IESON - la community anticalvizie - Le alternative funzionano?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

ciaomondo
Nuovo Membro

16 Messaggi

Salve gente, è il mio primo messaggio qui! :)
Ho 21 anni e un'aga abbastanza aggressiva. Il dermatologo mi ha prescritto la finastereide, ma ho troppa paura degli effetti collaterali. Dite che ha senso provare ad assumere cose come semi di zucca e olio di cocco, oppure lascio perdere e mi rassegno alla calvizie ché è meglio?
Grazie, a presto. :)

romero
Membro Senior

892 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2014 : 21:15:35 Invia a romero un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Perchè arrendersi senza provare? Non costa poi molto, anche se, secondo me, un anti-5AR naturale su un giovane con AGA aggressiva, difficilmente può essere sufficiente. Assieme all'olio di cocco potresti provare qualcosa che alzi la proteina SHBG come il tè verde, con più assunzioni durante la giornata o meglio ancora, per molti versi, la berberina, oltre a 10-15 mg di zinco. Ti dai 6-8 mesi di tempo e vedi che succede
Torna all'inizio della Pagina

ciaomondo
Nuovo Membro

16 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2014 : 21:30:08 Invia a ciaomondo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
romero ha scritto:

Perchè arrendersi senza provare? Non costa poi molto, anche se, secondo me, un anti-5AR naturale su un giovane con AGA aggressiva, difficilmente può essere sufficiente. Assieme all'olio di cocco potresti provare qualcosa che alzi la proteina SHBG come il tè verde, con più assunzioni durante la giornata o meglio ancora, per molti versi, la berberina, oltre a 10-15 mg di zinco. Ti dai 6-8 mesi di tempo e vedi che succede

quello che dici è giusto, è solo che non ho voglia di fare cose del tutto inutili, ma se mi dici che non è del tutto inutile provo. :)
Dove trovo la berberina? Come si assume? Per lo zinco vanno bene gli integratori?
Grazie per i consigli! ;)

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31292 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2014 : 16:18:23 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Puoi appunto iniziare dagli alimenti, quindi latte di cocco (più che olio che a livello alimentare è difficile da trovare) e semi di zucca, lino, sesamo. Vedi cosa succede su almeno 6 mesi-1 anno e poi decidi se è meglio passare ai farmaci. Con gli alimenti finisci comunque per nutrirti e quindi spendi molto meno e non fai una cosa inutile.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

romero
Membro Senior

892 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2014 : 19:14:20 Invia a romero un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciaomondo ha scritto:

romero ha scritto:

Dove trovo la berberina? Come si assume? Per lo zinco vanno bene gli integratori?

Ebbè la berberina non è facile da trovare. In Italia c'è un prodotto che mi sembra si chiami Berberol ma è costosetto. Altrimenti c'è l'estero: http://www.healthmonthly.co.uk/swanson_berberine?search_string=Swanson%20Berberine la dose giornaliera è di 2-3 cps
Lo zinco lo trovi come integratore, ma ti consiglio di non superare i 15 mg

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31292 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2014 : 22:32:31 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh, a base di berberina c'è l'Armolipid che è contro il colesterolo.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata