IESON - la community anticalvizie - Mia situazione
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

arcadio76
Nuovo Membro

20 Messaggi

Un caro saluto a tutti ed in particolare al Dr. Gigli, al quale chiedo cortesemente una risposta.
Ho 38 anni, un'aga di primo livello diagnosticatami quando ne avevo 20 dal dermatologo (vorrei postare una foto ma non so farlo in via riservata).
Da allora la mia stempiatura non è praticamente cambiata.
Sono una perona molto stressata e assumo propecia da circa un anno.
Lavo i capelli (abbastanza lunghi) ogni due giorni con lo shampoo liperol, abbinando la maschera defence hair della bionike dermolenitiva ( ogni tanto ho prurito).
Ieri sono stato dal derma per un controlllo e mi ha detto che la situazione sul lato frontale è buona ma si assiste ad un lieve assottigliamento sul vertex ( amncora intatto)
la ragione della mia preoccupazione è che un giorno a settimana trovo una ciquantibna di capelli sul cuscino.
Ciò avviene sempre dopo una notte agitata in cui probabilmente mi giro continuamentre nel letto.
aggiungo che non pettino mai i capelli se non dopo lo shampoo e uso il gel.
la mia domanda è la seguente: questa perdita notturna deriva dal fatto che non pettino i capelli ed uso il gel e, quindi, i capelli che trovo sul cuscino sono quelli che mi sarebbero caduti se non usassi il gel e li pettinassi o mi devo preoccupare?
In passato non mi capitava e questo fatto per me è davvero deprimente.
Vi prego di darmi una risposta

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3245 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2014 : 12:51:04 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Perdere una 50ina di capelli non è sintomo di gravi patologie, fino ad un centinaio al giorno diciamo che sei nella norma.
Non mi deprimerei per così poco sinceramente, non ha molto senso.
No fina no party
Torna all'inizio della Pagina

arcadio76
Nuovo Membro

20 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2014 : 16:30:36 Invia a arcadio76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si ma 50 sono solo quelli che trovo sul cuscino, poi ci sono gli altri che perdo nel corso della giornata....

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31318 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2014 : 19:33:23 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Faccia un wash test, non lava i capelili pe 5 gg poi li lava in un lavandino con sul fondo un fazzoletto. E li conta solo quelli caduti spintaneamente
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2014 : 20:09:41 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
5 giorni o 3 giorni? Avevo letto 3 in un post di qualche mesetto fa.

e quanti capelli dovrebbero cadere al massimo?
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata