IESON - la community anticalvizie - finasteride: mattina o tarda ora
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

riccioliscio
Nuovo Membro

19 Messaggi

Salve,

ho seguito alcune discussioni in merito al momento della assunzione della finasteride e quasi tutti propendono per il mattino. Il Dr. Gigli ha spesso detto che si tratta di una finezza, ma mi chiedo: se il picco del testosterone si ha tra le 2 e le 3 di notte non sarebbe meglio assumerla (per chi rimane sveglio) verso la mezzanotte?
Io per motivi lavorativi, mi corico tardi la sera e di conseguenza
spesso la compressa la prendo anche dopo le 11 del mattino, quando il testosterone è più basso. Dopo molti anni di assunzione di finasteride, ho comunque notato un certo diradamento ed avevo dato la colpa alla resa di nuovi cosmetici, ma purtroppo quando applico lo Spectral DNC ormai vedo pochi fili di capelli (che poi con l'asciugatura del prodotto occupano fortunatamente più spazio).
Forse però bisogna ammettere che l'età avanza e bisogna accettarla
(oppure prendere decisioni più drastiche come il trapianto o rinfoltimento). La finasteride combatte il DHT, non purtroppo la vecchiaia.

daniele80
Mentor

Regione: Lombardia

1392 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2014 : 17:32:56 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Penso che sia realmente una finezza. Il diradamento ulteriore non è certamente colpa dell'orario di assunzione.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2014 : 21:20:52 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L' orario fi assunzione non e' dirimente , in teoria il mattino sarebbe migliore ma e' una finezza
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

riccioliscio
Nuovo Membro

19 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2014 : 20:21:01 Invia a riccioliscio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie dottore per la risposta, ma volevo chiederle: la finasteride ed il minoxidil che sono i cardini contro la AGA, avrebbero un effetto anche sul progredire della calvizie dovuta al normale trascorrere del tempo (diciamo così di "vecchiaia"). Dopo tutto anche la pelle diventa rugosa, meno elastica ed i capelli divenire più sottili senza che ci sia in atto una Alopecia dovuta al DHT. O forse le due cose si sommano in un cinquantenne?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31315 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2014 : 21:32:03 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Va visto il singolo caso io ho 52 annni e non ho segnali di aga e invecchismento dei capelli dalvo l' incanutimento
Saluti

F.Web
Capo-raduni del forum

salus

2886 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2014 : 21:42:42 Invia a F.Web un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dr.Paolo Gigli ha scritto:

Va visto il singolo caso io ho 52 annni e non ho segnali di aga e invecchismento dei capelli dalvo l' incanutimento
Saluti

mi si perdoni..

BEATO LEI!!
Prima di tutto il rispetto, sempre...

riccioliscio
Nuovo Membro

19 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2014 : 16:18:13 Invia a riccioliscio un Messaggio Privato Rispondi Quotando

Saluti

Beh un po' di invidia la provo, anche se nemmeno io sono messo tanto male (almeno per il momento - un leggero allargamento della stempiatura in questo ultimo periodo), ma scusi se sono un po' sfacciato. E' questione di fortuna/genetica oppure anche lei usa come molti di noi fina/minoxidil?

F.Web
Capo-raduni del forum

salus

2886 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2014 : 18:46:41 Invia a F.Web un Messaggio Privato Rispondi Quotando
riccioliscio ha scritto:

Saluti

Beh un po' di invidia la provo, anche se nemmeno io sono messo tanto male (almeno per il momento - un leggero allargamento della stempiatura in questo ultimo periodo), ma scusi se sono un po' sfacciato. E' questione di fortuna/genetica oppure anche lei usa come molti di noi fina/minoxidil?

no Aga :)
fortuna genetica
Prima di tutto il rispetto, sempre...

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31315 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2014 : 18:59:12 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Genetica
Saluti

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata