IESON - la community anticalvizie - Quanti semi di zucca? E per l'arginina?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

prolo
Mentor

Regione: Toscana

1699 Messaggi

Quanti semi di zucca ci vogliono per contrastare il dht?

Secondo i miei calcoli, per avere un minimo di integrazione decente di arginina (2 grammi) coi semi di zucca occorrerebbe mangiare 70-80 semi; sono un po' tantini.. con dosi tipo 10 15 semi (5-8 grammi) si ha un apporto di arginina molto limitato per poter fungere da eventuale anti sides, non vi pare?..

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2662 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2014 : 23:44:22 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se non erro Ma-rlin per l'arginina consigliava i lupini più che i semi di zucca,dovrebbero essere l'alimento che ne contiene di più.
Torna all'inizio della Pagina

prolo
Mentor

1699 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2014 : 23:48:22 Invia a prolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si è vero, pero' si parlava anche di proprietà anti sides dei sem9 di zucca. Comunque la cosa più importante sarebbe sapere quanti se ne devono assumere come anti dht..

ciao

Ciclo
Membro Attivo

345 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2014 : 08:26:13 Invia a Ciclo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ne mangio tre cucchiaini da caffé a colazione... E mi limito perché mi piacciono parecchio... Quindi non sto a considerarlo come un integratore ma come un alimento.

Marlin
Appassionato di cure alternative

31287 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2014 : 10:01:27 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
I semi di zucca, come alimento, dovrebbero piacere e a quel punto le quantità sono sempre giuste...(visto che ne bastano una decina).

Contengono zinco oltre all'arginina, comunque il mix coi lupini rafforza quest'ultima.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

prolo
Mentor

1699 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2014 : 14:45:09 Invia a prolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie, quindi 10 semi bastano. Io quelle poche volte li ho sempre mangiati con la buccia.. mi fa fatica sgusciarli.. è un problema?..

Marlin

31287 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2014 : 16:11:36 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si dovrebbero prendere quelli decorticati...

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

prolo
Mentor

1699 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2014 : 14:51:47 Invia a prolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma non so dove trovarli.. è difficile

Dani88
Membro Attivo

Regione: Liguria
Città: Genova

273 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2014 : 17:50:00 Invia a Dani88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Li devi prendere in qualche erborsteria o qualche negozio biologico/equo solidale.
Anche alcune farmacie ben fornite ce l'hanno.

Danilo

Ciclo
Membro Attivo

345 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2014 : 16:03:09 Invia a Ciclo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Esselunga e li trovi. Sono in mezzo ai legumi secchi a fianco del reparto ortofrutta. Sono di colore verde e li hanno di ben due marche differenti. Quelli che prendo io costano 2,59 €.

prolo
Mentor

1699 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2014 : 17:18:42 Invia a prolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie a tutti. Proverò.

Ciao

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2014 : 10:08:08 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
i semi di zucca dovrebbero essere uno degli alimenti davvero anti-androgeni (http://www.theepochtimes.com/n3/714429-pumpkin-seed-oil-found-to-help-reverse-balding/)
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

koz
Membro Senior

880 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2014 : 11:06:43 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao, ma i 400 mg di olio a quanti semi di zucca corrispondono? A quei dieci semi di cui avete scritto anche in altri post?
Scusate la domanda stupida ma L'olio ha le sostanze in maniera più concentrate un po' come avviene negli oli essenziali? A vedere l'immagine dell'articolo postato sopra è evidente un buonissimo miglioramento. Io sarà almeno 3 mesi che li mangio sempre tutti i giorni (una manciata sui 30-40 semi) ma non ho mai notato miglioramento. Non vorrei che le quantità assunte siano insignificanti..

BillyFarang
Mentor

Billy

Regione: Sardegna
Città: cagliari

1073 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2014 : 12:49:38 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'arginina non so se aiuti i miei capelli, mi pare di no, in compenso migliora l'erezione notevolmente.

Marlin

31287 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2014 : 21:53:42 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No, gli olii essenziali non sono olii, nel senso di grassi, ma composti volatili e aromatici (che per tradizione vengono chiamati così). I semi di zucca sono più completi tricologicamente dei soli grassi, ossia dell'olio di zucca.

L'arginina fa il suo dovere...

Ciao

MA - r l i n

koz
Membro Senior

880 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2014 : 22:21:10 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin non ci siamo capiti
Lo so che gli oli essenziali non sono oli nel senso di grassi. Intendevo dire se l'olio di zucca è più concentrato e di conseguenza abbia maggiore efficacia rispetto ai semi solidi. Dato che nell'articolo, con 400 mg di olio si é ottenuto un grandissimo miglioramento a guardare la foto.. quindi chiedevo se l'olio non abbia più efficacia o che forse bisognerebbe assumere più semi di quel che si pensa..

Marlin

31287 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2014 : 21:49:53 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Puoi provare con l'olio, ma sapendo che qui si è provato da anni con questo olio e i risultati dello studio non si sono mai visti, anche se a dirla tutta la fotografia che illustra lo studio è davvero molto criticabile (e qui abbiamo già detto il perché, quello studio non ci ha convinti per niente sulla sua affidabilità...).

Ciao

MA - r l i n

koz
Membro Senior

880 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2014 : 08:49:46 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie Marlin, infatti anche io ero scettico a riguardo, dato che come dici tu tutti qui hanno provato e continuano ad assumere i semi. Io stesso li sto assumendo tutti i giorni da qualche mese senza
notare alcunché. Però mi era venuto il dubbio che magari l'olio potesse essere più concentrato e quindi più forte dei semi, per quello che chiedevo. Ma allora come si spiega lo studio in questione ? (Se ti ricordi per caso il post dove ne avete già parlato mi piacerebbe leggerlo cosi anche da farti evitare di dire cose già dette )

Marlin

31287 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2014 : 09:36:12 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ne abbiamo parlato in più post, è uno studio messo inizialmente nella discussione "Marlin, Julien, parere...", ma criticato altrove se ben ricordo. Non c'è molto da dire, lo studio viene presentato come "evidence based medicine", ma poi le foto sono visibilmente tendenziose (si sfrutta la luce per far vedere migliori e peggiori situazioni). Tieni conto che in molti paesi emergenti c'è una grande produzione di studi, ma la loro qualità è spesso dubbia.

Per me l'olio si può provare, ma non devi credere che nessuno l'abbia fatto a quelle dosi, peraltro con i naturali il mantenimento è certamente un obiettivo perseguibile, anche se per cantare vittoria serve pazienza, ossia pochi mesi di "non è successo nulla" non significano molto, mentre qualche anno già può significare qualcosa (ma anche per i farmaci non è poi così diversa la situazione).

Ciao

MA - r l i n

koz
Membro Senior

880 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2014 : 11:06:55 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
[quote]Marlin ha scritto:

Per me l'olio si può provare, ma non devi credere che nessuno l'abbia fatto a quelle dosi

Non credo questo, anzi sono sicuro che abbiate già provato tutti, la mia era solo curiosità su argomenti che mi sono relativamente nuovi. Allucinante il fatto che sia stato "falsato"! Ma poi cosa ci guadagneranno a falsare un test su cure naturali tra l'altro? Bah, saranno coltivatori di zucca più che ricercatori allora!

Grazie, leggerò i post in cui ne avete già parlato.

Ron92
Membro Junior

Regione: Trentino - Alto Adige
Città: Trento

52 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2014 : 11:51:48 Invia a Ron92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non è per fare l'antipatico che preferisce gli integratori ma:

http://www.prozis.com/it/it/scitec/mega-arginine-90caps

Penso che con questa ti risparmi soldi,tempo,pazienza e credo ne giova anche il tuo sistema digerente avendo molti meno grassi da smaltire.
La mia cura:
-Finasteride 0.5 mg giorni alterni
-Ginnastica facciale
-Cambiamento postura stile Serri Pilli (quel libro ispira,veramente)
-Thè Verde
-OPC
-Multivitaminico e minerali
-4gr olio di cocco

Marlin

31287 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2014 : 12:38:21 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Diciamo che forzano un po' la mano, non è che "falsano" i risultati, prendono foto in quella maniera perché poi sanno che in questo modo della loro ricerca se ne parlerà su forum come questo (e magari possono ricevere più facilmente i finanziamenti per le prossime ricerche, che non è detto siano sui capelli...).

Ciao

MA - r l i n

koz
Membro Senior

880 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2014 : 11:00:38 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Boh, secondo me non si sono limitati a forzare un po' la mano. Ok passi la foto ambigua, ma la descrizione (è stata fatta la conta) non lascia spazio a fraintendimenti. Nel gruppo che prendeva l'olio il 44% ha avuto miglioramenti, il 51% è rimasto invariato e il 2,7% ha avuto un leggero peggioramento. Il gruppo dell'olio ha avuto un incremento della conta del 30-40%. Il tutto in 3-6 mesi!. Dato che il 44% non è un dato trascurabile, e dato che qui tutti prendono semi di zucca senza che nessuno abbia notato miglioramento (qualcuno che rientra in questo 44% deve pur esserci)mi fa pensare che sia stato condotto in malafede questo studio (avranno forzato la mano inventandosi anche le percentuali?). Sarà come dici tu, lo faranno per avere altri finanziamenti e ciò dimostra ulteriormente la malafede.

Marlin

31287 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2014 : 11:09:36 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Credo che se la giochino sulla conta dei capelli, non so quanto sia "standardizzata" la stessa operazione, penso ben poco. Peraltro io non ritengo affatto che questa cura non serva a nulla, penso solo che risultati così siano eccessivi, però se si contano anche i nuovi vellus...

Ciao

MA - r l i n

koz
Membro Senior

880 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2014 : 11:37:30 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin non fraintendermi, non penso affatto che questa cura non serva a nulla, io sono favorevolissimo ai naturali altrimenti non li assumerei e non scriverei qui. Si tratta di essere onesti! Leggendo questo forum, tu hai sempre detto che dai naturali per la maggior parte delle volte si può parlare di mantenimento (che già non è poco). Da fastidio il fatto che chi (come questi ricercatori) dovrebbe essere imparziale si metta a forzare la mano. E' proprio contro il concetto di scienza. Pace, aspetteremo studi più seri

Marlin

31287 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2014 : 15:07:43 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E' la scienza dei nostri giorni:

http://www.enzopennetta.it/

Ciao

MA - r l i n

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata