IESON - la community anticalvizie - vi prego:un aiuto sul minoxidil 5% galenico
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

gianlorenzo
Membro Junior

72 Messaggi

Ciao a tutti, ringrazio subito chi già mi ha dato qualche consiglio ma ancora non riesco a fare chiarezza sulla giusta preparazione del minoxidil 5% galenico...
Vorrei sapere le giuste percentuali:
minoxidil base 5%,
glicole prop ?...
alcool etilico 96° ?...
acqua depurata ?...

poi, qualora volessi sostituire il glicole (perché mi secca troppo i capelli) cosa dovrei utilizzare? Transcutol? o basterebbe aggiungere del glicerolo nella prima soluzione?(quella col glicole)
Per favore datemi una mano che non ne vengo più fuori e il mio farmacista non è molto competente. Grazie a tutti

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2668 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2014 : 19:45:49 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Minoxidil base g 5
Transcutol g 5
Acqua depurata g 20
Alcool etilico 96° g 70
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

kiske202
Mentor

kiske

2668 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2014 : 19:52:45 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Perdonami ho tralasciato la questione secchezza.Per quella penso ci sia ben poco da fare,se non applicare il minox la sera e farsi lo shampoo la mattina,concedendosi una buona maschera nutriente 2-3 volte a settimana (la linea keratinology di sunsilk postata da proxy non è male)

gianlorenzo
Membro Junior

72 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2014 : 22:13:58 Invia a gianlorenzo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie kiske202... perdonami ma la soluzione con il glicole invece come dovrebbe essere?

gianlorenzo
Membro Junior

72 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2014 : 22:18:40 Invia a gianlorenzo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JamesFlipper mi ha consigliato questa: (minoxidil base 5%:
transcutol 5% alcool 96° q.b a 100 ml)ma l'acqua con il transcutol è bene mettercela o no?

kiske202
Mentor

kiske

2668 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2014 : 23:40:50 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nella soluzione con glicole,questo prende il posto del transcutol (sempre al 5%).
Solitamente le lozioni si fanno idro alcooliche,non so se a james la preparano così. Qualsiasi lozione da me utilizzata (anche di soli antiandrogeni) ha sempre contenuto un 20-25g di acqua depurata (farmacie S.Antonio e Legnani).

gianlorenzo
Membro Junior

72 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2014 : 16:59:28 Invia a gianlorenzo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie Kiske...

Filippoflip
Novizio

Regione: Val D'Aosta
Città: Aosta

2 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2014 : 09:38:39 Invia a Filippoflip un Messaggio Privato Rispondi Quotando
se a qualcuno serve ho minoxidil 5 % 100 ml mai utilizzato

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata