IESON - la community anticalvizie - Telogen effluvio o che altro?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3245 Messaggi

Da un mese e mezzo a questa parte verso nella seguente condizione:

Io tanti capelli persi in giro sinceramente non ne vedo, ma allo specchio è evidente un diradamento generale che mai prima mi era capitato. Che vi pare, un telogen effluvium o che altro?
Nel frattempo assumo capsures da un mese a questa parte e farò ancora un altro mese, come al tempo consigliatomi dal doc Gigli....
L'unica cosa che ho modificato nelle mie abitudini è stato il non consumo di carne a tavola per un mese circa (forse qualcosa di più). Può questo aver causato il TE ?

No fina no party

daniele80
Mentor

Regione: Lombardia

1398 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2014 : 21:13:44 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma non avevi fatto un trapianto?
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013
Torna all'inizio della Pagina

jamesflipper
Mentor

Actor

3245 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2014 : 22:05:31 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì, 5 mesi e mezzo fa. Dalla clinica mi dicono telogen effluvium, passa da solo. Certo che il mio mid non è mai stato così nemmeno prima di iniziare la cura minox e fina.
Non so bene cosa pensare sinceramente.
No fina no party

daniele80
Mentor

1398 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2014 : 09:58:14 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vedo...mi ricordo le foto. Speriamo si risolva da solo ma nel frattempo direi locoidon a manetta!
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati

jamesflipper
Mentor

Actor

3245 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2014 : 13:26:29 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Stasera ho visita con Gigli, ho avuto fortuna che si è liberato un posto. Vediamo che mi dice…

Che 2 ma.....ni sti capelli
No fina no party

Dani88
Membro Attivo

Regione: Liguria
Città: Genova

273 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2014 : 19:10:17 Invia a Dani88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Bhé ha tutta l'aria di essere un effluvio. Mi pare strano che in poco tempo tutta la zona superiore abbia subito un cambio repentino a causa dell'AGA. Cerca di scoprire le cause partendo da esami del sangue prima di tutto.

Danilo

daniele80
Mentor

1398 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2014 : 20:20:34 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Facci sapere.
- Età 36
- Diradamento

jamesflipper
Mentor

Actor

3245 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2014 : 08:03:38 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Farò gli esami soliti per effluvio, certo potrebbe anche esserci di mezzo lo shock subito dal trapianto e per questo ho già inviato le foto a Feriduni per sentire che mi dice, attendo. Certo non AGA con un cambiamento così epentino, anche se poi lo sappiamo che la nostra amica AGA comunque lavora sempre a nostro danno.
Il doc Gigli mi comunque consigliato e potenziato una lozione di antiandrogeni, idrocortisone e triamcinolone acetonoide.

No fina no party

daniele80
Mentor

1398 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2014 : 09:38:49 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In bocca al lupo.
- Età 36
- Diradamento

jamesflipper
Mentor

Actor

3245 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2014 : 11:35:16 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Crepi!
No fina no party

kiske202
Mentor

kiske

Città: varese

2667 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2014 : 20:48:09 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Come procede james,miglioramenti?

jamesflipper
Mentor

Actor

3245 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2014 : 21:06:15 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sono in attesa dei risultati delle analsi che arriveranno lunedì, nel frattempo peggioramenti non ce ne sono stati, forse un lievissimo miglioramento (ma dovrei rifarmi una foto per fare una comparazione).

Quello che mi sono chiesto è dove abbia perso quei capelli, io non li ho visti da nessuna parte, né sul cuscino né dopo lo shampo... Mah!

Credo che il cambio di dieta, unito ad un possibile effluvio stagionale e comunque ad un cuoio capelluto indebolito da un intervento recente, siano state concause per un forte effluvio. Staremo a vedere
No fina no party

kiske202
Mentor

kiske

2667 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2014 : 23:30:20 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Un grande in bocca al lupo,ti auguro una ricrescita al 101%

jamesflipper
Mentor

Actor

3245 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2014 : 09:57:23 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Speriamo!!
Se come pare logico è effluvio, è solo una questione di tempo.
No fina no party

jamesflipper
Mentor

Actor

3245 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2014 : 15:04:07 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scoperto l'inghippo: sono a piedi con la vitamina D
Quindi ora via di integrazione e spero in un paio di mesi di riavere indietro il maltolto
No fina no party

haga
Mentor

riporto

Città: Perugia

2840 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2014 : 21:23:18 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Spero per te che la causa si questa! :)

daniele80
Mentor

1398 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2014 : 21:36:36 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dici che la vit.D possa avere tutta questa influenza?
- Età 36
- Diradamento

jamesflipper
Mentor

Actor

3245 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2014 : 11:24:33 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì, può essere causa di effluvio.
No fina no party

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2014 : 13:41:46 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma la vitamina D non si "ricava" principalmente dal sole? come fai ad avere carenza di questa vitamina? io non me ne sono mai preoccupato della vit. d..
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

jamesflipper
Mentor

Actor

3245 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2014 : 17:13:32 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Perchè io soffro anche di couperose da 1 anno a questa parte come se non bastasse l'AGA, per cui sole quest'anno mai visto... In più devo usare creme solari a protezione 50 in viso, quindi non c'è verso di prendere un po' di sole e così la vit D è andata a 20, un passo dalla carenza grave. Questa è la causa dell'effluvio.
Da una parte sono contento di aver capito la causa, dall'altra mi girano parecchip perchè il derma che mi segue per la couperose poteva anche dirmelo... Avrei evitato questa situazione.
No fina no party

pegasus
Membro Senior

propecia 3

Regione: Puglia

612 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2014 : 20:08:49 Invia a pegasus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
che integratore stai usando?
vincenzo santonastaso

jamesflipper
Mentor

Actor

3245 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2014 : 21:45:03 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Capsures e iniezioni intramuscolo di xaranel (vit D)
Due p...e !! Spero di recuperare in fretta.
No fina no party

kiske202
Mentor

kiske

2667 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2014 : 17:26:50 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Azz james mi hai messo la pulce nell'orecchio.Pure io sono un lucifugo,e da un paio d'anni io effluvi a nastro...Controllerò la vit D,che tuttavia assumo sporadicamente col supradin (ma credo che a dosi non ci siamo)

jamesflipper
Mentor

Actor

3245 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2014 : 14:10:42 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh se sei luciugo una controllata la darei, ma col supradin vai poco distante , ti serve qualcosa di più specifico nel caso. Soprattutto ora che arriva l'autunno, io un po' di vitamina D l'assumerei se hai preso poco o nulla sole quest'estate; fatti consigliare dal medico.

Io tra l'altro ho scoperto di avere anche il rame e la vit B12 bassi anche se comunque non sotto la soglia d'attenzione per fortuna.

Le carenze, l'ho scoperto sulla mia pelle, possono giocare veramente dei brutti scherzi! Bisogna starci attenti.
No fina no party

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2014 : 14:29:00 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Perchè il supradyn non dovrebbe bastare in caso di carenze?
Ha 400 U.I di vitamina D, e l'RDA è di 200 / 400 U.I se non sbaglio
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

jamesflipper
Mentor

Actor

3245 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2014 : 14:35:56 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Credo che sei hai una carenza pesante, come la mia, serva qualcosa di più specifico; poi per carità, io non sono un medico, so solo che il mio mi ha datto iniezioni intramuscolo da 100.000UI.
No fina no party

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2014 : 00:41:00 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
James aggiornaci!

Inizi a notare miglioramenti oppure la situazione è ancora inalterata?
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

jamesflipper
Mentor

Actor

3245 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2014 : 13:27:45 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
C'è stato un piccolo miglioramento
No fina no party

jamesflipper
Mentor

Actor

3245 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2014 : 17:08:13 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Situazione attuale

No fina no party

haga
Mentor

riporto

2840 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2014 : 19:42:14 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Cazzarola!!! Sei notevolmente migliorato! Complimenti!
Vedete ragazzi come gli effluvi possono ridurre!
Non sottovalutateli, e soprattutto non confondeteli (lo so spesso lo fanno pure i dermatologi) con l´aga, o l´avanzare dell´aga!

daniele80
Mentor

1398 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2014 : 20:04:15 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
daje james!
- Età 36
- Diradamento

jamesflipper
Mentor

Actor

3245 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2014 : 20:50:58 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
haga ha scritto:

Cazzarola!!! Sei notevolmente migliorato! Complimenti!
Vedete ragazzi come gli effluvi possono ridurre!
Non sottovalutateli, e soprattutto non confondeteli (lo so spesso lo fanno pure i dermatologi) con l´aga, o l´avanzare dell´aga!

Quoto, anche i derma a volte li confondono, ma se vi ritrovate nel giro di poco tempo una schiarita su tutta la zona DHT dipendente, il dubbio che sia un effluvio deve sorgere spontaneo.
No fina no party

jamesflipper
Mentor

Actor

3245 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2014 : 20:52:56 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
daniele80 ha scritto:

daje james!

No fina no party

haga
Mentor

riporto

2840 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2014 : 22:24:15 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
flipper, ci sono novita´? Sei ulteriormente migliorato con la tua integrazione di vit d?
Grazie.

golden.bough
Membro Attivo

227 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2014 : 12:18:26 Invia a golden.bough un Messaggio Privato Rispondi Quotando
parlo per me: la vitamina d devo assumerla sempre poiché la ricarica estiva è assolutamente insufficiente. Di più: il deficit della vitamina d nella popolazione sembra essere piuttosto diffuso. Comunque interessante la relazione tra vitamina d e telogen effluvium.
Sarebbe interessante capire se James ha riscontrato un benessere generale dopo l'assunzione della vitamina d

haga
Mentor

riporto

2840 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2014 : 22:20:07 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh, golden, hai detto palro per me, ma non ci hai detto nulla!!! :) Voglio dire che risultati stai ottenendoin generale, per i capelli ecc...

jamesflipper
Mentor

Actor

3245 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2014 : 15:45:23 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nessun miglioramento fisico generale.
Certo che la correlazione tra questa vitamina e il benessere dei capelli, mi sono accorto che è notevole.
Guarda le foto a 8 mesi post trapianto (con gel), dopo 2 mesi di cura con vit. D: http://ieson.it/topic.asp?TOPIC_ID=61204&whichpage=4
e poi fai il paragone con la prima foto di questo thread (senza gel) e si capisce di cosa stiamo parlando.
No fina no party

Ciclo
Membro Attivo

345 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2014 : 21:55:51 Invia a Ciclo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Complimentoni!

Io venerdì ho le analisi dopo circa due mesi di integrazione di vitamina D. Vi aggiornerò. Per adesso mi pare che la caduta sia drasticamente diminuita. Tra l'altro è un'integrazione anche poco costosa e, se i risultati sono per tutti quelle di queste foto, il rapporto costi/benefici è incredibile!

jamesflipper
Mentor

Actor

3245 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2014 : 08:06:05 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Naturalmente se uno non ha carenze è inutile integrare, anche se durante l'inverno un po' di vit D fa certamente bene.
No fina no party

Ciclo
Membro Attivo

345 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2014 : 12:52:01 Invia a Ciclo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
jamesflipper ha scritto:

Naturalmente se uno non ha carenze è inutile integrare, anche se durante l'inverno un po' di vit D fa certamente bene.

Io invece mi sto convincendo che forse, per chi ha problemi di capelli, un certo livello sia necessario. Io, dalle precedenti analisi, ero a cavallo del limite basso (avevo 28 ed il limite è 30) e di capelli ne perdevo nonostante 15 giorni no-stop di sole ad agosto (è dalla primavera scorsa che l'effluvio procedeva). Forse, e dico forse, per noi 30 è comunque insufficiente.

jamesflipper
Mentor

Actor

3245 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2014 : 15:03:14 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Chissà, può essere che abbondare di vit D per noi agati sia consigliabile
No fina no party

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata