IESON - la community anticalvizie - massa capelli minore
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

riccioliscio
Nuovo Membro



19 Messaggi

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto, vi seguo da molto e vi do un caloroso saluto.
Volevo chiedervi se a qualcuno di voi è successo di colpo di avere una improvvisa diminuzione della consistenza dei vostri capelli (minore spessore al tatto) con conseguente riduzione di volume e quindi diradamento, ma tutto questo nel giro di una settimana, e senza una importante caduta dai consueti posti del cuoio capelluto affetto da aga. Avverto forfora (che non avevo fino a qualche settimana fa) e prurito. Sono affetto, secondo la dermatologa, da dermatite seborroica ai capelli (che a fine anno passato ho curato con Elocon) ed anche al viso (curata a suo tempo con travocort che uso all'occorrenza e con varie creme).

riccioliscio
Nuovo Membro



19 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2014 : 23:18:19 Invia a riccioliscio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
dimenticavo la terapia:
minoxidil Spectral DNC
finasteride 1 mg al giorno
Torna all'inizio della Pagina

jamesflipper
Mentor

Actor


Regione: Veneto


3245 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2014 : 11:18:15 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Guarda capita anche a me ogni tanto ma senza forfora e prurito. Non so bene da cosa dipenda, anche se ho notato che la cosa, nel mio caso, è correlata a lavarsi troppo spesso i capelli; ancora di più quando li lavavo con nizoral, che ho dovuto sospendere. Ho infatti poi inziato a lavarli a giorni alterni, anche se lo stesso, ora più di rado, capita sta cosa, bah...
Nello spectral che usi mi pare ci sia il glicole, guarda che se hai dermatite non è indicato, anzi... Il glicole è causa di irritazioni anche importanti, è bene invece che il cuoi capelluto sia in salute soprattutto se hai AGA.
No fina no party
Torna all'inizio della Pagina

riccioliscio
Nuovo Membro



19 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2014 : 20:00:16 Invia a riccioliscio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Jamesflipper,
a mente fredda devo dire che è impossibile che uno possa avere una importante riduzione della massa dei propri capelli nel giro di 20 giorni, senza che ci sia stata neanche una caduta particolare. Ti dirò: ho una importante caduta di capelli sotto la nuca (soprattutto nei mesi caldi) da sempre - per intenderci nella zona che a noi maschi
vi è sempre ricrescita - ed infatti anche se in quella zona perdo quasi un centinaio di capelli al giorno ne ho almeno il triplo rispetto alla tipica zona AGA, dove invece ne perdo in maniera sensibilmente meno sostanziosa. Molto probabilmente il fatto che in questi giorni ne ho visto improvvisamente di meno forse ha una banalissima spiegazione cosmetica: il gel che usavo fino a poche settimane fa, che dà una durezza al capello e si "sentono" di più al tatto, mentre in queste settimane sto usando una crema capelli più leggera e quindi meno consistente. Ovviamente faccio il tifo per questa spiegazione. Per quanto riguarda lo Spectral DNC, che io sappia non ha glicole e neanche alcool (costa parecchio-in quanto dotato di tecnologia ai nanosomi) e lo utilizzo da fine dicembre, avendo abbandonato il più economico Spectral UHP (che ha glicole ed alcool) in quanto mi procurava forfora industriale sui capelli, e peggio ancora è stato l'elemento scatenante della mia dermatite (sul viso), nonostante non ne cadesse neanche una goccia in faccia.
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata