IESON - la community anticalvizie - Cannabis, Alcool e aga... leggende metropolitane?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Hope95
Membro Attivo

Regione: Calabria
Città: Cosenza

201 Messaggi

Salve a tutti, vorrei sapere fumare cannabis/marijuana puo' comportare qualche perdita di capelli, peggioramento estetico, effluvi o comunque può' far peggiorare l'alopecia androgenetica...
preferirei una spiegazione più tecnica.
Io penso che non possa danneggiare minimamente i capelli o altro, però boh non si sa mai.. credo a voi veterani, che ne saprete sicuramente più di me.
Dell'alcool invece non saprei proprio, forse un po' influisce... però anche qui sono molto perplesso. Non trovo niente a riguardo..
forse ho sbagliato sezione, non so.. comunque volevo soltanto discutere di questo argomento!!

nonlosoaaa
Membro Senior

pollo

696 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2014 : 20:44:56 Invia a nonlosoaaa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lo dice la parola stessa andro e genetica. Il resto se influisce lo fa in parte non significante. Non penso ci siano spiegazioni tecniche il fumo sicuramente danneggia i tessuti e può anche peggiorare la qualità del capello ma non ti fa venire l'aga
Torna all'inizio della Pagina

Hope95
Membro Attivo

201 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2014 : 20:48:08 Invia a Hope95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non tutto è scontato..
Che ne so io se per esempio l'alcool o la cannabis possano influire in qualche modo sulla'alfa-5-reduttasi o altro..
Magari può' sembrare stupida come domanda, ma essendo qualcosa di 'eccitante' l'alcool e la cannabis pensavo potessero potenziare quegli elementi diidrotestosterone..
E poi in una canna c'è pochissima nicotina e più cannabis, e a quanto so è la nicotina che danneggia.. quindi!
nonlosoaaa ha scritto:

Lo dice la parola stessa andro e genetica. Il resto se influisce lo fa in parte non significante. Non penso ci siano spiegazioni tecniche il fumo sicuramente danneggia i tessuti e può anche peggiorare la qualità del capello ma non ti fa venire l'aga

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2659 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2014 : 23:59:28 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ti faccio esempi di gente che fa largo uso di entrambi da cui trarre le tue conclusioni.Capelloni:Grignani,Morgan,Morrison,Jagger.Spelacchiati:Vasco,j-ax,Nicholson,Axl rose...È solo questione di predisposizione

Hope95
Membro Attivo

201 Messaggi

Inserito il - 22 agosto 2014 : 10:37:53 Invia a Hope95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io la penso esattamente come te, ahah... e potresti citarne altri mille di personaggi famosi.
Io mi chiedevo soltanto se, in caso di AGA, l'uso di sola cannabis, senza nicotina, possa peggiorare/accelerare l'andamento/qualità/spessore ecc..
kiske202 ha scritto:

Ti faccio esempi di gente che fa largo uso di entrambi da cui trarre le tue conclusioni.Capelloni:Grignani,Morgan,Morrison,Jagger.Spelacchiati:Vasco,j-ax,Nicholson,Axl rose...È solo questione di predisposizione

Dani88
Membro Attivo

Regione: Liguria
Città: Genova

273 Messaggi

Inserito il - 22 agosto 2014 : 11:16:50 Invia a Dani88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Qualcuno qualche mese fa aveva postato uno studio in cui venivano campionati coppie di gemelli omozigote tra i quali uno aveva fumato per decenni interi e l'altro si era astenuto. La conclusione è che non si evidenziavano le minime differenze. Uomini 60enni con la stempiatura ugualmente definita, donne con i capelli nelle stesse condizioni (fatta eccezione per un caso in cui la chioma più fluente era proprio di quella che aveva fumato per 30 anni).
Un altro discorso è l'alcool. E' una cosa che mi sono sempre domandato anche io. Assunto topicamente l'alcool porta ha benifici a livelli tricologico, ma tramite via "sistemica" aumenta la possibilità di infiammazioni a mio parere, quindi non dovrebbe essere una buona scelta. Le ultime due righe sono solo considerazioni personali comunque.

Danilo

Hope95
Membro Attivo

201 Messaggi

Inserito il - 22 agosto 2014 : 13:25:32 Invia a Hope95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dunque per l'alcool siamo incerti per via sistemica, mentre la cannabis non peggiora l'aga...corretto?
Dani88 ha scritto:

Qualcuno qualche mese fa aveva postato uno studio in cui venivano campionati coppie di gemelli omozigote tra i quali uno aveva fumato per decenni interi e l'altro si era astenuto. La conclusione è che non si evidenziavano le minime differenze. Uomini 60enni con la stempiatura ugualmente definita, donne con i capelli nelle stesse condizioni (fatta eccezione per un caso in cui la chioma più fluente era proprio di quella che aveva fumato per 30 anni).
Un altro discorso è l'alcool. E' una cosa che mi sono sempre domandato anche io. Assunto topicamente l'alcool porta ha benifici a livelli tricologico, ma tramite via "sistemica" aumenta la possibilità di infiammazioni a mio parere, quindi non dovrebbe essere una buona scelta. Le ultime due righe sono solo considerazioni personali comunque.

Danilo

Dani88
Membro Attivo

Regione: Liguria
Città: Genova

273 Messaggi

Inserito il - 22 agosto 2014 : 15:07:16 Invia a Dani88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ah no aspetta io mi riferivo al tabacco. Comunque non penso che la cannabis incida così tanto nella progressione dell'AGA.

Danilo

sr75
Membro Attivo

Regione: Emilia Romagna

324 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2015 : 17:16:59 Invia a sr75 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sinceramente, se incidesse credo che a quest'ora sarei pelato come una palla da bowling.

lucatrevi
Mentor

Città: Treviso

1136 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2015 : 07:26:23 Invia a lucatrevi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io avevo letto uno studio che la cannabis abbassava i livelli di testo ... Mah non so se era attendibile se è vero andrebbe anche a favore.. L alcool anche quello abbassa il testo ma ti impesta il corpo di tossine e radicali liberi quindi per noi già predisposti ci fa solo che male...

Hope95
Membro Attivo

201 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2015 : 10:27:56 Invia a Hope95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quindi la cannabis non influenza in alcun modo il peggioramento di aga, secondo voi?
E per alcool cosa intendete? Birra? Cocktail? Vino rosso?
Perchè io avevo letto che 1 o due bicchieri di vino rosso al giorno fan bene ai capelli..
lucatrevi ha scritto:

Io avevo letto uno studio che la cannabis abbassava i livelli di testo ... Mah non so se era attendibile se è vero andrebbe anche a favore.. L alcool anche quello abbassa il testo ma ti impesta il corpo di tossine e radicali liberi quindi per noi già predisposti ci fa solo che male...

Ghost runner
Membro Attivo

169 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2015 : 17:50:15 Invia a Ghost runner un Messaggio Privato Rispondi Quotando
1)http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/18025364
2)http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12673073
3)http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/24341477
4)http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/14674898

Di certo in soggetti già predisposti all'aga certi stress come l'alcool e il fumo di tabacco non aiutano.
Poi una cosa se ti bevi 2 bicchierini di vino un'altra se sei un alcolizzato cronico di superalcolici.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata