IESON - la community anticalvizie - tricopigmentazione e cure
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

F.Web
Capo-raduni del forum

salus

Regione: Lombardia

2886 Messaggi

Ieri ho rivisto un amico che non incontravo da alcuni mesi e, dopo un po' che l'osservavo, ho realizzato che aveva fatto qualcosa ai capelli.
Visto che siamo amici, gli ho chiesto (in privato) se aveva fatto il trattamento di tricopigmentazione..ed in effetti mi ha confermato la cosa.
Sono rimasto davvero sorpreso del risultato naturale!
Mia moglie nemmeno si è accorta, tant'è che è convita che li abbia semplicemente fatti ricrescere!

Venendo ai miei dubbi..
Io sono anni che non mi raso, perché con i capelli lunghi sto bene ed anche con i capelli medio corti. Però, 1) mi piaceva il look rasato, 2) vorrei fare un periodo di cure con i capelli corti che è davvero comodo!

In questo periodo dell'anno sono sempre soggetto ad effluvio ed il mio vertice ne soffre parecchio in termini di densità. Non solo, avendo sospeso fina da quasi un anno e ricominciato cure da quasi due mesi, la qualità dei capelli nelle zone affette da aga non è al mio top

Per cui, volevo sapere se minoxidil e tutti i prodotti a base alcolica sono deleteri per la tricopigmentazione.
Ho letto che dopo il trattamento bisogna stare fermi 10 giorni (e non è un problema), ma poi i vari alcool non rovineranno il lavoro fatto?
Ho il timore che possano far sbiadire prima i pigmenti, se non addirittura espanderli rendendo innaturale l'effetto.
Tra l'altro vorrei associare anche l'utilizzo di un caschetto a diodi laser da settembre.
Grazie a tutti.

Prima di tutto il rispetto, sempre...

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 22 agosto 2014 : 10:10:12 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No al limite sbiadiscono prima ma non danno innaturalità, io però ho la tecnica non rasata.
Torna all'inizio della Pagina

F.Web
Capo-raduni del forum

salus

2886 Messaggi

Inserito il - 22 agosto 2014 : 10:15:30 Invia a F.Web un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Interessante.
Quanto hai lunghi i capelli? Risultato estetico sei soddisfatto?

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 22 agosto 2014 : 10:48:15 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Saranno 5 cm. Non mi risolve la situazione purtroppo infatti devo usare concealer, diciamo che crea una base ma da sola non risolve. Se uno è rasato credo sia più risolutiva.

F.Web
Capo-raduni del forum

salus

2886 Messaggi

Inserito il - 22 agosto 2014 : 11:14:56 Invia a F.Web un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ottimo grazie.

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17955 Messaggi

Inserito il - 22 agosto 2014 : 16:56:13 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fed,vedrai che ti rispondera' qualche operatore preparato
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Riccardoc
Membro Attivo

Regione: Abruzzo

457 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2014 : 21:22:47 Invia a Riccardoc un Messaggio Privato Rispondi Quotando
artiglio5825 ha scritto:

No al limite sbiadiscono prima ma non danno innaturalità, io però ho la tecnica non rasata.

con le tecniche moderne di trico non esiste il problema "sbiadimento" non ci sono inchiostri..
si tratta di veri e propri mini innesti naturali (credo siano fibre speciali)
l'effetto sbiadisce con il tempo perchè il nostro corpo li riconosce come estranei e li fagocita riassorbendoli nella cute.
utilizzare spesso lozioni o fare molto sport accellera il ritorno alla situazione di partenza perchè si accellera il rinnovamneto dell'epidermide attraverso il sudore e frizioni.
Ciao
Riccardo

--can't start a fire without a spark

Vincenzo Coni
Tecnico di Tricopigmentazione

Dermatrico Repair

Regione: Sardegna
Città: Cagliari

3189 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2014 : 22:20:56 Invia a Vincenzo Coni un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao,

"Ho letto che dopo il trattamento bisogna stare fermi 10 giorni (e non è un problema), ma poi i vari alcool non rovineranno il lavoro fatto?"

Assolutamente NO

"Ho il timore che possano far sbiadire prima i pigmenti, se non addirittura espanderli rendendo innaturale l'effetto"

Neanche questo.

Il fatto che i pigmento possa andar via prima del tempo prestabilito (generalmente si mantiene dignitosamente 8/10 mesi) dipende semplicemente da tanti altri fattori.
Inoltre il pigmento non si espande, e se ciò dovesse verificarsi è perché è stato inoculato male nel derma.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Vincenzo.

Messaggio di F.Web

Ieri ho rivisto un amico che non incontravo da alcuni mesi e, dopo un po' che l'osservavo, ho realizzato che aveva fatto qualcosa ai capelli.
Visto che siamo amici, gli ho chiesto (in privato) se aveva fatto il trattamento di tricopigmentazione..ed in effetti mi ha confermato la cosa.
Sono rimasto davvero sorpreso del risultato naturale!
Mia moglie nemmeno si è accorta, tant'è che è convita che li abbia semplicemente fatti ricrescere!

Venendo ai miei dubbi..
Io sono anni che non mi raso, perché con i capelli lunghi sto bene ed anche con i capelli medio corti. Però, 1) mi piaceva il look rasato, 2) vorrei fare un periodo di cure con i capelli corti che è davvero comodo!

In questo periodo dell'anno sono sempre soggetto ad effluvio ed il mio vertice ne soffre parecchio in termini di densità. Non solo, avendo sospeso fina da quasi un anno e ricominciato cure da quasi due mesi, la qualità dei capelli nelle zone affette da aga non è al mio top

Per cui, volevo sapere se minoxidil e tutti i prodotti a base alcolica sono deleteri per la tricopigmentazione.
Ho letto che dopo il trattamento bisogna stare fermi 10 giorni (e non è un problema), ma poi i vari alcool non rovineranno il lavoro fatto?
Ho il timore che possano far sbiadire prima i pigmenti, se non addirittura espanderli rendendo innaturale l'effetto.
Tra l'altro vorrei associare anche l'utilizzo di un caschetto a diodi laser da settembre.
Grazie a tutti.
.

Vincenzo Coni

(Dermopigmentista e direttore tecnico Dermatrico Repair)

email: info@dermatricorepair.it

web: http://www.dermatricorepair.it

fb: https://www.facebook.com/DermatricoRepair

fb: https://www.facebook.com/vincenzoconi

.

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2014 : 06:35:42 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per stare fermo credo intendesse con le lozioni, io sapevo una settimana ma cambia poco.

giannip
UTENTE SCOMODO

Regione: Lazio
Città: roma

304 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2014 : 12:54:46 Invia a giannip un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusate, mi sfugge qualcosa....la trigopigmentazione utilizza la tecnica del tatuaggio o è un innesto di fibra?
COme è possibile la trigopigmentazione a 5 cm? ti innestano una fibra di 5 cm?
sono molto interessato a questa tecnica che sicuramente buò dare dei buoni risultati estetici. Però se devo innestare capelli finti allora me li faccio trapiantare no?

sono un po' confuso
BANNATO PERCHE'VUOLE SVELARE IL COMPLOTTO

Proxy

Proxy

17955 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2014 : 17:38:29 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma che innesti di capelli finti !!!
E' un tatuaggio semipermanente !!
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=41.1.1159
http://www.calvizie.net/search.asp?look_for=tricopigmentazione&target=title
Proxy®

giannip
UTENTE SCOMODO

304 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2014 : 09:56:28 Invia a giannip un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusa proxy, l'utente artiglio dice di non avere la tecnica del rasato ma di portare i capelli a 5 cm.....che significa? che portanto i capelli a 5 cm si è fatto fare questi microtatuaggi sulla cute per far sembrare di avere maggiore copertura?

giannip
UTENTE SCOMODO

304 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2014 : 10:00:33 Invia a giannip un Messaggio Privato Rispondi Quotando
artiglio5825 ha scritto:

Ciao Artiglio, credo che abbiamo lo stesso problema....non vogliamo portare i capelli con effetto rasato ma vogliamo dare maggiore copertura con la micropigmentazione. Ho però qualche dubbio...sulla linea frontale dell'attaccatura se mi faccio fare la micropigmentazione può sembrare poi un po' irreale....cioè sopra ci sono capelli lunghi e sotto si intravedono capelli rasati.
Mi potresti mandare qualche tua foto anche in privato per capire l'effetto estetico ... te ne sarei molto grato.
Grazie

Proxy

Proxy

17955 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2014 : 10:17:32 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
giannip ha scritto:

Scusa proxy, l'utente artiglio dice di non avere la tecnica del rasato ma di portare i capelli a 5 cm.....che significa? che portanto i capelli a 5 cm si è fatto fare questi microtatuaggi sulla cute per far sembrare di avere maggiore copertura?

Lo scopo della trico e' proprio quello di mimetizzare la cute e le trasparenze
Come con le microfibre,lo spray colorato ecc ecc se hai trasparenze l'effetto visivo ti fa apparire pieno di capelli
Sulla zona frontale non ha senso,ha senso sul vertex,altrimenti si nota subito e non darebbe l'effetto sperato
Proxy®

Michela Murgia
Membro Junior

Città: Cagliari - Roma

81 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2014 : 10:49:24 Invia a Michela Murgia un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto Proxy !

Per l'esattezza si tratta di pigmenti Bioriassorbili.

Lo scopo è proprio quello di mascherare la calvizie.

Dott.ssa Michela Murgia
(Consulente Dermatrico Repair per Vincenzo Coni)
email: info@dermatricorepair.it
web: http://www.dermatricorepair.it
fb: https://www.facebook.com/DermatricoRepair

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2014 : 17:35:17 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Giannip in pratica ti viene scurita la cute in modo omogeneo, è questo il trucco, nulla di più.

Milena Lardì
tecnico di tricopigmentazione

milena

Città: Milano

126 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2014 : 08:49:58 Invia a Milena Lardì un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La Tricopigmentazione è una tecnica specializzata esclusivamente nell'inoculazione di pigmenti specifici nel derma superficiale attraverso l'utilizzo di strumenti ideati per tale scopo.
Non confondiamo la tecnica, in maniera superficiale, con il semplice tatuaggio dello scalpo.
Certo c'è chi lo fa. Basta utilizzare una qualsiasi apparecchiatura da trucco permanente o da tatuaggio e scegliere un colore che normalmente si utilizza per eseguire i trattamenti sull'arcata sopraccigliare.
Non si utilizzano fibre di nessun genere.
Non esiste una tecnica standard uguale su tutti casi da trattare.
Ognuno presenta la propria particolarità e di conseguenza ad ognuno viene applicata, a seguito del trattamento base, la rifinitura idonea.
L'evoluzione nel settore continua. Ad ottobre presenterò, in occasione del congresso mondiale di chirurgia della calvizie a Kuala Lumpur, la mia nuova apparecchiatura con aghi appositamente creati per depositare pigmento nel cuoio capelluto e pigmenti atossici, bio compatibili e soprattutto reversibili senza rischio di espansione, viraggio e problematiche varie dovute al mal posizionamento degli stessi.

behappy
Membro Attivo

117 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2014 : 15:15:40 Invia a behappy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Riccardoc ha scritto:

artiglio5825 ha scritto:

con le tecniche moderne di trico non esiste il problema "sbiadimento" non ci sono inchiostri..
si tratta di veri e propri mini innesti naturali (credo siano fibre speciali)
l'effetto sbiadisce con il tempo perchè il nostro corpo li riconosce come estranei e li fagocita riassorbendoli nella cute.
utilizzare spesso lozioni o fare molto sport accellera il ritorno alla situazione di partenza perchè si accellera il rinnovamneto dell'epidermide attraverso il sudore e frizioni.
Ciao

Fenderman
Membro Senior

954 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2014 : 16:57:16 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Devo ammettere che dopo aver visto il risultato estetico ottenuto da mia cugina tramite la trico pensavo che in futuro avrei fatto anche io il trattamento.Però nel suo caso il pigmento è andato via prima degli 8/10 mesi previsti ..nonostante il pigmento sia stato inoculato da un operatore molto competente del settore.
Quindi tirando le somme,non so se investirei su un trattamento di questo tipo. Ovviamente senza nessuna offesa verso gli operatori del settore. Magari mia cugina ha un cuoio capelluto che "fagocita" il pigmento ? O forse non ha i soldi di Sneijder per fare ritocchi frequenti?

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata