IESON - la community anticalvizie - Integrazione completa
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

plagioni
Nuovo Membro

28 Messaggi

Ciao a tutti!

Questo è il mio primo post in questo forum, e colgo l'occasione per fare i complimenti per la partecipazione e la competenza di molti utenti, spero di imparare molto riguardo il nostro comune problema leggendovi:)

Quello che vorrei chiedervi è quanto segue: nell'attesa della mia prima visita tricologica (in cui sono ahimè piuttosto certo verrà confermata l'alopecia androgenetica), vorrei iniziare un'integrazione alimentare, chiaramente indirizzata in maniera particolare verso la salute dei capelli.

Leggendo il forum, ho individuato questi due prodotti finora:

B complex (mezza compressa al giorno potrebbe bastare?)
http://www.myprotein.it/nutrizione-sportiva/complesso-vitaminico-b-super/10530082.html?autocomplete=productsuggestion

Vitamina D3 (un softgel ogni due giorni o uno al giorno?)
http://www.myprotein.it/nutrizione-sportiva/vitamina-d3/10530530.html?autocomplete=productsuggestion

Avete consigli su altri prodotti che potrebbero essere utili? Magari degli antiossidanti (tè verde)? Per il momento non ho intenzione di assumere anti-DHT, aspetto un parere medico, anche se sarei orientato al Prostafactor o simili, evitando la fina, almeno per ora.

Grazie!

salvatore81
Membro Attivo

Regione: Campania

123 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2014 : 12:45:34 Invia a salvatore81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il Prostafactors è un anti DHT, ma naturale, quindi più blando della Finasteride, potresti prendere un cucchiaio di latte o farina di cocco(la farina la trovi nel reparto pasticceria dei supermercati) e una decina di semi di zucca decorticati, nè salati nè tostati al giorno, così avresti gli stessi attivi del Prostafactors infatti il cocco ha lestesse proprietà della serenoa, con una spesa minima, ciao.
Torna all'inizio della Pagina

salvatore81
Membro Attivo

123 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2014 : 12:57:44 Invia a salvatore81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
altri antiossidanti utili e anche anti dht sono il mirtillo utile anche per la vista, la cioccolata fondente con un alta percentuale di burro di cacao, noci e mondorle ricche di omega 3, lampone, la soya (ci sono degli yogurt che hanno anche il bifidus), semi di lino e sesamo, più o meno questi sono gli alimenti utili per i capelli, poi sono antiossidanti un pò tutta la frutta e la verdura, ciao.

plagioni
Nuovo Membro

28 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2014 : 13:47:46 Invia a plagioni un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie dei consigli!

Per quanto riguarda gli inibitori di DHT, vorrei aspettare una diagnosi vera e propria prima, anche se non credo che un po' di latte di cocco possa farmi male:)

Sull'integrazione, in realtà, sia per comodità, sia perché da quest'autunno passerò un periodo all'estero, preferirei degli integratori già formulati e pronti all'uso, in modo da avere qualcosa da mettere in valigia, senza dannarmi alla ricerca dei semi di zucca

Le vitamine B e la D3 possono avere un'utilità a vostro parere? Cosa potrei abbinarci? Omega 3, vitamina C? Dato che pensavo di fare un ordine unico su myprotein, se avete qualche loro prodotto da consigliare sono tutt'orecchi:)

salvatore81
Membro Attivo

123 Messaggi

Inserito il - 12 agosto 2014 : 12:37:49 Invia a salvatore81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
credo che il latte di cocco non ti faccia male, in ogni caso per le integrazioni dovresti fare delle analisi (sul forum ci sono quelle prescritte in genere) e in base ai valori integri le sostanze di cui sei carente, ad esempio se hai una carenza da acido folico e prendi altro come integratori, non la risolvi, ciao.

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31266 Messaggi

Inserito il - 12 agosto 2014 : 17:04:30 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io aspetterei la visita tricologica prima di partire con un'integrazione, comunque le sostanze scelte vanno nella direzione giusta, anche se la vit.D3 d'estate piena é meno "urgente" se ti esponi al sole, mentre può diventare utile subito dopo per contrastare l'effluvio stagionale.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Vegeta94
Membro Attivo

Vegeta

Città: Cava De Tirreni

320 Messaggi

Inserito il - 12 agosto 2014 : 18:23:20 Invia a Vegeta94 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Io aspetterei la visita tricologica prima di partire con un'integrazione, comunque le sostanze scelte vanno nella direzione giusta, anche se la vit.D3 d'estate piena é meno "urgente" se ti esponi al sole, mentre può diventare utile subito dopo per contrastare l'effluvio stagionale.

Ciao

MA - r l i n

e se la si usasse in estate piena proprio per prevenire l'effluvio prima ancora che si presenti? un integrazione costante nel tempo di vitamina d non potrebbe essere una soluzione migliore? correggimi se sbaglio....

Marlin

31266 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2014 : 09:24:50 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì é così i livelli di vit.d3 dovrebbero essere sempre adeguati e controllati, ma il pieno di solito lo si fa in estate se ci si espone al sole, appena si smette di esporsi diventa valida l'integrazione, oppure anche mentre ci si espone, se ci si espone poco o per tempo breve. Comunque i livelli andrebbero controllati, se non costasse un po' troppo.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

plagioni
Nuovo Membro

28 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2014 : 17:39:55 Invia a plagioni un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Ciao

MA - r l i n

Purtroppo quest'estate di sole ce n'è stato ben poco (specie qui al nord immagino)

Comunque alla fine, oltre al b complex e alla vitamina D3, ho preso vitamina E, zinco e MSM, magari per iniziare aspetto la visita, anche se non penso possa farmi male, anche perché non ho certo intenzione di esagerare con le dosi.

Marlin

31266 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2014 : 17:49:38 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sono ottime scelte, sull'MSM ho detto nell'altra discussione...

Ciao

MA - r l i n

plagioni
Nuovo Membro

28 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2014 : 03:20:18 Invia a plagioni un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi, per quanto riguarda i seguenti integratori

Vitamina D3
Vitamina C
Vitamina E
Complesso B
Zinco
MSM

conviene fare dei cicli o prenderle durante l'anno? Pensavo di fare dei cicli per MSM e magari vitamina D3.

Non mi è poi ben chiaro il ruolo degli OPC, come quelli contenuti nell'estratto di vinacciolo. Che tipo di benefici possono portare contro l'alopecia androgenetica? Principalmente quelli derivanti dalle loro proprietà antiossidanti? In questo senso sarebbero di troppo, prendendo già Vitamina C, E e MSM? Hanno anche proprietà anti-DHT?

Marlin

31266 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2014 : 09:59:02 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per me conviene comunque coprire la maggior parte dell'anno con queste sostanze. La vit.D3 la puoi sospendere d'estate se ti esponi al sole e comunque andrebbero controllati i livelli almeno ogni 2 anni per capire se l'integrazione è sempre necessaria.

OPC per me "significa" succo di cranberry e penso sia ottimo per le questioni vascolari e anche un supporto per i capelli.

Ciao

MA - r l i n

salvatore81
Membro Attivo

123 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2014 : 10:42:39 Invia a salvatore81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin scusa se riposto qui ma nell'altra discussione non ho ricevuto risposta secondo te se prendessi il nuovo hair formula plus e il ferrofolin assumerei troppo ferro e acido folico, grazie mille, ciao.

Marlin

31266 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2014 : 11:37:45 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Diciamo che dipende anche dal periodo di assunzione, non sono quantità sconvolgenti (sopratutto quelle del Hair formula), ma un integrazione continua (per sempre...) forse qualche problema a qualcuno potrebbe darlo.

Ciao

MA - r l i n

salvatore81
Membro Attivo

123 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2014 : 11:58:57 Invia a salvatore81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie Marlin, io lo prenderei 2 volte l'anno per un mese, nei periodi di effluvio autunno e primavera, grazie ancora della disponibilità, ciao a tutti.

plagioni
Nuovo Membro

28 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2014 : 14:48:43 Invia a plagioni un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Per me conviene comunque coprire la maggior parte dell'anno con queste sostanze. La vit.D3 la puoi sospendere d'estate se ti esponi al sole e comunque andrebbero controllati i livelli almeno ogni 2 anni per capire se l'integrazione è sempre necessaria.

OPC per me "significa" succo di cranberry e penso sia ottimo per le questioni vascolari e anche un supporto per i capelli.

Ciao

MA - r l i n

Grazie Marlin!

Io in realtà sono un po' dubbioso sull'opportunità di assumere OPC (attraverso estratto di seme d'uva, pensavo), specie una volta partito col saw palmetto. So che è inserito nel K-max anti sides, così come nel Restax (il pino marittimo è più o meno equivalente, da quanto ho capito), ma non capisco se può avere un'utilità a se stante, aldilà dell'azione antiossidante, o semplicemente nel contrastare gli effetti indesiderati in quanto antiestrogeno. Non potrebbe avere effetti negativi sull'aga in questo senso? Eppure sono spesso consigliati contro l'aga e inseriti nel Restax

Marlin

31266 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2014 : 16:15:05 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sarebbero più che altro anti-aromatasi, quindi regolerebbero l'eventuale eccesso di estrogeni. Per i capelli vanno forte da tempo negli integratori e dietro hanno studi consolidati. Io credo che siano molto utili per combattere la canizie.

Ciao

MA - r l i n

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata