IESON - la community anticalvizie - nuova pillola per la ricrescita
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

ares11
Membro Attivo

134 Messaggi

Ecco la pillola contro la calvizie: i capelli ricrescono in 4 mesi - http://scienze.fanpage.it/pillola-contro-calvizie-capelli-ricrescono-in-4-mesi/
Secondo voi funziona?

zimmerman
Mentor

1576 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2014 : 14:04:42 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di ares11

Ecco la pillola contro la calvizie: i capelli ricrescono in 4 mesi - http://scienze.fanpage.it/pillola-contro-calvizie-capelli-ricrescono-in-4-mesi/
Secondo voi funziona?

Vecchia....per l androgenetica non funziona.
è anche scritto nell'articolo basta leggere
Torna all'inizio della Pagina

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2014 : 14:22:38 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
se hai areata prova ares

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17958 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2014 : 14:38:44 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=62453
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

ares11
Membro Attivo

134 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2014 : 14:42:13 Invia a ares11 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Come non detto. Vabbè io appena so qualcosa lo posto almeno vi rendo partecipi

Proxy

Proxy

17958 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2014 : 14:48:26 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si ma prima controlla la sezione "Farmaci sperimentali"
Proxy®

ares11
Membro Attivo

134 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2014 : 15:14:14 Invia a ares11 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok.. credevo fosse una notizia per la sezione prodotti nuovi

HeynZ
Membro Junior

W il K-max

Regione: Lombardia
Città: Milano

91 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2014 : 15:35:31 Invia a HeynZ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
zimmerman ha scritto:

Messaggio di ares11

Secondo voi funziona?

Vecchia....per l androgenetica non funziona.
è anche scritto nell'articolo basta leggere

Non è proprio così.
Ho letto diversi articoli al riguardo, inclusa un'intervista a un medico coinvolto nel trial(in inglese) e la sua posizione in merito si riassume proprio così: "per il momento non sappiamo se lo stesso trattamento sia efficace per altri tipi di calvizie[come l'AGA]".
Prima o poi li riavrò tutti(speriamo più prima che poi) ;-)

Proxy

Proxy

17958 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2014 : 15:45:15 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ecco appunto,quindi non si sa,non facciamoci illusioni
Proxy®

Marlin
Appassionato di cure alternative

31266 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2014 : 17:46:50 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La ricerca sull'aga secondo me non é negligente, ma rischia sempre di arrivare a fine corsa, ossia di scoprire che l'aga non é curabile oltre certi limiti (mentre l'areata lo é):

http://calvizie.net/documento.asp?args=7.1.1143

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

luigi1974
Membro Attivo

toppik

379 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2014 : 18:42:24 Invia a luigi1974 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Certo che leggere di queste notizie fa molta rabbia perchè questo dimostra che la cura definitiva contro la calvizia comune non ci sara mai

HeynZ
Membro Junior

W il K-max

91 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2014 : 18:44:13 Invia a HeynZ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

La ricerca sull'aga secondo me non é negligente, ma rischia sempre di arrivare a fine corsa, ossia di scoprire che l'aga non é curabile oltre certi limiti (mentre l'areata lo é):

Ciao

MA - r l i n

Sono d'accordo di andarci con i piedi di piombo, ma credo che non esistano "malattie incurabili" o "non curabili più di tot".
Sono di questi ultimi mesi le notizie delle prime efficaci applicazioni - sull'uomo - della terapia genica per curare in via risolutiva, "alla fonte", una patologia della pelle molto più grave dell'AGA(nel senso di gravemente invalidante e mortale).

Semplicemente della calvizie comune non si sa abbastanza, poi un bel giorno tutti i tasselli andranno a posto da sè e ...paf, problema risolto.
Tutto sta a capire quando, non c'è da illudersi nè essere fatalisti, solo tenere "la mente aperta".

A me la scoperta divulgata e recentemente ripresa dalla stampa sembrava interessante perchè pare che una reazione immunitaria abbia un ruolo di primo piano anche nell'AGA. Dunque questo protocollo potrebbe essere utile - leggermente modificato - anche per chi non ha l'aerata.

Marlin

31266 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2014 : 19:57:08 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì speriamo, ma lo studio sopra - che é di Sinclair uno dei maggiori tricologi mondiali -, spiega perché l'areata é reversibile e l'aga no, quindi anche se alla base dell'aga ci fosse una questione legata al sistema immunitario, il problema risulterebbe più che altro "meccanico" perché legato al muscolo erettore del pelo e quindi di non facile soluzione (volendo restare ottimisti).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2014 : 20:31:12 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E difatti sarebbe auspicabile una soluzione chirurgica risolutiva e non essere obbligati a un impasticcamento a vita.

HeynZ
Membro Junior

W il K-max

91 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2014 : 20:42:05 Invia a HeynZ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Sì speriamo, ma lo studio sopra - che é di Sinclair uno dei maggiori tricologi mondiali -, spiega perché l'areata é reversibile e l'aga no, quindi anche se alla base dell'aga ci fosse una questione legata al sistema immunitario, il problema risulterebbe più che altro "meccanico" perché legato al muscolo erettore del pelo e quindi di non facile soluzione (volendo restare ottimisti).

Ciao

MA - r l i n

Interessante.
Quando hai tempo, mi linkeresti lo stesso doc che hai consultato tu?
Non sono sicuro sia lo stesso che ho letto io e vorrei ricontrollarlo.

EDIT: ho riletto il link che mi avevi postato, comunque si sottolinea che AA e AGA sono diverse, ma nessuna conclusione definitiva.

Marlin

31266 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2014 : 08:45:08 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ci dovrebbe essere anche il link allo studio completo in inglese.

Non sono conclusioni definitive per fortuna. Magari con la rgenerazione dei follicoli si riformerebbe anche il muscolo erettore, comunque viene mostrata anche qui la complessità della questione che molti sottovalutano.

Ciao

MA - r l i n

luigi1974
Membro Attivo

toppik

379 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2014 : 12:09:22 Invia a luigi1974 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin quindi tu la vede molto difficile una soluzione simile per l'AGA comune?

HeynZ
Membro Junior

W il K-max

91 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2014 : 12:43:23 Invia a HeynZ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
luigi1974 ha scritto:

Marlin quindi tu la vede molto difficile una soluzione simile per l'AGA comune?

Io penso che la soluzione *ideale* a questa come ad altre patologie più o meno gravi esista, si potrebbe trovare anche tra pochissimo tempo(1, 2 anni) oppure tra molto tempo(10 anni e più), semplicemente prima che accada non si sa e non ha senso fare stime sul "quanto tempo ci vuole" o se "sia probabile o meno".
Quando si fa ricerca, si accumulano conoscenze e si provano diverse direzioni e poi arriva un punto(si spera, ma spesso succede) in cui tutti i pezzi del puzzle vanno a posto.

Per rispondere a Marlin, avevo letto un passaggio dove Sinclair sottolineava come la scoperta della cura dell'alopecia androgenetica avrebbe effetti su tutta la conoscenza dell'attuale biologia cellulare(non si tratta di una cosa "futile" e fine solo a sè stessa, come si dice a volte).

L'idea che mi sono fatto leggendo vari articoli è che, sbloccando il meccanismo che causa la caduta e la successiva miniaturizzazione - che potrebbe avere, e probabilmente ha, una buona componente autoimmune -, l'intera capigliatura si potrebbe rigenerare da sè, con tutti i suoi annessi e connessi(ad es.muscolo erettore, ghiandole sebacee).
Per questo penso che la scoperta di una cura efficace contro l'AA sia molto importante anche per chi ha un diverso tipo di alopecia, anche se la cura dovrebbe probabilmente comunque essere "customizzata".

Quindi, niente facili entusiasmi e niente fatalismi preconcetti!

Nico Problem
Membro Attivo

Regione: Umbria

342 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2014 : 12:47:07 Invia a Nico Problem un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Secondo me le cause della'aga dipendono da diversi fattori tra cui il principale sappiamo sia il problema degli ormoni androgeni che per ora è contrastabile con soluzioni non definitive e non efficaci ma che la scienza però può ampliare e migliorare. Il fattore genetico è la cosa difficile da contrastare ora. Modificare questa predispodizione o tratto genetico è una mutazione che suona da fantascienza. Forse nel 2200 si potrà cambiare il colore degli occhi o far ricrescere arti con un macchinario, per ora i capelli che sono destinati a morire, moriranno inevitabilmente nei tempi e nei modi prestabiliti dai geni. Ora la cosa che rende felici è che magari per l'areata che è una malattia autoimmune si è trovata una soluzione medica efficace. Noi agati dobbiamo solo sperare nella clonazione in laboratorio di un numero illimitato di follicoli da reimpiantare, soluzione lontana ma probabile.

Marlin

31266 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2014 : 12:52:25 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Resta aperta la questione, analoga a questa, su pgd2 e dintorni, non credo sia una questione chiusa con le varie sperimentazioni fatte in casa...

Gli sperimentatori di questo forum mi pare che qualche beneficio o anche qualcosa di più, almeno col voltaren/diclofenac, lo abbiano segnalato.

Quindi c'è sempre speranza, però va anche ricordato che i vari rimedi per l'aga (e non solo per l'aga) non sono mai "assoluti", c'è chi ne trae massimo beneficio e chi meno o nessun beneficio, di sicuro serve costanza nelle varie cure e non tutti ce l'hanno (pertanto non é impossibile che molti rimedi di qualche utilità siano stati accantonati come non efficaci).

Ciao

MA - r l i n

Nico Problem
Membro Attivo

Regione: Umbria

342 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2014 : 13:39:15 Invia a Nico Problem un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Passare la vita a mettersi giornalmente con ossessione roba in testa che fa ricrescere 2 peli non credo sia la soluzione valida alla malattia ne l'immagine per una vita serena.

HeynZ
Membro Junior

W il K-max

91 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2014 : 13:54:39 Invia a HeynZ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nico Problem ha scritto:

Secondo me le cause della'aga dipendono da diversi fattori tra cui il principale sappiamo sia il problema degli ormoni androgeni che per ora è contrastabile con soluzioni non definitive e non efficaci ma che la scienza però può ampliare e migliorare. Il fattore genetico è la cosa difficile da contrastare ora. Modificare questa predispodizione o tratto genetico è una mutazione che suona da fantascienza. Forse nel 2200 si potrà cambiare il colore degli occhi o far ricrescere arti con un macchinario, per ora i capelli che sono destinati a morire, moriranno inevitabilmente nei tempi e nei modi prestabiliti dai geni. Ora la cosa che rende felici è che magari per l'areata che è una malattia autoimmune si è trovata una soluzione medica efficace. Noi agati dobbiamo solo sperare nella clonazione in laboratorio di un numero illimitato di follicoli da reimpiantare, soluzione lontana ma probabile.

La terapia genica - non parlo della cura della calvizie, ma in generale - è tutt'altro che fantascienza. Ci sono già casi di applicazioni pratiche.

Capisco che una persona che vive tutti i giorni l'ansia o perlomeno il "fastidio"(come nel mio caso) di vedersi con meno capelli abbia fretta e non ne possa più di questi "annunci" puntualmente seguiti da distinguo e "marcia indietro", ma da qui a dire che *sicuramente* fino al 2200 e oltre non possiamo far altro che rassegnarci...

Marlin

31266 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2014 : 15:52:43 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nico Problem ha scritto:

Passare la vita a mettersi giornalmente con ossessione roba in testa che fa ricrescere 2 peli non credo sia la soluzione valida alla malattia ne l'immagine per una vita serena.

Beh, allora questo vale anche per l'areata perché prevede l'assunzione giornaliera di quel farmaco, oppure una preparazione topica, quindi non si capisce il rammarico di cui sopra perché non esista ancora una cura analoga per l'aga.

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76
Mentor

io vampiro

Città: Bergamo

2703 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2014 : 15:57:00 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Ciao

MA - r l i n

Questo non spiega perchè gli estrogeni hanno fatto ricrescere capelli a uomini pressocchè completamente calvi, e sono parole di Costarelis in qualche intervista di qualche tempo fa. Quindi ci decidiamo,o i miniaturizzati oltre un certo livello di miniaturizzazione non possono piu tornare a essere terminali con nulla disponibile sulla faccia della terra e quindi il recupero è impossibile, oppure no. Dove sta la verità ? Nel mezzo ? :D
Luca

Marlin

31266 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2014 : 16:11:52 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No, non sono proprio parole di Cotsarelis...erano quelli dello studio sul transgender che affermavano che "di recente" il Cotsa aveva dimostrato che le staminali dei follicoli con aga anche datata esistono ancora seppur dormienti.

Diciamo che sarebbe opportuno che Sinclair e Cotsarelis si confrontassero su questo...

Ciao

MA - r l i n

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2014 : 16:33:49 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si la cosa più vigliacca è fare questi continui annunci, glielo farei io un bell'annuncio ogni volta che ci pigliano per il culo.

boybergamo76
Mentor

io vampiro

Città: Bergamo

2703 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2014 : 20:35:05 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

No, non sono proprio parole di Cotsarelis...erano quelli dello studio sul transgender che affermavano che "di recente" il Cotsa aveva dimostrato che le staminali dei follicoli con aga anche datata esistono ancora seppur dormienti.

Diciamo che sarebbe opportuno che Sinclair e Cotsarelis si confrontassero su questo...

Ciao

MA - r l i n

Strano, ricordavo un'intervista video dove Costarelis prendeva proprio l'esempio degli estrogeni che riuscivano a far crescere i capelli anche ai calvi, se la trovo la posto, comunque dovrebbbero mettersi daccordo un po tutti mi sa! :D
Luca

Ancora101010
Nuovo Membro

Regione: Campania
Città: napoli

12 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2014 : 21:09:40 Invia a Ancora101010 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
salve , penso che negli ultimi anni la ricerca sta facendo passi avanti e presto arriverà la risoluzione al problema .
sono molto fiducioso anche sulla clonazione dei capelli con conseguente trapianto di un numero illimitato di capelli .

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2014 : 21:32:01 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se fai qualche esempio magari è meglio.

Ancora101010
Nuovo Membro

Regione: Campania
Città: napoli

12 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2014 : 14:57:53 Invia a Ancora101010 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
artiglio5825 ha scritto:

Se fai qualche esempio magari è meglio.

Eh diciamo che 20 anni fa non c'era nulla da fare , invece oggi comunque ci sono tecniche ( finasteride , minoxidil , rigenerazione follicolare , trapianti fue )che lasciano ben sperare .
Penso che è solo questione di tempo

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2014 : 15:10:57 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ah no eh alzo bandiera bianca ne abbiamo parlato allo finimento in off topic di queste cose.

HeynZ
Membro Junior

W il K-max

91 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2014 : 16:35:41 Invia a HeynZ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
boybergamo76 ha scritto:

Marlin ha scritto:

Ciao

MA - r l i n

Questo non spiega perchè gli estrogeni hanno fatto ricrescere capelli a uomini pressocchè completamente calvi, e sono parole di Costarelis in qualche intervista di qualche tempo fa. Quindi ci decidiamo,o i miniaturizzati oltre un certo livello di miniaturizzazione non possono piu tornare a essere terminali con nulla disponibile sulla faccia della terra e quindi il recupero è impossibile, oppure no. Dove sta la verità ? Nel mezzo ? :D

Io sono d'accordo con Luca.
Personalmente credo, come credono anche alcuni esperti che fanno ricerca sul campo, che i capelli non siano mai realmente "morti", ma che le cellule staminali dello scalpo siano sempre potenzialmente in grado di rigenerare "da zero", senza bisogno d'altro, l'intera struttura del capello.
Però c'è qualcosa che evidentemente le trattiene dal farlo, e questa è la causa della calvizie; ma non c'è una "soglia" - di tempo, o di gravità - oltre la quale non c'è più nulla da fare.

Anzi, divagando credo che qualcosa di simile valga per molte altre patologie, dove il corpo magari ha già in serbo gli strumenti per riparare i danni, ma c'è qualche altro meccanismo che "inibisce" la capacità di rigenerazione.

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2014 : 17:57:53 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma estrogeni quali??

kiske202
Mentor

kiske

Città: varese

2653 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2014 : 18:44:34 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beta estradiolo e alfa a dosaggi da gine assicurata

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2014 : 19:20:53 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Bah vorrei vederlo

manuchao
Mentor

1054 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2014 : 21:52:44 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...il menovis contiene alfa o beta!?!? Esiste niente di simile al menovis dato che l'hanno ritirato dal commercio? Scusate l'off topic

kiske202
Mentor

kiske

Città: varese

2653 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2014 : 22:54:35 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Menovis contiene estradiolo benzoato.Un filo meno potente del beta,ma alla lunga...

manuchao
Mentor

1054 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2014 : 00:35:47 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...io l'ho usato e secondo me qualcosa sull'anagenha fatto e sulla caduta...era in lozione con il locoidon...ora é stato ritirato dal commercio...esiste qualcosa di simile in commercio????

...mi ricordo che una volta che lo feci segnare dal.mio medico generico, mi ha cercato sul cellulare per dirmi che ero un pazzo ad usarlo...poi gli ho spiegato che era da aggiungere ad una lozione x uso topico, ma tra un pó mi ammazzava lui prima di averlo usato...

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata