IESON - la community anticalvizie - Consiglio stato dei capelli post riposo notturno
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

koz
Membro Senior

880 Messaggi

Ciao, vorrei qualche consiglio da chi come me, al risveglio si ritrova con capelli ingestibili, schiacciati dal contatto di ore e ore sul cuscino, difficilmente pettinabili e naturalmente non può mancare l'aspetto unto, il tutto amplificato dal fatto di avere capelli sottili, e perciò non rimane altra soluzione che lavarli al mattino per sentirsi in ordine, perché lavarli la sera non servirebbe a nulla. Per questo motivo mi tocca lavarli tutti i santi giorni! Il problema non è tanto il sacrificio di alzarsi un po' prima al mattino per procedere al lavaggio ma il fatto che poi durante la giornata per i più disparati motivi (sport, lavoro fisico..) si arriva a fine giornata con i capelli non più in ordine e soprattutto se si deve uscire la sera si è in dubbio se lavarli nuovamente. Voi che accorgimenti prendete? Vi arrendete come me all'inevitabile destino di lavarli al mattino o avete qualche trucchetto per superare indenni (o quasi) la notte e affrontare la giornata e lavarli la sera?

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2668 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2014 : 16:19:57 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Credo non vi siano rimedi,se non tenere i capelli medio/corti e haimè andare di shampoo ogni santa mattina.Negli anni 50-70 andavano a gonfie vele le "retìne"da notte,ma servivano solamente ad evitare che i capelli si scompigliassero eccessivamente.Chissà perchè quando subentra l'aga oltre alla caduta,viene meno anche la comune pettinabilità.Rimpiango i tempi in cui mi svegliavo al mattino,levavo il casco dopo un giro in moto e ....tutto era come in natura doveva essere,senza bisogno di alcunchè
Torna all'inizio della Pagina

F.Web
Capo-raduni del forum

salus

Regione: Lombardia

2886 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2014 : 17:06:34 Invia a F.Web un Messaggio Privato Rispondi Quotando
penso sia un problema di tutti.
Molto dipende anche dal cuscino però! Più è morbido più i capelli si stropicciano!
Io di regola lavori capelli tutte le mattine, perché voglio essere sempre in ordine e perché la sera li riempio di schifezze dal minox al tricomin al locoidon.
Quando non metto prodotti, però, con il cuscino compatto e medio-basso non sprofonda la testa e rimango presentabile (lo faccio quando poi so che farò sport e, comunque, suderò e dovrò lavarmi da lì a poco. Di regola nei fine settimana).
Prima di tutto il rispetto, sempre...

koz
Membro Senior

880 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2014 : 17:34:34 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
esatto kiske202 d'accordo con te, non basta la caduta ma anche tutti i problemi annessi. Bei tempi si! Quelli in cui l'ultimo problema era se e quando lavare i capelli.

koz
Membro Senior

880 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2014 : 18:02:00 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
F.Web anche io li lavo sempre la mattina. E pensare che non metto nessuna lozione, nemmeno il gel ma lo stesso al mattino sono in uno stato pietoso. Sarà colpa del sebo che impiastriccia i capelli già di loro sottili, quindi non ho alternativa al lavaggio mattutino. Ciò che mi pesa è che se li lavo al mattino, se poi nel pomeriggio esco a far un giro in bici o altro poi mi tocca rilavarli qualora poi volessi riuscire la sera. E' già pesante lavarli tutti i giorni figuriamoci 2 volte al giorno. Si il cuscino anche io lo preferisco compatto e basso. Grazie degli interventi!

Deidara
Membro Junior

Regione: Puglia

77 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2014 : 18:13:37 Invia a Deidara un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A grandi linee il tuo è un problema di umidità..non è averli disordinati ma schiacciati...dove i capelli sottili ne risentono di più...come me aimè...

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata