IESON - la community anticalvizie - Antiandrogeni topici: Fanno davvero la differenza?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

kakaroth86
Mentor

Regione: Veneto

2957 Messaggi

Ciao a tutti,

Come da titolo del 3d volevo chiedere se, tra gli utilizzatori di lozioni galeniche, avete notato qualche differenza accostando al semplice minoxidil degli antiandrogeni topici.
Per "qualche differenza" intendo dire ovviamente un qualche miglioramento soprattutto in zona frontale dove si dice che la stempiatura sia dovuta anche al testosterone.

Parlando a titolo personale posso dire che utilizzo antiandrogeni topici da circa 3 anni e mezzo senza però notare alcun miglioramento rispetto al semplice minoxidil che utilizzo da qualche annetto in più.

E' anche vero però che potrebbe essere benissimo che l'aggiunta degli antiandrogeni topici nella mia terapia anti AGA siano serviti se non altro a non farmi peggiorare.

Volevo quindi avere qualche testimonianza da parte di altri utilizzatori di antiandrogeni topici per sapere se loro hanno ottenuto qualche marcia in più per contrastare questa cavolo di calvizie.

grazie :).

PS: c'è poi qualcuno che usando gli antiandrogeni ha accusato sides sessuali?

+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

citocromo P 450
Membro Junior

93 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2014 : 22:00:52 Invia a citocromo P 450 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Usavo minoxidil 2%. Da quattro mesi uso minoxidil 5% con antiandrogeni topici: il risultato ad oggi è solo mantenimento.
Torna all'inizio della Pagina

Vegeta94
Membro Attivo

Vegeta

Regione: Campania
Città: Cava De Tirreni

320 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2014 : 23:28:41 Invia a Vegeta94 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
e con minoxidil 2% che risultati?

lucatrevi
Mentor

Città: Treviso

1136 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2014 : 07:52:59 Invia a lucatrevi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Secondo me non fanno un tubo.. Io li uso solo per non far mancar niente nella mia terapia... Ma non ho mai visto grandi risultati da quando li ho inseriti...

manuchao
Mentor

1060 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2014 : 09:40:47 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...bah io nn li utilizzo da un pò anche perchè in zona non ho farmacie affidabili e vi posso dire che non molto, ma un allungamento dell'anagen l'ho avuto con l'utilizzo di progesterone e alfa estradiolo! Quindi mantenimento ovvio, ricrescita nemmeno lìombra, ma comunque non è male!

kakaroth86
Mentor

2957 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2014 : 17:26:38 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sì beh il "problema" sta tutto qui.
Visto che utilizzandoli non ho avuto risultati dovrei pensare di abbandonarli tuttavia non ho la certezza che senza di essi non sarei peggiorato.
E' questo il solo dubbio che mi attanaglia.

citocromo P 450
Membro Junior

93 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2014 : 19:48:19 Invia a citocromo P 450 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vegeta94 ha scritto:

e con minoxidil 2% che risultati?

All inizio con Minoxidil 2% ho avuto un leggero recupero, dopo 7/8 mesi stavo ricominciando a diradarmi, specie nel vertex, e ho pensato di cambiare terapia.

kakaroth86
Mentor

2957 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2014 : 19:49:45 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho deciso che farò così.

Siccome ogni caso vale per se' da oggi inizierò ad utilizzare gli antiandrogeni topici a giorni alterni... così se avrò dei peggioramenti saprò a cosa imputarli... se non dovessi vederli poi pian pian passerò a 3 applicazioni alla settimana poi 2 e poi smetterò completamente (sperando appunto di non peggiorare).
Vi tengo aggiornati.
Nel frattempo se altri volessero condividere la loro testimonianza ci sarebbe di grande aiuto ^^.

PS: Certo che se comunque dovessero "solamente" contribuire ad un allungamento dell'anagen non sarebbe una brutta cosa.
L'importante per me però è non vedere un aumento della caduta dei capelli .

citocromo P 450
Membro Junior

93 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2014 : 19:50:02 Invia a citocromo P 450 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
manuchao ha scritto:

...bah io nn li utilizzo da un pò anche perchè in zona non ho farmacie affidabili e vi posso dire che non molto, ma un allungamento dell'anagen l'ho avuto con l'utilizzo di progesterone e alfa estradiolo! Quindi mantenimento ovvio, ricrescita nemmeno lìombra, ma comunque non è male!

A che % usi estradiolo e preogesterone?

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata