IESON - la community anticalvizie - Multicentrum? qualcuno lo usa?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Andreact95
Mentor

jhgjg
Città: Catania

1668 Messaggi

Che ne pensate del Multicentrum?

A me sembra un buon integratore, e non costa neanche tanto, anzi!

Contiene 5 mg di zinco (50% dell'RDA), molto piu' di quelli presenti in una mangiata di semi di zucca.. e tante altre cose molto utili.

Che ne pensate?

(premetto che presto inizierò la palestra, quindi pensavo di assumerlo anche per quello, non solo per i capelli)

Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2014 : 15:36:46 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho trovato anche un multivitaminico della long life, che costa anch'esso poco e ha dosaggi, come al solito, piu' elevati.
http://www.natsabe.it/prodotti/long-life---phoenix/multivitaminicomultiminerale---micronutrients-30-tav-.asp?ID=UV30QH&L=IT

Ha il doppio di zinco (10mg), 14mg di ferro rispetto ai 5 del multicentrum, e tanta altre cose
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:
Torna all'inizio della Pagina

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31287 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2014 : 17:23:52 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E' un integratore con molte sostanze a basso dosaggio, non costa tantissimo anche per questo.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2014 : 17:37:00 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh non mi sembrano così bassi i dosaggi, soprattutto nel long life.
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

BillyFarang
Mentor

Billy

Regione: Sardegna
Città: cagliari

1073 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2014 : 19:25:46 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Credo possa migliorare la qualità del capello, me lo disse anche il mio medico, certo che da qua a parlare di ricrescita...

Marlin

31287 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2014 : 21:32:29 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io non mi riferivo al Long Life...

Migliorano i capelli sani, se sono spenti, opachi, stanchi li ravvivano (se li lavi).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2014 : 22:07:36 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin io da circa 3 mesi sto seguendo una dieta quasi vegetariana.

Mangio frutta e verdura ogni giorno (mele, carote, banane, pesche, pomodori, insalata, frutta secca e legumi), più due volte a settimana uova e petto di pollo.
Il pane lo mangio due volte a settimana circa.
Ho eliminato anche gli zuccheri (niente bevande zuccherate, neanche l'arancia rossa preconfezionata), il sale e i latticini.

Devo dire che da quando seguo questa dieta sto molto ma molto meglio, mi sento con piu' forze durante la giornata, la mia leggera acne è quasi sparita praticamente, e ho pure perso 15 chili. (c'è da dire che ho fatto molta attività fisica, son passato dall'essere molto sedentario a far almeno 2 ore di corsa al giorno, 10 minuti di pesi e 3 ore di passeggiata)

Però i capelli sono peggiorati.. Non vorrei che con questa alimentazione mancasse qualche elemento importante.. tipo il ferro o la vitamina b-12 (anche se, come ho scritto in un altro topic, ho avuto uno stress mostruoso di recente e quindi magari è per questo..)

Ecco perchè pensavo di integrare con un multi-vitaminico.

Me lo consigli dunque?

Grazie in anticipo :)

Edit: inoltre settimana prossima inizio la palestra. (fin'ora i pesi li ho fatti in casa)
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

haga
Mentor

riporto

Città: Perugia

2840 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2014 : 23:36:56 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Andreact, prima che leggessi che ti sono peggiorati i capelli, ho pensato tra me e me: questo ragazzo con tutta questa attivita´ fisica, con questo calo di peso consistente e con questa dieta restrittiva, come fara´ ad avere bei capelli? Poi ho letto fino in fondo ed ho trovato la risposta..

Caro andrea i capelli per crescere sani non hanno solo bisogno di vitamine ed oligoelementi (tipo zinco, ferro ecc), ma pure degli aminoacidi, e questi si trovano negli alimenti proteici quali carne pesce, uova...

Quindi se tu vuoi mantenere questo regime dietetico..ti devi fare una bella supplementazione (stabile nel tempo) di aminoacidi, vitamine, ferro...
Oppure mangi molto piu´ spesso di ora pesce, carne uova..

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2014 : 23:42:30 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mangio già circa 3 uova a settimana (anche se vorrei salire a 4, ma non vorrei facessero male), e due / tre volte a settimana il petto di pollo.
Non basta?

Le carni rosse vorrei evitarle sinceramente.. Per questo pensavo di integrare con un multivitaminico

Per l'attività fisica, fa' male ai capelli? In giro leggo pareri discordanti.. Chi dice che l'attività fisica fa schizzare il testosterone e fa' male ai capelli, e chi invece fa bodybuilding da anni senza alcun peggioramento dell'AGA..
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

haga
Mentor

riporto

2840 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2014 : 23:50:16 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Allora, le carni rosse le puoi anche evitare se vuoi, ma per avere il giusto apporto proteico la carni bianche, il pesce, la bresaola,le devi mangiare ma tutti i giorni,perche´ devi fare almeno un pasto con le giuste proteine.
Inoltre se eviti le carni rosse, cerca di abbondare con le lenticchie, perche´ potresti incorrere in carenza da ferro.

Infine a meno che tu non sia un atleta professionista, secodno me ti alleni troppo, insomma 2 ore di corsa al giorno sono veramente tante, stressi molto il tuo fisico, e lo sport fatto nel giusot range e´ benefico, ma se vai in sovrallenamento crei strss ossidativo che crea danni...

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2014 : 00:09:26 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Le lenticchie le mangio circa 1 volta a settimana, a volte due, più i fagioli (200 grammi) sempre due volte a settimana (che dovrebbero contenere 10 mg di ferro.

Piu' o meno ecco cosa mangio per pranzo: (i giorni sono inventati, ma la quantità di cibo è quella)

Lunedì: due uova bollite / frittata (senza olio) + verdure in quantità;
Martedì: petto di pollo (200 grammi circa) e pane;
Mercoledì: lenticchie in quantità (forse 300 grammi o piu')
giovedì: 1 uovo bollito e 200 grammi di fagioli
Venerdì: petto di pollo (200 grammi) e pane
Sabato: Ceci, oppure ogni tanto un altro uovo, o di nuovo le lenticchie.
Domenica: pesce vario (salmone, calamari e gamberi)

Insomma secondo me non è malaccio, le proteine ci sono.. è il ferro che mi preoccupa parecchio..

Premetto che non faccio la fame, anzi, mangio tantissima frutta: qualche giorno fa solo di mattina ho mangiato, oltre ad un bicchiere di latte di soia: 1 mela, due pesche, 1 banana, 3 pomodori e 250 grammi di insalata.

Per cena poi preferisco andar leggero e di solito mangio verdure.

Ah, di recente sto cercando di mangiare molto grana / parmigiano, visto che è molto proteico. Quando non lo uso cerco comunque di mangiarne un po', tipo un cucchiaio al giorno.

Posso fare altro per migliorare la dieta?

Grazie per i consigli!
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2014 : 00:13:00 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Riguardo l'attività fisica esagerata hai assolutamente ragione... ho iniziato a farne così tanta per dimagrire una volta per tutte (visto che mi sono lasciato con la mia ex ragazza 3 mesi fa.. ) ma presto la ridurrò (e dovrò farlo per forza, per cause di forza superiore... di solito le due ore di corsa le faccio di mattino, all'alba, ma tra poco ricomincia la scuola quindi mi sarà impossibile :P)

La mia idea è di fare circa mezz'ora di corsa al giorno, più un'ora in palestra di pesi.. che ne pensi?
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2014 : 00:14:07 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma gli alimenti a base di soia? Ho letto che sono molto proteici, che ne pensi?
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

haga
Mentor

riporto

2840 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2014 : 01:54:30 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io penso che con questo regime alimentare e con questa intensita´ di allenamento, andrai incontro solo a problemi e non parlo solo di capelli.
Intanto mangi troppo poco, nel senso che tu hai postato un modello di pasto al giorno e quello ci puo´ stare, ma a mio avviso non te la puoi cavare con una semplice cena a base di sole verdure. Tieni presente che un bravissimo dermatologo, sostiene che gia´ una dieta sotto le 1500 calorie e´ di per se causa di caduta capelli!

Infine ti alleni con troppa intensita´, ed il fisico ha bisogno di riposo, non puoi correre due ore al giorno tutti i giorni e decisamente troppo usurante.
Corri 3 volte alla settimana per 45-50 minuti, e vai un paio di volte in palestra (se ti piace) i giorni in cui non corri. Mi sembra un allenamento piu´ equilibrato, ma al tempo stesso intenso...

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2014 : 02:11:44 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie mille per i consigli :)
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2014 : 11:38:30 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho appena introdotto nella mia alimentazione anche le mandorle e le nocciole. (piu' che altro per i capelli)
Adesso quotidianamente assumo: 10 grammi di semi di zucca, 5 di lino, 5 di sesamo, 5 di girasole, 2 noci, 5-6 mandorle e 5-6 nocciole.
Che ne pensate? (come spuntino pomeridiano.. tra i tanti)
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2014 : 11:51:32 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per quanto riguarda le proteine invece, se aumento il consumo di petto di pollo da 2 volte a settimana a 4? (per cena, magari quei giorni in cui per pranzo ho mangiato le lenticchie/fagioli)
In questo modo risolvo il problema delle proteine e del ferro? :)
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

Marlin

31287 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2014 : 21:50:29 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì diciamo che non è mai venuto fuori che la dieta vegetariano o simil-vegetariana aiuti più di tanto i capelli, anzi nelle carni rosse ci sono lo zinco e il ferro più biodisponibili (quelli dei vegetali non lo sono più di tanto)...non so se mi spiego.

Ottima invece la svolta sui semi vari, questi hanno grassi molto utili per i capelli e la pelle.

Poi comunque l'aga è l'aga, dipende dalla genetica e viene alimentata dagli androgeni e se sei un maschio questi non ti mancheranno...

Ciao

MA - r l i n

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata