IESON - la community anticalvizie - CONFERMATO: ruxolitinib
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

manuchao
Mentor

Regione: Veneto

1053 Messaggi

http://www.ansa.it/saluteebenessere/notizie/rubriche/medicina/2014/08/18/ecco-pillola-anti-calviziechioma-ricresce-in-4-mesi-terapia_12746c73-b916-4cc3-8177-fb74f2ca054c.html

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Città: Verona

17955 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2014 : 16:38:41 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Contento per chi ha AREATA,chissa' se arrivera' mai qualcosa per noi
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE
Torna all'inizio della Pagina

manuchao
Mentor

1053 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2014 : 17:14:53 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...speriamo! Magari per via topica associato a propecia qualcosa potrebbe fare anche per noi! incrociamo le dita...

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31262 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2014 : 17:44:19 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ancora questa "bufala" ?

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Nico Problem
Membro Attivo

Regione: Umbria

342 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2014 : 19:14:50 Invia a Nico Problem un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non credo sia una bufala dato che dietro ci sono studi e trials importanti ( vedi Angela Christiano). Semplicemente forse hanno trovato nel 2014 un farmaco che cura con successo l'alopecia areata che fa soffrire e ha fatto soffrire migliaia di persone. L'aga purtroppo ha altre cause e quindi si presume altre soluzioni.

manuchao
Mentor

1053 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2014 : 20:07:21 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...si vero lo sò anche io Nico, ma se partiamo dal presupposto che dietro un'alopecia psicogena e quindi sovrapposta aga ci sia anche un processo infiammatorio, simil autoimmune, potrebbe avere un razionale anche nell'uso di persone affette da ''aga'' e non alopecia areata....

lo sò l'ho spiegata in maniera molto semplicistica e non è proprio così, ma spero sia riuscito a farvi capire....

BioS
Membro Attivo

Censored

356 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2014 : 21:56:25 Invia a BioS un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Gli effetti collaterali non sono leggeri:
[quote="http://en.wikipedia.org/wiki/Ruxolitinib"]
Effetti collaterali immunologici hanno incluso herpes zoster (fuoco di Sant'Antonio) (1,9%) e segnalazioni di casi di infezioni opportunistiche. [12] effetti collaterali metabolici hanno incluso aumento di peso (7,1%). Anomalie di laboratorio hanno incluso alanina transaminasi (ALT) anomalie (25,2%), aspartato transaminasi (AST) anomalie (17,4%), ei livelli di colesterolo elevati (16,8%).[/quote]

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2014 : 23:16:57 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Alle ricerche della dr.ssa Christiano ho dedicato più di un articolo nella "home", é una "bufala" (tra virgolette) della ns. sgangherata stampa, perché ne abbiamo parlato e discusso un mese e mezzo fa e perché l'approvazione FDA è di 3 anni fa e riguarda giusto l'artrite reumatoide e non ancora l'areata.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

enricones
Nuovo Membro

6 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2014 : 03:45:22 Invia a enricones un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quindi per androgenica ancora nulla all'orizzonte ?

manuchao
Mentor

1053 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2014 : 11:25:39 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin, lo sò che l'approvaxione fda è solo per artrite, ma è un farmaco che potrebbe essere uilizzato anke per l'areata visti i risultati e chissa non agisca anke per i ns casi?!?

gino22
Nuovo Membro

Regione: Lazio

20 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2014 : 16:56:30 Invia a gino22 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
scusate ragazzi, ma per areata si intende quella frutto di ustioni o cicatrici?
io ho letto l'articolo sul corriere della sera ma non fa distinzioni.
ma questo farmaco è già in commercio?

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2014 : 17:01:46 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Stiamo parlando di una "non-notizia", le speranze che il farmaco per l'areata funzioni per l'aga sono poche e il dr. Gigli é intervenuto ripetutamente il mese scorso per negare questa cosa.

Il farmaco é peraltro ultra-costoso.

Ciao

MA - r l i n

xtian
Membro Attivo

Regione: Estero
Città: New York

229 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2014 : 00:09:37 Invia a xtian un Messaggio Privato Rispondi Quotando
gino22 ha scritto:

scusate ragazzi, ma per areata si intende quella frutto di ustioni o cicatrici?
io ho letto l'articolo sul corriere della sera ma non fa distinzioni.
ma questo farmaco è già in commercio?

No, quella di cui parli si chiama alopecia cicatriziale, non c'entra nulla con la areata
chris

Nico Problem
Membro Attivo

342 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2014 : 00:25:37 Invia a Nico Problem un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non capisco perchè dall'alto della sua esperienza, Marlin snobbi tanto questa notizia che in campo tricologico è la bomba più grande degli ultimi 15 anni soprattutto per chi potrebbe porre fine all'incubo areata.

Lopez
Membro Attivo

219 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2014 : 01:11:22 Invia a Lopez un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nico Problem ha scritto:

Non capisco perchè dall'alto della sua esperienza, Marlin snobbi tanto questa notizia che in campo tricologico è la bomba più grande degli ultimi 15 anni soprattutto per chi potrebbe porre fine all'incubo areata.

Semplice: perché è una cura farmacologica!

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2014 : 13:47:39 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non la sto snobbando, le ho giusto dedicato due articoli due mesi fa...

Comunque sì, é uscito uno studio collegato e diverso da quello di 2 mesi fa e pertanto, al rientro dalle meritate ferie, scriverò il terzo articolo sull'argomento...puó bastare o la starei snobbando ancora ?

Quello che non é corretto é parlare di farmaco giá approvato dall'Fda...

(peraltro, come giá scritto altrove, il mese scorso ho consigliato questo farmaco a un mio amico medico con a. Universale, che mi ha ringraziato molto per la segnalazione, ma che teme effetti collaterali sul sistema immunitario).

Ciao

MA - r l i n

enricones
Nuovo Membro

6 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2014 : 12:38:03 Invia a enricones un Messaggio Privato Rispondi Quotando
per me questo e' un grandissimo passo in avanti.....

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2014 : 14:07:52 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Già, mi dispiace quasi si non avere l'areata, magari era la volta che mi ricresceva tutto quanto.

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2014 : 20:57:28 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
artiglio5825 ha scritto:

Già, mi dispiace quasi si non avere l'areata, magari era la volta che mi ricresceva tutto quanto.

ho fatto lo stesso pensiero :(
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

manuchao
Mentor

1053 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2014 : 21:49:24 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...da una parte! Almeno una speranza di recupero! Comunque non è una bella malattia...perchè oltre che avere ripercussioni sui capelli, l'areata spesso è la punta dell'iceberg per altre malattie interne....come il corpo attacca i capelli, può attaccare altri organi del corpo...

Nico Problem
Membro Attivo

342 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2014 : 15:37:41 Invia a Nico Problem un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La Columbia University inizierà la sperimentazione su 15 volontari questo mese. Vedremo. Questo significa che se una cosa, anche casualmente, funziona i tempi si accellerano.

account_01
Membro Senior

chuck norris guru

927 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2014 : 15:44:27 Invia a account_01 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
perchè viene snobbata?

non saprei, sinceramente anche se i più cattivi e complottisti potrebbero pensare:

che succederebbe al forum se fosse la cura definitiva?
che succederebbe a egregi dottori se fosse la cura definitiva?

naturalmente non è il mio caso
"Il vero potere non ha bisogno di tracotanza, barba lunga, vocione che abbaia. Il vero potere ti strozza con nastri di seta, garbo, intelligenza."

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2014 : 17:29:26 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non è stata snobbata, a me è costata ore di lavoro:

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=29.1.1228

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=29.1.1236

Ciao

MA - r l i n

Turop88
Membro Senior

charlie

843 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2014 : 18:04:45 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Snobbata o meno (io non credo lo sia), ricordiamoci che si parla di AREATA e non di ANDROGENETICA.

Nico Problem
Membro Attivo

342 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2014 : 18:35:35 Invia a Nico Problem un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Gli amici areati sono di meno di noi e quindi la loro voce è più flebile ma la loro sofferenza è anche maggiore. Sconfiggere questa bestia è gia un passo in avanti e bisogna solo essere felici per i "colleghi di pelo".

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2014 : 10:29:58 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
comunque molti pz uomini con aerata hanno anche l'androgenetica! quindi risolveranno parte del problema.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

manuchao
Mentor

1053 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2014 : 13:19:06 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Hahahhahah grande Julien vero!

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata