IESON - la community anticalvizie - Autotrapianto solo sul vertex? Si può?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Luca158
Membro Attivo

toppik

151 Messaggi

Siccome sono 10 anni che la mia situazione è stabile e che mi costringe ad un diradamento più o meno visibile sul vertex, dove i capelli ci sono ma un po' perchè c'è minore densità, un po' perchè ho varie "rose", un po' per via della pettinatura, talvolta si vede la cute... Vorrei quindi cominciare con fare un autotrapianto solo in quella zona.
Diciamo che, facendo una stima ad occhio, dovrebbero bastarmi 500 grafts fue (possibile?)
A sto punto ho dei dubbi...

1)Se poi nei prossimi 10 anni la calvizie continuerà a fare il suo corso, posso ricorrere ad un ulteriore autotrapianto? E la disponibilità di bulbi della zona donatrice, dipenderà da quanti ne utilizzerò in questa prima "sessione"?

2)Quanto mi costerebbe all'incirca l'intervento?

3)Portando i capelli lunghi, devo per forza rasarli?

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3244 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2014 : 10:40:12 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lascia decidere al chirurgo strategia e quindi numero di grafts

Certo che dipende da quante uf prelievi nel primo intervento, ma sicuramente potrai farne un secondo.

Dioende da chi vai, per esempio koray chiede 2,5 euro x graft

Se fai fue ho paura di sì, se fai strip no (vedi caso di peppem)
No fina no party
Torna all'inizio della Pagina

Tisch
Mentor

Us And Them live

Regione: Sicilia

1297 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2014 : 16:01:03 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Un consiglio: prima di fare valutazioni sul DOVE e QUANTO trapiantare, taglia i capelli corti (non rasati) così ti fai una idea più realistica della tua situazione.

Luca158
Membro Attivo

toppik

151 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2014 : 20:28:11 Invia a Luca158 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tisch ha scritto:

Un consiglio: prima di fare valutazioni sul DOVE e QUANTO trapiantare, taglia i capelli corti (non rasati) così ti fai una idea più realistica della tua situazione.

tu dici che i capelli lunghi coprono o accentuano il diradamento? Perchè io noto che paradossalmente appesantendo i capello, lasciano intravedere maggiormente la cute laddove un capello "alzato" creerebbe più volume e quindi copertura

Danmailand
Membro Junior

Regione: Lombardia
Città: Milano

84 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2014 : 21:39:40 Invia a Danmailand un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Salve ragazzi sono nuovo,

Vi leggo sempre con piacere ma finora non ho mai interagito. Ho 33 anni e da qualche tempo sto iniziando a prendere in considerazione l'idea del trapianto, e questo dopo aver sperimentato una marea di galenici tra cui minoxidil 5% che talvolta hanno dato risultati ma non costanti nel tempo .

Il mio problema in realtà si concentra tutto sul vertex, il resto della testa non è pesantemente compromesso ma il vertex si nota.
Cosa mi consigliate? Un trapianto solo sul vertex o dovrei aspettare un po e tentare con fina/laser / altro?
La situazione sul vertex è quasi invariata da ca. 4 anni
Ecco la foto

Immagine:

81,29 KB

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2014 : 21:57:29 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Un trapiantino ci sta tutto, 4 anni più o meno stabile è un'ottima situazione. Per il resto mi pare tu abbia una bella densità, quindi anche questo un punto a favore. Non ti rimane che prenotare
No fina no party

Cavelo
Membro Attivo

214 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2014 : 23:39:39 Invia a Cavelo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Con fina magari recuperi qualcosa sul vertex e risparmi dei bei soldini che di questi tempi.....credo che fina nel tuo caso sia importante per il mantenimento, anche facessi l'ht
Cavelo

Danmailand
Membro Junior

84 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2014 : 00:06:12 Invia a Danmailand un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Eh non sarebbe male dato che un trapianto anche di poche unità non è certo regalato....
L'anno scorso usavo una lozione cosmetica contente aloe abbinata al minox e mi pare abbia fatto molto perché da quando l'ho sospesa sono ripeggiorato

Credete mi ci voglia un dosaggio alto di fina per recuperare ?

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2014 : 11:23:28 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La dose di fina è 1mg al giorno, assumerne di più non ha senso.
No fina no party

Fenderman
Membro Senior

959 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2014 : 15:07:06 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao Danmaland,
per curiosità,quale lozione contenente aloe hai avuto modo di sperimentare?
Secondo me per una situazione simile alla tua è un po' presto per parlare di autotrapianto.
Mi spiego,io valuterei un trapianto solo dopo aver seguito in modo costante la terapia farmacologica prescritta da un dermatologo specializzato,giocandomi bene tutte le carte tradizionali.
Che tipo di galenici hai sperimentato? Hai cambiato molti medici o hai già trovato il medico che fa per te,fatto accertamenti,provato differenti composizioni,etc..
Dico questo perchè se in 5 anni la caduta non è aumentata è segno che i prodotti hanno comunque funzionato,magari devi solo aggiustare la terapia,con finasteride o altro che fa al caso tuo.
L'applicazione del minox è sempre stata costante?

Cavelo
Membro Attivo

214 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2014 : 23:31:22 Invia a Cavelo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fossi in te assumerei fina almeno per un anno per vedere se migliori, per il trapianto hai sempre tempo
Cavelo

reflex5
Membro Senior

pic 1

687 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2014 : 08:01:29 Invia a reflex5 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Finasteride per 1-2 anni, prova con un minox industriale (e anti androgeni) e poi in caso trapianto.

Danmailand
Membro Junior

84 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2014 : 20:25:24 Invia a Danmailand un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao,

grazie per le risposte

Utilizzo da due anni regolarmente Minoxidil 5% che, all' inizio pare abbia funzionato molto bene poi gli effetti sono andati scemando.
Durante il periodo nel quale il minox ha quasi ricoperto il vertex lo applicavo abbinato alla lozione L-Recapin con rispettivo shampoo e mi pareva avesse fatto molto.
NOn ho mai preso farmaci e sinceramente ho un po' di paura quando penso all' assunzione di finasteride..... nel mio caso il trapianto non verrebbe a costare 10.000 euro e credo che potrebbe essere qualcosa di risolutivo a lungo termine, ma sto ancora valutando.

La foto allegata risale all' anno scorso, quando usavo regolarmente il minox in combinazione con la lozione L-Reacpin + shampoo.
La mia impressione del tutto personale è che, dopo aver interrotto l' uso di lozione e shampoo ed aver proseguito solo col Minox galenico, la situazione sia tornata quella di partenza ossia di 3 anni fa circa.
Che ne pensate?

Immagine:

138,09 KB

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2014 : 20:32:48 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io voto per il trapianto nella tua situazione
No fina no party

Danmailand
Membro Junior

84 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2014 : 20:41:15 Invia a Danmailand un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In effetti guardando le due foto la differenza si nota eccome, ho provato a fare mente locale per cercare di capire come mai la situation sia tornata come all' inizio da qualche mese a questa parte e, l' UNICO prodotto che ho smesso di utilizzare è il tonico L-Recapin + shampoo, per il resto niente di diverso nè a livello alimentare nè di abitudini varie (non sono fumatore abituale, sono vegetariano, uso costantemente minox e non prendo nulla per bocca).
Vi assicuro che di prodotti ne ho provati diversi, il Recapin è l' unico che ho usato assiduamente e che poi ho lasciato finita la boccetta.

Sarà un caso?

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata