IESON - la community anticalvizie - GF e se la evolviamo ?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

maurytattoo
Novizio

3 Messaggi

Ciao pratico da poco tempo corrugazione e similari dopo aver letto il libro di Serri Pili per cercare di porre freno alla stempiatura e diradamento zona alta testa, nel giro di pochi giorni non mi si e' piu' formata forfora e quindi la ritengo interessante; leggo pero' che dopo un po' di tempo sembra non dare piu' i risultati sperati e pensavo quindi come si poteva rendere piu' efficace...
Ieri osservavo un mio clliente mentre lo tatuavo ( io sono tatuatore..mal che vada mi tatuero' i capelli da solo :) )..ebbene questo ragazzo ha una densita' di capelli impressionante sopratutto davanti pero' ha continuamente la fronte corrugata ma proprio sempre..vai a capire come mai il suo corrugatore rimane sempre in tensione credo davvero che ci sia una connessione tra le cose.
Il problema e' che avere sempre la fronte corrugata da' anche un po' l'aria da rinco.....ito a mio parere e pensavo allora di trovare qualche modo per rendere piu' efficaci gli esercizi.
Chi fa palestra sa bene che dopo un po' per aumentare massa e vascolarizzazione occorre aumentare i pesi altrimenti i risultati vanno in stallo...e quindi credo per la ginnastica occorra qualcosa che la renda piu intensa man mano.
Io il movimento l'ho imparato in fretta pero' il fatto che venga facile implica anche amio parere meno sforzo e meno vascolarizzazione; .. quando facevo palestra ricordo, ma molti possono confermarlo, che la vascolarizzazione la si otteneva tenendo il muscolo contratto senza peso o con i cavi ( e' quello che fanno i bodybuilder prima dell'esibizione)..gia' ma come applicarlo alla GF?
Io per ora tengo la corrugazione a lungo ed a volte la ostacolo nel senso che dopo aver corrugato incrocio le mani sulla testa e tendo a tirare un po' indietro... chiaramente dopo poco si sente lo stress ma non ho ancora chiaro se puo' funzionare o no..
Puo' anche essere che il tirare i capelli inqualche modo li rinforzi ( l' ho letto anche sul libro di Serri Pili) ma davvero non ho il coraggio di strapparmi i capelli..gia' tendono a scarseggiare..

:)

Maury

Erminio
Nuovo Membro

47 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2014 : 23:15:02 Invia a Erminio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao, a mio parere le tue osservazioni sono corrette.
Per quanto riguarda il tirare i capelli posso confermarti che li rinforza, però non devi strapparli ma tirarli delicatamente... specialmente se sei all'inizio, poi col tempo potrai aumentare la trazione e vedrai che si rinforzeranno.
Torna all'inizio della Pagina

Joel94
Membro Attivo

reflex5

Regione: Puglia

290 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2014 : 01:05:34 Invia a Joel94 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Erminio ha scritto:

Ciao, a mio parere le tue osservazioni sono corrette.
Per quanto riguarda il tirare i capelli posso confermarti che li rinforza, però non devi strapparli ma tirarli delicatamente... specialmente se sei all'inizio, poi col tempo potrai aumentare la trazione e vedrai che si rinforzeranno.

Una cosa io non capisco questa tecnica non l'ho mai voluta fare perché ho capelli fini e deboli se metto i capelli tra le dita e tiro su facendo scivolare la mano li trovo in mano quindi puoi capire come sono molto fragili... Soprattutto d'estate che ho i capelli molto grassi pensa come mi ritrovo bagnato in testa e per alleviare un po sciacquo la faccia con l'acqua gelata e per una mezz'oretta non sudo sul cuoi capelluto. Comunque. La cosa che non capisco è tirando il capello che sia delicato o meno non rischia di rovinare il follicolo? cioè tirare un capello anche delicatamente e comunque una mossa per tirarlo via dal follicolo come può rinforzare? In che modo magari questo tiramento delicato rinforza i capelli?

PS: Rinforzarli nel senso che li rende ben attaccati al follicolo e li fa ingrossare?. .... Magari provo con quelli di dietro in quanto tempo più o meno vengono i risultati? Così se tutto va bene farò anche avanti

PPS: Anche io noto molta gente molto capellona anche che ha la fronte quasi sempre alzata ma a tenerla alzata tutto il tempo ti da la faccia da imb***le se la si tiene tutto il giorno così a meno che non si sta dentro casa in questo caso la fronte può stare alzata quanto vuole ma per strada la gente guarderebbe molto strano.

Erminio
Nuovo Membro

47 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2014 : 00:16:12 Invia a Erminio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Joel94 ha scritto:

Una cosa io non capisco questa tecnica non l'ho mai voluta fare perché ho capelli fini e deboli se metto i capelli tra le dita e tiro su facendo scivolare la mano li trovo in mano quindi puoi capire come sono molto fragili...

Se i capelli sono troppo fragili, prova a fare dei massaggi delicati al cuoio capelluto, magari nelle zone limitrofe ai capelli fragili così non li maltratti ma fai affluire più sangue e di conseguenza più nutrimento, piano piano i capelli dovrebbero irrobustirsi e poi potrai massaggiare il cuoi capelluto nelle zone con capelli fragili e tirarli delicatamente in modo da creare una resistenza maggiore alla trazione.

Joel94 ha scritto:

La cosa che non capisco è tirando il capello che sia delicato o meno non rischia di rovinare il follicolo? cioè tirare un capello anche delicatamente e comunque una mossa per tirarlo via dal follicolo come può rinforzare? In che modo magari questo tiramento delicato rinforza i capelli?

Diventano resistenti alla trazione perchè si adattano a questa nuova condizione, non stiamo parlando di tricotillomania che è un disturbo di tipo maniacale che induce a tirarsi e strapparsi i capelli e li si che si corre il rischio che non ricrescano più...

Joel94 ha scritto:

PS: Rinforzarli nel senso che li rende ben attaccati al follicolo e li fa ingrossare?. .... Magari provo con quelli di dietro in quanto tempo più o meno vengono i risultati? Così se tutto va bene farò anche avanti

Esatto li rende ben attaccati. L'ingrossamento avviene se affluisce più sangue e se il sangue è ricco di elementi nutritivi,(inserisci nella tua alimentazione: frutta fresca di stagione, frutta secca, verdura cotta e cruda, tanta acqua e mangia cibi semplici e non troppo elaborati o ricchi di condimento e vedrai che anche i capelli grassi diventeranno solo un brutto ricordo... e continua con la ginnastica facciale)
La tempistica è molto soggettiva... comunque in 4-5 mesi dovresti vedere i risultati.

Joel94 ha scritto:
PPS: Anche io noto molta gente molto capellona anche che ha la fronte quasi sempre alzata ma a tenerla alzata tutto il tempo ti da la faccia da imb***le se la si tiene tutto il giorno così a meno che non si sta dentro casa in questo caso la fronte può stare alzata quanto vuole ma per strada la gente guarderebbe molto strano.

Meglio evitare... e sfruttare i momenti in cui si è appartati.

Joel94
Membro Attivo

reflex5

290 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2014 : 19:10:15 Invia a Joel94 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Erminio ha scritto:

Joel94 ha scritto:

Una cosa io non capisco questa tecnica non l'ho mai voluta fare perché ho capelli fini e deboli se metto i capelli tra le dita e tiro su facendo scivolare la mano li trovo in mano quindi puoi capire come sono molto fragili...

Se i capelli sono troppo fragili, prova a fare dei massaggi delicati al cuoio capelluto, magari nelle zone limitrofe ai capelli fragili così non li maltratti ma fai affluire più sangue e di conseguenza più nutrimento, piano piano i capelli dovrebbero irrobustirsi e poi potrai massaggiare il cuoi capelluto nelle zone con capelli fragili e tirarli delicatamente in modo da creare una resistenza maggiore alla trazione.

Joel94 ha scritto:

La cosa che non capisco è tirando il capello che sia delicato o meno non rischia di rovinare il follicolo? cioè tirare un capello anche delicatamente e comunque una mossa per tirarlo via dal follicolo come può rinforzare? In che modo magari questo tiramento delicato rinforza i capelli?

Diventano resistenti alla trazione perchè si adattano a questa nuova condizione, non stiamo parlando di tricotillomania che è un disturbo di tipo maniacale che induce a tirarsi e strapparsi i capelli e li si che si corre il rischio che non ricrescano più...

Joel94 ha scritto:

Esatto li rende ben attaccati. L'ingrossamento avviene se affluisce più sangue e se il sangue è ricco di elementi nutritivi,(inserisci nella tua alimentazione: frutta fresca di stagione, frutta secca, verdura cotta e cruda, tanta acqua e mangia cibi semplici e non troppo elaborati o ricchi di condimento e vedrai che anche i capelli grassi diventeranno solo un brutto ricordo... e continua con la ginnastica facciale)
La tempistica è molto soggettiva... comunque in 4-5 mesi dovresti vedere i risultati.

Joel94 ha scritto:

Meglio evitare... e sfruttare i momenti in cui si è appartati.

Capito. Comunque massaggiando e tirando i capelli delicatamente queste 2 tecniche una muove il cuoio capelluto e fa circolare più sangue l'altro rende i capelli più attaccati al follicolo e di conseguenza si alza il cuoio capelluto quindi e come una specie di scollamento manuale mi chiedevo sia tirare i capelli delicatamente che il massaggio dovrebbero portare anche alla crescita di nuovi capelli per il miglioramento della circolazione giusto?

Mi domandavo oltre a questi 2 modi c'è un esercizio che bisogna alzare la testa e si ispira e poi inspira dopo qualche secondo questo ho letto che riattiva i canali linfatici del sangue e sblocca le articolazioni del collo.

Ora mi chiedevo c'è un altro esercizio che diciamo stimola e riattiva a dovere i vasi sanguigni linfatici del sangue?

Erminio
Nuovo Membro

47 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2014 : 14:42:15 Invia a Erminio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tutto giusto...
Posso affermare per esperienza diretta che i capelli ricrescono, specialmente nelle zone vicino a quelle in cui già esistono capelli, proprio sul confine.
Osserva adesso con attenzione la tua situazione (magari fai qualche foto) e ricontrolla fra 6 mesi circa vedrai che risultati... Ciò che aiuta è la costanza, non aspettarti di diventare "Caparezza" però chissà negli anni si recupera... solo il tempo e la costanza potranno darci una risposta.
Prima si inizia e più risultati si ottengono.

Mi rivolgo a coloro che hanno una calvizie in fase iniziale, non spendete soldi per prodotti pubblicizzati, affidatevi ad un ottimo dermatologo e integrate tutto con la ginnastica facciale.

Io ho sempre considerato che una persona in coma appena si risveglia ha i muscoli indeboliti dal mancato utilizzo, poi con terapie adeguate recupera e rinvigorisce i muscoli, qualcosa di simile avviene anche a livello del cuoio capelluto... RINVIGORIAMOLO...

Esercizi e tecniche ne trovi tante, anche leggendo le guide disponibili su questo forum:

Guida di Elvix
http://tinyurl.com/6t74qk8

Guida di Davic
http://tinyurl.com/84k3ed6

Guida di Ale
http://tinyurl.com/6tpr6ep

Joel94
Membro Attivo

reflex5

290 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2014 : 19:57:24 Invia a Joel94 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Erminio ha scritto:

Tutto giusto...
Posso affermare per esperienza diretta che i capelli ricrescono, specialmente nelle zone vicino a quelle in cui già esistono capelli, proprio sul confine.
Osserva adesso con attenzione la tua situazione (magari fai qualche foto) e ricontrolla fra 6 mesi circa vedrai che risultati... Ciò che aiuta è la costanza, non aspettarti di diventare "Caparezza" però chissà negli anni si recupera... solo il tempo e la costanza potranno darci una risposta.
Prima si inizia e più risultati si ottengono.

Mi rivolgo a coloro che hanno una calvizie in fase iniziale, non spendete soldi per prodotti pubblicizzati, affidatevi ad un ottimo dermatologo e integrate tutto con la ginnastica facciale.

Io ho sempre considerato che una persona in coma appena si risveglia ha i muscoli indeboliti dal mancato utilizzo, poi con terapie adeguate recupera e rinvigorisce i muscoli, qualcosa di simile avviene anche a livello del cuoio capelluto... RINVIGORIAMOLO...

Esercizi e tecniche ne trovi tante, anche leggendo le guide disponibili su questo forum:

Guida di Elvix
http://tinyurl.com/6t74qk8

Guida di Davic
http://tinyurl.com/84k3ed6

Guida di Ale
http://tinyurl.com/6tpr6ep

Secondo me i muscoli devono essere svegliati fin dai primi momenti che ci si sveglia non solo del cuoio capelluto ma in tutto il corpo.

Ad esempio io faccio in questo modo appena sveglio.

Posizione a pancia in su senza cuscino testa messa leggermente in giù verso il bordo ovviamente ed inizio per 10 minuti ad alzare e abbassare la fronte così di conseguenza il cuoio capelluto si muove scendendo

Poi per distendere il frontale per evitare le rughe

Pancia in giù testa leggermente inclinata in giù (Come la precedente solo al contrario) E inizio a muovere le orecchie così distendo la fronte e il cuoio capelluto va all'indietro

Durante il giorno alzo spesso la fronte facendo scendere il cuoio capelluto e ormai e diventato naturale

La sera faccio il secondo passaggio prima di andare a dormire 10 minuti a pancia in giù per distendere le rughe sul frontale e muovere anche le orecchie che durante il giorno non si muovono molto rispetto al frontale.

Ho iniziato a fare così 3 giorni fa mi sono detto proviamo vediamo cosa ne viene di buono apposta di stare li di pomeriggio a fare gli esercizi li faccio nel letto appena apro gli occhi e durante il giorno faccio come ho detto sopra

Secondo te faccio bene così a fare questi 2 modi a prima mattina?

PS: Ho iniziato con 10 minuti per fare in modo che il cuoio capelluto si abitui prima a fare in questo modo a prima mattina appena lo sento pronto passerò a 15 o a 20 minuti a sessione

Erminio
Nuovo Membro

47 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2014 : 00:05:33 Invia a Erminio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Secondo me va tutto bene, purchè si apporti sangue e si migliori il trofismo dei tessuti.

Dai un occhiata anche alle guide e troverai tanti esercizi che potrai aggiungere o alternare a quello che fai... e mi raccomando non smettere se vuoi risultati

Joel94
Membro Attivo

reflex5

290 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2014 : 00:23:14 Invia a Joel94 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Erminio ha scritto:

Secondo me va tutto bene, purchè si apporti sangue e si migliori il trofismo dei tessuti.

Dai un occhiata anche alle guide e troverai tanti esercizi che potrai aggiungere o alternare a quello che fai... e mi raccomando non smettere se vuoi risultati

A gennaio faccio un anno di ginnastica facciale. Aggiungendo questo modo mi da più sicurezza che circola più sangue testa in giù = più sangue alla testa. Sapevo che in 6 mesi non avevo miglioramenti sostanziali ma solo rallentamento della caduta e un po di irrobustimento magari quando faccio un anno un anno e mezzo si ferma del tutto ed iniziano a ricrescere chissà.

PS: tu da quanto tempo fai ginnastica facciale? Quando hai avuto risultati sulla ricrescita? Come stavi messo?

Erminio
Nuovo Membro

47 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2014 : 23:44:20 Invia a Erminio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Joel94 ha scritto:

PS: tu da quanto tempo fai ginnastica facciale? Quando hai avuto risultati sulla ricrescita? Come stavi messo?

A settembre faccio 1 anno. La ricrescita nelle zone limitrofe l'ho notata intorno al 4°/5° mese, la mia situazione è una via di mezzo tra il 2° e il 3° grado della scala di Hamilton (più tendente al 3°) il vertex è intatto.

Mi piacerebbe che la ricrescita fosse sparsa e più rapida ma continua ad avanzare sempre lentamente dalle zone limotrofe con capelli. Anch'io spero che intorno a un anno e mezzo ci siano risultati che mi portino vicino al 2° grado della scala di Hamilton.
Non so se capita anche a te ma alcune volte mi domando: Chissà se avessi iniziato la ginnastica ai primi accenni di calvizie cosa sarebbe successo? Purtroppo ho iniziato solo a settembre dello scorso anno... comunque io non demordo e vado avanti e lo stesso devi fare tu...

Mi chiedo come abbia fatto Giovanni Serri Pili in soli 4 mesi a ripopolare la sua testa... forse saranno stati 4 anni

Joel94
Membro Attivo

reflex5

290 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2014 : 00:33:27 Invia a Joel94 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Erminio ha scritto:

Joel94 ha scritto:

A settembre faccio 1 anno. La ricrescita nelle zone limitrofe l'ho notata intorno al 4°/5° mese, la mia situazione è una via di mezzo tra il 2° e il 3° grado della scala di Hamilton (più tendente al 3°) il vertex è intatto.

Mi piacerebbe che la ricrescita fosse sparsa e più rapida ma continua ad avanzare sempre lentamente dalle zone limotrofe con capelli. Anch'io spero che intorno a un anno e mezzo ci siano risultati che mi portino vicino al 2° grado della scala di Hamilton.
Non so se capita anche a te ma alcune volte mi domando: Chissà se avessi iniziato la ginnastica ai primi accenni di calvizie cosa sarebbe successo? Purtroppo ho iniziato solo a settembre dello scorso anno... comunque io non demordo e vado avanti e lo stesso devi fare tu...

Io mi domando invece se avessimo iniziato all'età di 14/15 anni ora come sarebbero i nostri capelli.

Speriamo solo che ad un anno un anno e mezzo i capelli ricrescono almeno nelle zone più diradate.

Far regredire le tempie e praticamente impossibile perchè è molto complesso non ci resta che riuscire a far ricrescere e rinforzare i capelli ovunque e sulle tempie chissà col tempo magari torneranno anche loro in forma.

L'importanza e non arrendersi mai anche il cuoio capelluto ha muscoli anche loro si possono allenare come ogni parte del corpo...

Io stavo pensando noi facciamo questi esercizi per far passare pià sangue e farlo rilassare e staccarlo del tutto dall'osso e rinforzandolo.... Quello che sto cercando di scoprire è un nuovo metodo di allenamento dove il muscolo aumenta la sua forza fino al massimo che può raggiungere (Ovviamente metterà forza magari aumenterà un po la massa muscolare frontale le delle tempie così da portare tutto in linea)

Guarda questo attore

Ha praticamente il muscolo frontale molto grosso e direi almeno tra le 5/6 volte più del mio.

Una volta trovato il metodo nuovo che porta il cuoio capelluto alla massima forza possibile (Questo varierà sicuramente da persona a persona) e aumentando la muscolatura frontale di conseguenza staccherà il cuoio capelluto al massimo e sarà elastico alla perfezione di quanto e possibile ottenere (Anche questo persona a persona) Pensa questo

-Forza muscolare al massimo = Più sangue che circola e cuoio capelluto in massima forma e sarà anche scollato dal cranio al meglio

-Muscolo frontale più grosso = Più forza = più flusso sanguigno al cuoio capelluto

-Stretiching ... Non è da sotto valutare soprattutto al collo e alle spalle questo aiuta a rilassare i muscoli del corpo di conseguenza farà circolare meglio il sangue ed i canali linfatici.

Lo streatiching si può fare ma il tempo di scoprire come aumentare tutta la forza al cuoio capelluto e ingrossare il muscolo frontale questi problemi praticamente sprarirebbero in pochi mesi e tornerebbe la ricrescita fino all'ultimo capello

Sempre se tutto va a buon fine se il cuoio capelluto aumenta al massimo la forza l'elasticità e se il frontale mette più forza e aumenta la sua massa muscolare (Aumentando massa muscolare magari spariscono anche le rughe sulla fronte)se tutto va bene il sangue dovrebbe circolare in una maniera incredibile oserei dire anche più dei capelloni naturali.

Chissà magari dopo la ricrescita normale di tutti i capelli in un follicolo cresceranno anche più capelli (Se non sbaglio in un follicolo possono crescere fino a 5 capelli.... Sai quante volte sono caduti dei capelli praticamente uniti erano come gemelli dalla stessa radice il bulbo sotto al capello era uno per 2 capelli) Forse sto esagerando se si riuscirà in questo modo a mantenere questi e farli ricrescere tutti normalmente 1 a follicolo e i capelli che si ingrossano al massimo della loro possibilità sarà già un grande successo.

Che te ne pare comunque delle mie idee che sto cercando di creare un nuovo metodo che porta a fare ciò? Cioè intendo ingrossamento della massa muscolare del frontale e aumentare al massimo la forza dei muscoli pellicciai del cuoio capelluto.

Forse sto esagerando con le supposizioni ma se non si prova non si saprà mai qual'è la verità e si sa che le case farmaceutiche se sanno che esistono questi metodi non dicono nulla per vendere i loro prodotti e i dermatologi e tricologi non dicono nulla altrimenti nessuno andrebbe più da loro.... E sbagliano perché se c'è un metodo naturale possono dirlo noi andremo comunque a fare le visite per controllare come procede.

mardtyp
Membro Junior

52 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2014 : 16:24:42 Invia a mardtyp un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per quanto riguarda l'ingrossamento del muscolo frontale....io credo che non basta la sola contrazione, rapida o prolungata che sia. Secondo me serve qualcosa che funzioni da resistenza, che faccia da contrappeso, cioè qualcosa che abbia la stessa fuzione dei pesi in palestra. Penso che posso tenere contratti i bicipiti anche tutto il giorno, ma se non applico i pesi sulle braccia questi non si ingrosseranno mai....credo che questo valga anche per il muscolo frontale, dato che si tratta di un muscolo come tutti gli altri. Non so se siete daccordo.

Joel94
Membro Attivo

reflex5

290 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2014 : 16:54:11 Invia a Joel94 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mardtyp ha scritto:

Per quanto riguarda l'ingrossamento del muscolo frontale....io credo che non basta la sola contrazione, rapida o prolungata che sia. Secondo me serve qualcosa che funzioni da resistenza, che faccia da contrappeso, cioè qualcosa che abbia la stessa fuzione dei pesi in palestra. Penso che posso tenere contratti i bicipiti anche tutto il giorno, ma se non applico i pesi sulle braccia questi non si ingrosseranno mai....credo che questo valga anche per il muscolo frontale, dato che si tratta di un muscolo come tutti gli altri. Non so se siete daccordo.

La stessa cosa che ho pensato io fare qualcosa come con dei pesi ora si può fare con la contrazione delle mani cioè mettere le mani che portano le ciglia in giù e mantenendo questa posizione con le mani alzare la fronte farà da contro peso e sentirai forzare con la forza la muscolatura frontale e occipitale che entrambi si contraggono molto mettendo forza per muoversi. Ma questo non garantisce una vera forza le mani sono la nostra forza non forza di un attrezzo... Avrei in mente un attrezzo che potrei creare per provare con 3 tipi di livelli di molle chiamate livello 1 livello 2 e livello 3 in modo che si abitua mano mano aumentando sempre di più la forza muscolare e l'ingrossamento muscolare frontale. A creare si può creare tutto il problema e farlo funzionare e farlo aderire per fare in modo che sia fermo e non si muove con l'alzare la fronte.

Aumentando la muscolatura frontale porterebbe a più forza e più flusso sanguigno quindi porterebbe benefici incredibili per la circolazione e il cuoio capelluto scenderebbe di più perché se si gonfia il muscolo frontale sono costretti ad alzarsi dall'incollamento all'osso tutti i muscoli

Comunque sperimenterò e se ci riuscirò a creare una cosa del genere sarò felice di condividerla con voi perché e giusto così. E giusto che se esiste un metodo del tutto naturale per la ricrescita e giusto che il mondo lo sa invece di spendere tanti soldi per lozioni che non funzionano o medicinali che rovinano la vita col tempo.

Ragazzi oltre queste cose dobbiamo sperimentare noi anche cose nuove e non dobbiamo solo seguire i consigli dati.

Erminio
Nuovo Membro

47 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2014 : 22:28:24 Invia a Erminio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Esercitare una resistenza con le mani è già qualcosa, ma bisogna esercitare anche il viso. Se vogliamo allenare le braccia non alleniamo solo il bicipite ma anche il suo antagonista (il tricipite) e i gli altri muscoli:flessori e abduttori dell'avambraccio, i deltoidi ecc...

Per apportare il giusto afflusso di sangue bisogna allenare i muscoli del capo in toto. Ora non ricordo qual'è la fonte, ma da qualche parte avevo letto che nel nostro sangue c'è tutto quello che occorre per risanare in nostro corpo. Il famoso PRP o Plasma ricco di Piastrine (tecnica medica che sfrutta i fattori di crescita presenti nelle piastrine per restituire alle chiome lo splendore di un tempo) ne è una conferma.

La panca ad inversione, la ginnastica facciale effettuata con una moltitudine adeguata di tecniche, alcuni dei suggerimenti di Joel94, una corretta alimentazione e un salutare stile di vita sono la strada giusta per ottenere risultati duraturi e concreti... il tutto abbinato a tantissima costanza e fiducia...

Consideriamo che anche il solo arrestare la caduta è un risultato enorme, ovviamente tutti rivorremmo i capelli di quando avevamo 14 anni, ma al momento si va avanti col freno a mano tirato. Lo scollamento della galea e l'allenamento dei muscoli del capo sono fondamentali ma ci dev'essere qualcos'altro, forse l'afflusso di sangue a livello del collo è minore in chi soffre di calvizie.
Purtroppo il pioniere italiano Serri Pili ci ha lasciati e ha portato con se nella tomba il vero segreto di questa tecnica. Sarebbe stato meraviglioso poter discutere con lui anche attraverso un forum, un pò come fa Tom Hagerty nel suo forum.

Joel94
Membro Attivo

reflex5

290 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2014 : 01:05:25 Invia a Joel94 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Erminio ha scritto:

Esercitare una resistenza con le mani è già qualcosa, ma bisogna esercitare anche il viso. Se vogliamo allenare le braccia non alleniamo solo il bicipite ma anche il suo antagonista (il tricipite) e i gli altri muscoli:flessori e abduttori dell'avambraccio, i deltoidi ecc...

Per apportare il giusto afflusso di sangue bisogna allenare i muscoli del capo in toto. Ora non ricordo qual'è la fonte, ma da qualche parte avevo letto che nel nostro sangue c'è tutto quello che occorre per risanare in nostro corpo. Il famoso PRP o Plasma ricco di Piastrine (tecnica medica che sfrutta i fattori di crescita presenti nelle piastrine per restituire alle chiome lo splendore di un tempo) ne è una conferma.

La panca ad inversione, la ginnastica facciale effettuata con una moltitudine adeguata di tecniche, alcuni dei suggerimenti di Joel94, una corretta alimentazione e un salutare stile di vita sono la strada giusta per ottenere risultati duraturi e concreti... il tutto abbinato a tantissima costanza e fiducia...

Consideriamo che anche il solo arrestare la caduta è un risultato enorme, ovviamente tutti rivorremmo i capelli di quando avevamo 14 anni, ma al momento si va avanti col freno a mano tirato. Lo scollamento della galea e l'allenamento dei muscoli del capo sono fondamentali ma ci dev'essere qualcos'altro, forse l'afflusso di sangue a livello del collo è minore in chi soffre di calvizie.
Purtroppo il pioniere italiano Serri Pili ci ha lasciati e ha portato con se nella tomba il vero segreto di questa tecnica. Sarebbe stato meraviglioso poter discutere con lui anche attraverso un forum, un pò come fa Tom Hagerty nel suo forum.

Se potevamo parlare con Serri pili sarebbe stato tutto più semplice. Mi sà tanto che il suo segreto dobbiamo scoprirlo da soli a qualunque costo e con tecniche nuove e moderne.

Se proprio vogliamo stimolare la circolazione un po più facilmente possiamo farci noi stessi praticamente una lozione al rosmarino che stimola la circolazione sanguigna e stimola la ricrescita. Il rosmarino è usato praticamente in shampoo EcoBio e shampoo anti caduta.

http://www.tuttogreen.it/rosmarino-capelli-cura/

Per crearlo e semplice basta mettere il rosmarino in un bicchiere e aggiungere acqua molto calda e lasciarlo li 10/15 minuti anche 20 insomma finché non si raffredda per poi usarlo o con uno spruzzino o con il conta gocce e usarlo come lozione mattina e sera come fanno praticamente con il minoxidil a differenza che è naturale al 100% (Il rosmarino fresco non secco.

Poi possiamo fare anche un altra specie di lozione con il peperoncino il peperoncino e piccante ed è un vaso dilatatore(E un anti DHT)

"Far macerare 15 gr di peperoncino in polvere in ½ litro di alcool a 60 gradi per una settimana: quindi filtrate usando una tela fitta.
Come di usa: Frizionate due volte a settimana il cuoio capelluto preferibilmente dopo aver lavato i capelli e senza risciacquare."

(Non ho usato ne il rosmarino e ne il peperoncino domani ho intenzione di iniziare con il rosmarino dopo 3 mesi vediamo che effetto ha fatto su i capelli)

questo per lozioni naturali che possiamo fare noi senza spendere una fortuna in medicinali che fanno male

Ora sappiamo come stimolare la circolazione con lozioni fai da te sappiamo come scollare il cuoio capelluto e far circolare più sangue sappiamo che dobbiamo bere molta acqua e mangiare sano per fare in modo che il sangue porta tutti i minerali e vitamine al cuoio capelluto... Ora ci mancano solo 2 cose

-Aumentare massa muscolare alla fronte

-Aumentare la forza al cuoio capelluto

(Comunque allenare i muscoli facciali aumentandone la forza non credo che sia una buona idea sai già la fronte e tanto sai non vorrei che finissimo con muscolatura facciale da spavento. al limite possiamo aumentare la forza nei muscoli facciali aumentare un po la muscolatura in modo che la faccia appare più rotonda più diciamo perfetta pulita rispetto a prima il che ci guadagneremo anche di bellezza pensa te ahhaha...)

A parte gli scherzi ogni muscolo del corpo ma proprio tutti i muscoli del corpo devono essere tirati con lo streatiching per non avere più tensione muscolare e lasciare che il sangue circola più liberamente (Tensione muscolare = stress psicofisico --- Streatching allunga il muscolo e lo rende più flessibile quindi 0 tensione muscolare = 0 stress psicofisico... Quest'ultimo non giova ai capelli ma li uccide e anche questo e da fare.

Prima di andare a dormire nel letto magari fare almeno una decina di volte respiri profondi trattenendo il fiato per qualche secondo e lasciare (usando il diaframma oppure si può fare che laria va nei polmoni e poi la si butta nella pancia e poi la si rilascia nei polmoni pancia polmoni e così via per qualche secondo e poi gettare fuori l'ara e ripeterlo per una decina di volte (Questo è un esercizio diaframmatico lo insegnano gli insegnanti di canto per allenare il diaframma essendo un muscolo respiratorio involontario e fanno questo esercizio anche gli istruttori di pilates e Yoga e rilassa anche molto))

Comunque continuiamo a cercare metodi nuovi inventandoci noi qualcosa di nuovo e moderno e di conseguenza più efficace dei vecchi metodi.

Comunque per alzarli la mattina e riprendere le forze rapidamente magari un bel Tè Verde (Che fa veramente bene al nostro corpo basta che cercate su google e da tanti benefici si fanno anche impacchi su i capelli che aiuta la ricrescita e bloccare la caduta) E la sera prima di andare a dormire una bella camomilla calda (Anche il Tè Verde caldo ma queste cose meglio farle d'inverno già scoppiamo dal caldo)

In questi giorni sto spulciando parecchio i metodi naturali e cose varie

A River Runs Through It
Membro Attivo

A River Runs Through It

106 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2014 : 13:29:39 Invia a A River Runs Through It un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Riguardo la ginnastica facciale dei capelli io prima di iniziare a praticarla Mai mi ero accorto di ciò che accomuna Tutte le persone che hanno un'ottima attaccatura, e cioè una fronte corrugata a sopracciglie rilassate, cioè una scollatura completa del cuoio capelluto,degli esempi:

-Marco Verratti
(http://media-1.melty.it/marco-verratti-non-penso-alla-juve-voglio-image-3957-article-stream.jpg)

-James Rodriguez
(http://img-hn.24hstatic.com/upload/3-2014/images/2014-07-05/1404576969-james-rodriguez.jpg)

-Cristiano Ronaldo
(http://potx.com/CristianoRonaldo/cristiano-ronaldo-500x600-13742.jpg)

-Alessio Cerci
(http://static.goal.com/286300/286305_heroa.jpg)

Una caratteristica che accomuna questi calciatori è la fronte corrugata in modo naturale, un'espressione facciale che si è evoluta con il tempo e che ha mantenuto inalterato lo stato di benessere dei capelli, ma Importante è notare che questa fronte corrugata è data dall'abbassamento del cuoio capelluto e non dall'alzamento delle sopracciglia che e cosa totalmente diversa, nel libro d Pili si tende a precisare che è la galea che deve scorrere, non solo la fronte che in quel caso determina solo rughe.

-Questa una discussione di cui si parla dello stesso argomento
(http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=60400)

Io posso solo che confermare l'efficacia della ginnastica facciale che a me come a tutti gli altri di cui ho letto la praticassero ha dato ottimi risultati, ma ovviamente alla ginnastica facciale affianco lo sport,un'alimentazione naturale ed un'integrazione di alimenti naturali benefici ai capelli quali determinate tisane,infusi,e semi di zucca... tutto ciò da ottimi risultati nel tempo.

La via del naturale è la più logica che si può seguire per avere veri risultati, poi ognuno ha la propria idea ed è giusto così ;)

mardtyp
Membro Junior

52 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2014 : 21:03:16 Invia a mardtyp un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A River Runs Through It ha scritto:

Riguardo la ginnastica facciale dei capelli io prima di iniziare a praticarla Mai mi ero accorto di ciò che accomuna Tutte le persone che hanno un'ottima attaccatura, e cioè una fronte corrugata a sopracciglie rilassate, cioè una scollatura completa del cuoio capelluto,degli esempi:

-Marco Verratti
(http://media-1.melty.it/marco-verratti-non-penso-alla-juve-voglio-image-3957-article-stream.jpg)

-James Rodriguez
(http://img-hn.24hstatic.com/upload/3-2014/images/2014-07-05/1404576969-james-rodriguez.jpg)

-Cristiano Ronaldo

-Alessio Cerci

Una caratteristica che accomuna questi calciatori è la fronte corrugata in modo naturale, un'espressione facciale che si è evoluta con il tempo e che ha mantenuto inalterato lo stato di benessere dei capelli, ma Importante è notare che questa fronte corrugata è data dall'abbassamento del cuoio capelluto e non dall'alzamento delle sopracciglia che e cosa totalmente diversa, nel libro d Pili si tende a precisare che è la galea che deve scorrere, non solo la fronte che in quel caso determina solo rughe.

Io posso solo che confermare l'efficacia della ginnastica facciale che a me come a tutti gli altri di cui ho letto la praticassero ha dato ottimi risultati, ma ovviamente alla ginnastica facciale affianco lo sport,un'alimentazione naturale ed un'integrazione di alimenti naturali benefici ai capelli quali determinate tisane,infusi,e semi di zucca... tutto ciò da ottimi risultati nel tempo.

La via del naturale è la più logica che si può seguire per avere veri risultati, poi ognuno ha la propria idea ed è giusto così ;)

Complimentti per la disamina, anche secondo me la vera sfida della ginnastica è quella di far muovere il cuoio capelluto cercando di coinvolgere il meno possibile il movimento delle sopracciglia, che come te hai fatto notare, devono rimanere il più rilassate possibile.

Dici che hai avuto risultati positivi dalla ginnastica.....ma avevi un problema di diradamento che sei riuscito a risolvere? Perchè il concetto di "risultato" per me presuppone, nel caso della ginnastica, un'inversione del processo di miniaturizzazione del follicolo, e la conseguente sostituzione di un capello displasico con uno sano e robusto. Io punto a questo, ma finora non ho avuto risultati.

Joel94
Membro Attivo

reflex5

290 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2014 : 21:47:02 Invia a Joel94 un Messaggio Privato Rispondi Quotando

-Marco Verratti

-James Rodriguez

-Cristiano Ronaldo

-Alessio Cerci

Io quando alzo le sopracciglia corrugando anche involontariamente il cuoio capelluto mi scende senza problemi. Se lo faccio spesso cioè più volte di fila il cuoio capelluto si scende ma ci sono alcuni punti che sembrano stancarsi

maurytattoo
Novizio

3 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2014 : 11:11:06 Invia a maurytattoo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
hmm..per avere un movimento ampio della galea io credo che l'innalzamento delle sopracciglie sia indispensabile..Pirri dice appunto di alzarle ed avvicinarle anche ..sono 2 i movimenti e scrive esplicitamente che le rughe sono la conseguenza non parla nel libro di tenere le sopracciglia ferme...
prima di arrivare al movimento giusto bisogna scollare completamente la galea solo allora puoi arrivare ad un movimento ampio ..ma occorre tenacia
io attualmente ho un movimento sulla linea frontale sglaeando di 3cm circa..poi Pirri consiglia piu' che altro di trattenre la corrugazione..poi la posizone la postura etc etc come si dorme

Maury

Joel94
Membro Attivo

reflex5

290 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2014 : 12:43:19 Invia a Joel94 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
maurytattoo ha scritto:

hmm..per avere un movimento ampio della galea io credo che l'innalzamento delle sopracciglie sia indispensabile..Pirri dice appunto di alzarle ed avvicinarle anche ..sono 2 i movimenti e scrive esplicitamente che le rughe sono la conseguenza non parla nel libro di tenere le sopracciglia ferme...
prima di arrivare al movimento giusto bisogna scollare completamente la galea solo allora puoi arrivare ad un movimento ampio ..ma occorre tenacia
io attualmente ho un movimento sulla linea frontale sglaeando di 3cm circa..poi Pirri consiglia piu' che altro di trattenre la corrugazione..poi la posizone la postura etc etc come si dorme

Maury

Tenere la fronte corrugata più tempo e per chi non l'ha scollata del tutto chi l'ha scollata praticamente tutta o abbastanza da scendere in automatico alzando le sopracciglia anche con movimenti involontari quell'esercizio porta solo rughe ma nessun altro beneficio (Ovviamente c'è chi la tiene alzata anche per una decina di secondi senza pensarci involontariamente e non è un male anzi)

Portare le ciglia vicino tra loro porta le orecchie ad andare in dietro se le orecchie non vanno in dietro le devi portare tu finché il movimento non diventa una cosa sola ciglia vicine orecchie dietro

Le rughe non sono obbligatorie una volta finito gli esercizi porta le orecchie in dietro facendo dei piccoli colpetti il cuoio capelluto va in dietro e la fronte si distende (Mantieni anche la contrazione)

Per il fatto invece di far scendere il cuoio capelluto senza muovere le sopracciglia e più tosto complesso ieri ho provato spesso a provare e provando provando ho scoperto una cosa interessante

Metti 2 dita sopra le sopracciglia portandole leggermente in giù devi contrarre gli occipitali e la fronte leggermente il cuoio capelluto scende sulla la fronte si corruga meno le sopracciglia si alzano leggermente (Ovviamente non darà l'effetto benefico come chi lo fa senza pensarci che non sa manco quello che fa perché gli viene naturale ma potrebbe essere qualcosa in più da provare)

maurytattoo
Novizio

3 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2014 : 13:30:44 Invia a maurytattoo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
boh...io mi attengo a quanto scritto da Pirri ed i risultati da lui ottenuti sono ottenuti con il suo metodo che comprende :

1- postura a riposo e camminando
2- corrugazione con 2 movimenti ( alzata sopracciglie + avvicinamento delle stesse) mantenuta per qualche tempo e massaggi
3- posizione nel dormire

...poi certamente ognuno puo' personalizzare...

Maury

Joel94
Membro Attivo

reflex5

290 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2014 : 19:19:54 Invia a Joel94 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
maurytattoo ha scritto:

boh...io mi attengo a quanto scritto da Pirri ed i risultati da lui ottenuti sono ottenuti con il suo metodo che comprende :

1- postura a riposo e camminando
2- corrugazione con 2 movimenti ( alzata sopracciglie + avvicinamento delle stesse) mantenuta per qualche tempo e massaggi
3- posizione nel dormire

...poi certamente ognuno puo' personalizzare...

Maury

Il suo libro dice anche di alzare la fronte e riabbassare ma diversamente cioè alzare abbassare mentre le ciglia si uniscono e rialzare cioè di unire i 2 movimenti per avere più effetto positivo.

PS: Ragazzi guardate questo attore spagnolo

E quello con alcuni capelli bianchi (Che poi sono tinti per la sua parte del film) Comunque lui alza fronte veramente in una maniera impressionante in una scena di film anche di un solo minuti l'alzerà una cinquantina di volte una volta provavo a stargli dietro e non ho neanche un quarto della sua resistenza i muscoli occipitali e frontali stancavano in una maniera impressionante e si stancano tutt'ora provando ad imitarlo corrugando la fronte nel momento che l'alzava lui e da li ho capito che la resistenza muscolare serve e anche tantissimo. Bacerei per terra se arrivassi almeno alla metà della sua forza e resistenza muscolare del cuoio capelluto.

Il punto è. Senza resistenza muscolare e senza muscolo frontale come dio comanda bhè possiamo dire ciao ai capelli e dire benvenuta calvizie aumentare la resistenza degli occipitali e roba facile perché possiamo fare ad esempio allungati sul letto alzare la testa e guardare le punte dei piedi e gli occipitali perderanno forza e di conseguenza dobbiamo resistere e insistere ogni giorno (Anche con un giorno di riposo) finché non avranno resistenza muscolare

Joel94
Membro Attivo

reflex5

290 Messaggi

Inserito il - 22 agosto 2014 : 00:16:05 Invia a Joel94 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho preparato l'infuso di rosmarino messo in testa ed effettivamente il cuoio capelluto si arrossa quindi deduco che passa più sangue. Ora non resta che farlo per 3 mesi e vedere cosa succede.

PS: Quando si asciuga i capelli sono più morbidi e decisamente più lucidi facendoli apparire più neri (Se li avete neri magari sul biondo appaiono più biondi sul castano più castano)

Joel94
Membro Attivo

reflex5

290 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2014 : 01:20:23 Invia a Joel94 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Oggi ho provato ad unire questa specie di lozione fai da te allo shampoo. 4 gocce nello shampoo (In mano ovviamente) e 2 spruzzate direttamente in testa. I capelli sono usciti più morbidi e meno impicciati (Siccome gli ho lunghi visto che è un anno che non li taglio si impicciano di continuo)insomma sono venuti fuori meglio ed è come se ho usato un balsamo e non è così. Vediamo in questi 3 mesi cosa combina questa lozione fai da te al rosmarino. Vi tengo aggiornati.

A River Runs Through It
Membro Attivo

A River Runs Through It

106 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2014 : 15:09:08 Invia a A River Runs Through It un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Joel94 Ottima idea quella dell'infuso di rosmarino ad uso topico sui capelli, come il rosmarino stessa azione la svolgono anche il peperoncino e biancospino. Leggendo su questo e altri forum molti utenti hanno tratto molti benefici dall'uso di estratti/lozioni di solo rosmarino e di solo peperoncino, li utilizzavano ad uso topico sulla cute dei capelli per favorire la circolazione sanguigna, alternandoli tra di loro, cioè due volte a settimana peperoncino poi due volte a settimana rosmarino....

Se poi uno a queste due applicazioni di estratti/lozioni affianca la ginnastica facciale ed una integrazione di alimenti naturali benefici ai capelli ci si ritrova ad avere un cuoio capelluto scrollato ed uniforme alla testa grazie alla ginnastica facciale,una circolazione sanguigna maggiore li dove è minore grazie all'applicazione dei due estratti/lozioni,ed infine ci si ritrova ad avere un apporto di sostanze benefiche ai capelli che raggiunge l'intera cute e tutti i capelli.
Essendoci un scrollamento totale ed una circolazione più uniforme grazie alla ginnastica facciale,e una circolazione maggiore li dove prima non c'era grazie agli estratti/lozioni,gli alimenti naturali benefici ai capelli e tutte le sostanze benefiche raggiungono l'intero cuoio capelluto e i capelli di conseguenza ne traggono beneficio.

Queste due discussioni di cui parlano di questo argomento:
-(http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=57998)
-(http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=57962)

Qui si spiega l'azione ed utilizzo del peperoncino per i capelli:
-(http://www.my-personaltrainer.it/bellezza/capelli-peperoncino.html)

Insomma sarebbe un ottima cosa l'utilizzo topico sulla cute di questi due estratti/lozioni di rosmarino e di peperoncino, ma si dovrebbe capire quale formulazione è migliore se l'olio essenziale,tintura madre,estratto secco.... chi ne fa uso, o ha letto o si è informato a riguardo di questi estratti/lozioni di rosmarino e peperoncino sarebbe utile capire la formulazione e il tipo di estratto che ha usato,o che ritiene migliore,o che ha letto essere migliore.

Joel94
Membro Attivo

reflex5

290 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2014 : 22:03:04 Invia a Joel94 un Messaggio Privato Rispondi Quotando

Joel94 Ottima idea quella dell'infuso di rosmarino ad uso topico sui capelli, come il rosmarino stessa azione la svolgono anche il peperoncino e biancospino. Leggendo su questo e altri forum molti utenti hanno tratto molti benefici dall'uso di estratti/lozioni di solo rosmarino e di solo peperoncino, li utilizzavano ad uso topico sulla cute dei capelli per favorire la circolazione sanguigna, alternandoli tra di loro, cioè due volte a settimana peperoncino poi due volte a settimana rosmarino....

Se poi uno a queste due applicazioni di estratti/lozioni affianca la ginnastica facciale ed una integrazione di alimenti naturali benefici ai capelli ci si ritrova ad avere un cuoio capelluto scrollato ed uniforme alla testa grazie alla ginnastica facciale,una circolazione sanguigna maggiore li dove è minore grazie all'applicazione dei due estratti/lozioni,ed infine ci si ritrova ad avere un apporto di sostanze benefiche ai capelli che raggiunge l'intera cute e tutti i capelli.
Essendoci un scrollamento totale ed una circolazione più uniforme grazie alla ginnastica facciale,e una circolazione maggiore li dove prima non c'era grazie agli estratti/lozioni,gli alimenti naturali benefici ai capelli e tutte le sostanze benefiche raggiungono l'intero cuoio capelluto e i capelli di conseguenza ne traggono beneficio.

Queste due discussioni di cui parlano di questo argomento:
-(http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=57998)
-(http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=57962)

Qui si spiega l'azione ed utilizzo del peperoncino per i capelli:
-(http://www.my-personaltrainer.it/bellezza/capelli-peperoncino.html)

Insomma sarebbe un ottima cosa l'utilizzo topico sulla cute di questi due estratti/lozioni di rosmarino e di peperoncino, ma si dovrebbe capire quale formulazione è migliore se l'olio essenziale,tintura madre,estratto secco.... chi ne fa uso, o ha letto o si è informato a riguardo di questi estratti/lozioni di rosmarino e peperoncino sarebbe utile capire la formulazione e il tipo di estratto che ha usato,o che ritiene migliore,o che ha letto essere migliore.

Io avevo intenzione di usare il peperoncino visto che è molto più forte del rosmarino ma era come dire più pesante realizzare il rosmarino invece molto più semplice.

Io estraggo il liquido del rosmarino il più naturale possibile

Prendo un rametto dalla piantina di rosmarino (Comprata apposta)e immergo questo rametto in acqua bollente dopo pochi minuti si fa praticamente verde come il thè e dopo quando si raffredda si mette in una pipetta o uno spruzzino e si usa e si può tenere in frigo e usarla tutti i giorni massimo 2 settimane poi e da buttare. (Per tenerlo più tempo si può mettere qualche goccia di limone, il che aiuta anche i capelli grassi a diminuire il sebo)

Io faccio il giorno che li lavo non voglio sporcarli quindi lo spruzzo sulla mano e ci massaggio... Il giorno dopo dico tanto domani li devo lavare e ci spruzzo sul cuoio capelluto e capelli. Prima però lo metto a gocce come se metto una vera e propria lozione per capelli comprata in farmacia e poi ci massaggio

(Lo metto nei punti più deboli diciamo dove la caduta scoccia maggiormente)

PS: Io come integratore uso Bioscalin per 3 mesi partendo nel periodo delle castagne dove i capelli cadono molti di più almeno non ne farà cadere moltissimi e stimola la ricrescita di quello nuovo quando cade uno.

Joel94
Membro Attivo

reflex5

290 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2014 : 00:50:02 Invia a Joel94 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La circolazione al cuoio capelluto proviene dal collo. Come ho sempre detto lo streatching e molto importante per elasticizzare la muscolatura ed eliminare il più possibile lo stress psicofisico.... il collo e solo la prima parte. Il sangue che circola dal collo alla testa viene pompato dal cuore e prima di arrivare al collo passa dalle spalle quindi possiamo fare esercizi di streatching tra petto, spalle e collo (Preferibile tutto il corpo ma almeno le basi)sbloccando le articolazioni del collo eliminando i muscoli contratti del collo il sangue dovrebbe circolare di più. Quindi perché non sciogliere i muscoli del collo e portando una postura migliore?

https://www.youtube.com/watch?v=8qY78lUlLfM

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata