IESON - la community anticalvizie - nigella sativa
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

grazyana
Membro Attivo

Regione: Puglia

138 Messaggi

Salve a tutti, vorrei iniziare ad usare una lozione topica con questo principio naturale ma non so dove acquistarlo e se c'è differenza tra l'olio e l'olio essenziale. Qualcuno mi aiuta? Grazie.
ps voglio provare fotografando d'inserimento in settimana lo scalpo per confrontare i risultati (se ci saranno) e postare poi le foto

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2014 : 00:49:18 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ti consiglio la lozione "Reglandin" che, oltre alla nigella, contiene anche altre cose (tutte naturali).
http://ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=57604
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral
Torna all'inizio della Pagina

grazyana
Membro Attivo

138 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2014 : 14:12:25 Invia a grazyana un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma la va scolarizzazione è reversibile? Cioè se in alcune zone manca posso alzare bandiera bianca?

grazyana
Membro Attivo

138 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2014 : 18:37:59 Invia a grazyana un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non riesco a trovare l'olio essenziale di cumino nero, sarebbe la stessa cosa applicare l'olio normale?so che i principi attivi dell'olio essenziale sono molto più concentrati ma che non si puo applicare puro senza una soluzione idroalcolica. in alternativa provare a usare i semi come integratori da assumere oralmente o creare impacchi con i semi frullati. Insomma cosa consigliate tra queste scelte?

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31292 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2014 : 09:41:38 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusa grazyana, so che hai postato nella sezione femminile, ma ora non ricordo il tuo problema esatto. L' olio essenziale di nigella é utile contro gli effluvi (c'é uno studio dell' Un. di Roma in proposito) e lo dovresti trovare nello shop del Gruppo Ortodermico Laboratorio.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

grazyana
Membro Attivo

138 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2014 : 14:34:34 Invia a grazyana un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Alopecia androgenetica

Marlin

31292 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2014 : 18:33:37 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Allora, se proprio vuoi stare sul naturale,sarebbe più completo il Reglandin, sempre del G.O.L., che contiene quest'olio esenziale e molte altre cose utili.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

grazyana
Membro Attivo

138 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2014 : 19:37:21 Invia a grazyana un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma io ho già una lozione con minoxidil e altre sostanze naturali, volevo questa da aggiungere per completezza senza prendere un altra lozione ex novo

Marlin

31292 Messaggi

Inserito il - 22 agosto 2014 : 09:33:50 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Devi comunque diluire la nigella in una preparazione e non la mischierei col minox.

Ciao

MA - r l i n

grazyana
Membro Attivo

138 Messaggi

Inserito il - 22 agosto 2014 : 10:02:56 Invia a grazyana un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok, grazia del consiglio, magari vedo prima come va con questa lozione e poi penso ad altro. Grazie

A River Runs Through It
Membro Attivo

A River Runs Through It

106 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2015 : 19:09:37 Invia a A River Runs Through It un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La Nigella Sativa in commercio la si può trovare sotto forma di olio essenziale o olio base puro, può essere trovata sotto il suo nome principale e cioè Nigella Sativa o sotto il nome comunemente usato di Sesamo Nero oppure sotto il nome di Cumino Nero, la denominazione di Cumino Nero può portare spesso a confonderla con il vero Cumino Nero(Bunium persicum) che è un'altra pianta e non è Nigella Sativa. Cercando un olio base puro di Nigella Sativa con certificazione bio, tra i vari prodotti in commercio ho trovato questi:

1-Olio di nigella(cumino nero) bio 50 ml. (http://www.essenziali.net/?product=olio-di-cumino-nero-bio-50-ml)
2-Olio di Cumino Nero Bio - Olio Base Puro - 50 ml (http://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__olio-di-cumino-nero-olio-base-puro-50-ml.php)
3-Olio di Semi di Cumino Nero (http://www.ilgiardinodeilibri.it/prodotti/__olio-di-semi-di-cumino-nero.php)

Il primo olio mi sembra di capire dalla descrizione del prodotto che si tratti di Vera Nigella Sativa, il secondo olio viene definito come cumino nero e come nigella sativa e Dovrebbe essere nigella sativa, mentre il terzo olio credo che sia Cumino Nero(Bunium persicum) e cioè non Nigella Sativa,l'utilizzo che vorrei farne e che ho letto molti ne hanno tratto benefici è ad uso topico come "veicolante" durante i massaggi al cuoio capelluto, chi utilizza o ha utilizzato l'olio di Nigella Sativa ad uso topico come si è trovato meglio ad utilizzarlo?

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2015 : 04:14:20 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Up :)
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata