IESON - la community anticalvizie - Biotina 10 mg/die e sides
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Step87
Membro Attivo

ataru

Regione: Campania
Città: Napoli

253 Messaggi

Ciao a tutti,

vorrei sapere se ci sono effetti collaterali / rischi di tossicità ad integrare biotina ad alti dosaggi (5 - 10 mg / die) . In particolare ho letto che se tale vitamina è troppo alta rispetto alle altre del gruppo B può causare acne / eruzione cutanee e quindi bisognerebbe integrarla insieme ad un integratore B-complex.

In caso negativo, per quanto tempo si consiglia di effettuare un integrazione a 10 mg/die? se a cicli con che frequenza/tempistica?

Grazie mille,

Stefano

andrea tucci
Mentor

Regione: Calabria
Città: cosenza

3928 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2014 : 22:24:45 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non ci sono problemi puoi usarlo anche per mesi senza nessuna tossicità.Solitamente si fanno dei cicli di 3 mesi al dosaggio di 10mg per tenere sotto controllo il sebo e dermatite.
zagor
Torna all'inizio della Pagina

Ciclo
Membro Attivo

345 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2014 : 08:23:50 Invia a Ciclo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Domanda. Faccio 3 mesi e poi quanto interrompo?

andrea tucci
Mentor

3928 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2014 : 08:58:52 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
2 mesi e poi riprendi
zagor

Step87
Membro Attivo

ataru

253 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2014 : 19:14:34 Invia a Step87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie andrea. Tu hai notato benefici sui capelli in termini di riduzione sebo/dermatite? dopo quanto tempo se si?
Conosci qualcuno che ha sperimentato miglioramento qualità/quantità capelli?

grazie!!

Step87
Membro Attivo

ataru

253 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2014 : 19:19:11 Invia a Step87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Altra domanda: secondo voi è utile integrare a cicli un integratore di vitamine del gruppo B (b complex) se non si hanno particolari carenze?

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2014 : 19:30:42 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ho letto che anzi la biotina aiuta in caso di acne o comunque pelle grassa..
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

romero
Membro Senior

892 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2014 : 20:00:18 Invia a romero un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Step87 ha scritto:

Altra domanda: secondo voi è utile integrare a cicli un integratore di vitamine del gruppo B (b complex) se non si hanno particolari carenze?

Perchè assumerlo se non si hanno carenze?

andrea tucci
Mentor

3928 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2014 : 22:06:16 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
agisce in modo specifico sui capelli in presenza di forte seborrea.
zagor

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17957 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2014 : 10:17:12 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Esatto,oltre a renderli piu' belli,velocizzare la crescita e un'azione su tutti gli annessi cutanei(vedi unghie malandate e fragili)
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

romero
Membro Senior

892 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2014 : 20:36:06 Invia a romero un Messaggio Privato Rispondi Quotando
andrea tucci ha scritto:

agisce in modo specifico sui capelli in presenza di forte seborrea.

Mah.. qui sembrerebbe invece che l'eccessiva seborrea sia causata soprattutto da fenomeni ossidativi:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/8757755

" These results support the hypothesis that reactive oxygen species are involved in the pathogenesis of sebaceous gland hyperplasia in male pattern baldness."

Ciclo
Membro Attivo

345 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2014 : 16:04:47 Invia a Ciclo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
romero in parole povere?

romero
Membro Senior

892 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2014 : 20:20:17 Invia a romero un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh, mi sembra che lo studio parli chiaro. Le zone dello scalpo interessate da forte seborrea sono in debito di antiossidanti e nello specifico di glutatione, che è presente in quantità 2,5 volte inferiore rispetto alle zone non interessate da seborrea. La conseguenza è che si ha una forte produzione di perossido di idrogeno (H2O2), libero di fare ogni tipo di danno.

Ciclo
Membro Attivo

345 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2014 : 00:26:48 Invia a Ciclo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusa ma con l'inglese sono una pippa ed il traduttore di Google ha fatto un po' di errori ed il testo ha perso di significato.

Io sono nella situazione che descrivi. Da quanto dici mi viene da pensare ad integrarlo il glutatione, però in che dosaggi?

Turop88
Membro Senior

charlie

Regione: Umbria

843 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2014 : 01:07:15 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciclo: integrare il glutatione per via orale è totalmente inutile. non lo si assorbe. Per capirci qualcosa leggi qua:

http://www.albanesi.it/arearossa/articoli/096gluta.htm

Se proprio vuoi agire in questo senso potrebbe, semmai, essere utile un'integrazione di n-acetilcisteina (NAC). è il principio attivo che trovi nei mucolitici. Ha un'azione antiossidante, mucolitica e velocizza la crescita dei capelli (occhio: la velocizza soltanto, non è che fa crescere capelli dove non ce ne sono). L'n-acetilcisteina è una sorta di precursore del glutatione.

romero
Membro Senior

892 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2014 : 12:31:16 Invia a romero un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì, il glutatione per via orale è inutile perchè viene degradato nello stomaco. Si sa però che ad esempio 500 mg di vitamina C aumentano il glutatione nel sangue. Poi ci sono altre sostanze che direttamente (aumentando il glutatione) o indirettamente (migliorando la riduzione e la glutatione perossidasi) possono aiutare, come l'acido lipoico, il selenio, la melatonina, il magnesio, oltre a piante come la silimarina e la schisandra. Quest'ultima in particolare aumenterebbe il glutatione nei mitocondri, cioè laddove avviene la maggiore ossidazione. Personalmente la sto prendendo da un mesetto.

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Città: Verona

17957 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2014 : 17:23:34 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Provate la biotina e poi mi fate sapere
Ovvio parliamo di seborrea,non di dermatite seborroica
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Ciclo
Membro Attivo

345 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2014 : 17:29:25 Invia a Ciclo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io la biotina la assumo, 10 mg, ma non noto nessun miglioramento della seborrea. È per questo che mi informavo su altro...

Ciclo
Membro Attivo

345 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2014 : 17:32:02 Invia a Ciclo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
romero ha scritto:

Sì, il glutatione per via orale è inutile perchè viene degradato nello stomaco. Si sa però che ad esempio 500 mg di vitamina C aumentano il glutatione nel sangue. Poi ci sono altre sostanze che direttamente (aumentando il glutatione) o indirettamente (migliorando la riduzione e la glutatione perossidasi) possono aiutare, come l'acido lipoico, il selenio, la melatonina, il magnesio, oltre a piante come la silimarina e la schisandra. Quest'ultima in particolare aumenterebbe il glutatione nei mitocondri, cioè laddove avviene la maggiore ossidazione. Personalmente la sto prendendo da un mesetto.

Schisandra... Mi devo documentare. La prendi in erboristeria?

Step87
Membro Attivo

ataru

253 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2014 : 18:35:41 Invia a Step87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
romero ha scritto:

Beh, mi sembra che lo studio parli chiaro. Le zone dello scalpo interessate da forte seborrea sono in debito di antiossidanti e nello specifico di glutatione, che è presente in quantità 2,5 volte inferiore rispetto alle zone non interessate da seborrea. La conseguenza è che si ha una forte produzione di perossido di idrogeno (H2O2), libero di fare ogni tipo di danno.

Fonti di antiossidanti come omega-3 possono aiutare in tal senso?

Turop88
Membro Senior

charlie

Regione: Umbria

843 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2014 : 20:11:00 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Step87: gli omega-3 più che antiossidanti sono antinfiammatori. Fanno bene ai capelli, ma la loro azione principale non è quella di contrastare l'eccessiva produzione di sebo. Molto meglio la biotina ad alti dosaggi.

romero
Membro Senior

892 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2014 : 19:42:12 Invia a romero un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciclo ha scritto:

Schisandra... Mi devo documentare. La prendi in erboristeria?

La ordino qui

http://www.detoxtrading.com/schisandra-powder.htm

Ciclo
Membro Attivo

345 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2014 : 09:26:52 Invia a Ciclo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie ci guardo.

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2014 : 10:04:51 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
>>Si sa però che ad esempio 500 mg di vitamina C aumentano il glutatione nel sangue.

è meglio dire nei globuli rossi. ;-)
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

romero
Membro Senior

892 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2014 : 20:33:52 Invia a romero un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì lo so, ma così se capita di rileggermi mi trovo meno ingiustificatamente didascalico ;-)

napoleone007
Membro Attivo

Città: verona

308 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2014 : 21:07:03 Invia a napoleone007 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma quale sarebbe Marlin la dose giusta di biotina da prendere al giorno?
napoleone007

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31265 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2014 : 22:01:33 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non esiste, o meglio, se parliamo di integratori non si può andare oltre i 225 micro-grammi, mentre questi prodotti farmaceutici arrivano a 5 o anche 10 milli-grammi e servono proprio come cura d'impatto.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Step87
Membro Attivo

ataru

253 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2014 : 18:52:39 Invia a Step87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ma la biotina è una vitamina idrosolubile come le altre del gruppo B?

napoleone007
Membro Attivo

Città: verona

308 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2014 : 21:19:39 Invia a napoleone007 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quindi 10 mg al giorno sono nella norma?
napoleone007

andrea tucci
Mentor

3928 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2014 : 23:30:02 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il dosaggio terapeutico raccomandato per la seborrea è di 10mg al giorno.
zagor

Ciclo
Membro Attivo

345 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2014 : 09:25:14 Invia a Ciclo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Qui sul forum ho letto (ma non ricordo chi fosse) che uno degli utenti è arrivato fino a 20 mg/giorno. Io personalmente ho sempre assunto i 10 mg ma senza risultati. Da qualche giorno sto provando con 15 mg per capire se cambia qualcosa.

andrea tucci
Mentor

3928 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2014 : 23:45:16 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
20 mg al giorno è il dosaggio massimo consentito.
zagor

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata