IESON - la community anticalvizie - Taglio di capelli per visita ed esposizione solare
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Saisontor
Membro Attivo

478 Messaggi

Le mie due domande riguardano il taglio di capelli... io ho un forte diradamento... quando i capelli sono completamenti rasati (a 1 o 2) si nota che frontalmente c'è la chiazza con molti meno capelli rispetto alle altre parti del capo, però è quando ho i capelli corti che si nota molto di più il diradamento... mi sono chiesto se è meglio andare alla mia prima visita dermatologica con i capelli rasati, in modo che il dermatologo possa vedere meglio il cuoio capelluto, o con i capelli medi-corti in modo che il diradamento sia più visibile?

L'altra domanda invece è se portare i capelli rasati (specie se sono diradati e quindi più esposti) in estate possa essere negativo per i capelli e il cuoio capelluto, causa esposizione al sole.

kakaroth86
Mentor

Regione: Veneto

2956 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2014 : 19:35:40 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
1) in genere non è un problema il taglio dei capelli per una visita dermatologica. Certo che però per notare eventuali miglioramenti dovuti alle cure ti conviene avere lo stesso taglio in ciascuna visita.

2) l'esposizione solare in estate è un problema per noi agati a prescindere dal taglio quindi ti consiglio o una crema protettiva oppure un cappellino ;)
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

Torna all'inizio della Pagina

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata