IESON - la community anticalvizie - dolore alla cute va bene locoidon ?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

fines
Membro Attivo

Regione: Campania
Città: napoli

236 Messaggi

salve

avverto un dolore alla cute quando tendo ad aggiustare i capelli solo ed unicamente nella zonna della tempia diradata che per fortuna non è molto estesa .
tempo fa il mio derma mi prescrisse losalen so che esiste anche locoidon che è un po' piu' potente

va bene uno dei due per questo lieve problema ?

grazie

Dani88
Membro Attivo

Regione: Liguria
Città: Genova

273 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2014 : 19:04:30 Invia a Dani88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quanti anni hai per curiosità?
Torna all'inizio della Pagina

fines
Membro Attivo

236 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2014 : 19:51:07 Invia a fines un Messaggio Privato Rispondi Quotando
40

Dani88
Membro Attivo

273 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2014 : 11:45:39 Invia a Dani88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Locoidon è indicato come antinfiammatorio e può alleviare i fenomeni di tricodinia.
Probabilmente si tratta dell'effetto dell'AGA su quella tempia.
Non usi nessuna lozione topica?

Danilo

fines
Membro Attivo

236 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2014 : 15:32:08 Invia a fines un Messaggio Privato Rispondi Quotando
no nulla

è utile il locoidon per questo problema o meglio losalen ?

grazie

Dani88
Membro Attivo

273 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2014 : 17:44:31 Invia a Dani88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il losalen è un corticosteroide non molto potente, che ha un azione simile al Locoidon, ma non so di quanto.
Può essere una valida soluzione per il tuo problema, ma non avendolo mai provato ti posso solo consigliare di guardare anche questa discussione.
http://www.ieson.com/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=17305

Non contiene idrocortisone butirrato, però se il tuo derma lo consiglia significa che ha avuto buoni confronti con la prescrizione nei casi come il tuo.
Fidati di lui e guarda come ti trovi.

Danilo

kenso
Membro Attivo

264 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2014 : 18:03:10 Invia a kenso un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non diamo diagnosi (aga o no aga) campate in aria senza essere medici
cosi' facendo nn facciamo altro che impressionare le persone e confondendole
e non mi riferisco solo a dani88 ma molte persone nel forum che danno diagnosi nn essendo medici .

caro finess se il tuo derma ti ha prescritto losalen usa quello
e non dare retta a nessuno te l'ha detto un medico non uno qualsiasi
il forum è un bellissimo strumento ma molte volte risulta essere dannoso

Dani88
Membro Attivo

273 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2014 : 19:59:54 Invia a Dani88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Kenso se leggi bene le mie frasi non ho dato certezze assolute. Il termine "Probabilmente" che ha preceduto la mia frase indica un probabilità, non una verità assoluta. Il medico gli ha prescritto una cosa ed io gli ho detto di fidarsi del suo giudizio. Ci mancherebbe altro.
Ha chiesto delle informazioni su una lozione che deve applicare ed io l'ho fatto, linkando anche un topic di questo forum.

"Probabilmente" (avverbio di dubbio che non indica una verità assoluta) caro Kenso dovresti cominciare a leggere meglio quello che gli utenti scrivono prima di tutto. Certe persone chiedono consigli anche in base alle esperienze di vita vissuta da parte degli altri utenti, che possono differire più o meno dal proprio caso, ma stabiliscono un confronto. Nessuno qui ha dato dei giudizi imperativi su quello che dovrebbe fare o seguire, visto che fines ha già avuto un riscontro medico, che parrebbe essere più che professionale.

Danilo

fines
Membro Attivo

236 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2014 : 09:58:47 Invia a fines un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie cmq a dani88 e kenzo
ieri ho telefonato il mio derma e ovviamente mi ha detto di continuare con il losalen

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata