesi.
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

paolo c
Membro Attivo

128 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2014 : 01:01:54 Invia a paolo c un Messaggio Privato Rispondi Quotando
verso la fine di agosto effluvio quasi risoltosi ora ripreso a pieno regime da giugno un effluvio assolutamente altalenante e devono ancora arrivare ottobre e novembre, in genere mesi tragici

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata