IESON - la community anticalvizie - Integratore prossimo alla scadenza
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Saisontor
Membro Attivo

478 Messaggi

Ho acquistato in una farmacia un integratore prescrittomi dalla dermatologa, a base di estratto di serena repens, cioè un blando antidht. Mi sono accorto solo dopo aver già consumato la prima pillola, che la confezione acquistata a metà del 9/14, riportava la scadenza al 10/14. La confezione ha 30 capsule. Questa è una cosa che non mi era mai e dico mai capitata, sono abituato che la scadenza di farmaci o integratori è minimo dopo un anno dall'acquisto, ma anche molto di più. Io non ho controllato la data di scadenza quindi non posso dire nulla perchè l'integratore finchè non è scaduto è legittimo, però mi sembra un comportamento eticamente poco corretto, se non si è trattata di una distrazione del farmacista. A parte questa riflessione, i principi attivi dell'integratore sono ancora validi?

lupo
Mentor

mister X

Regione: Calabria

1156 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2014 : 16:21:21 Invia a lupo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si
Torna all'inizio della Pagina

F.Web
Capo-raduni del forum

salus

Regione: Lombardia

2886 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2014 : 19:29:21 Invia a F.Web un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Stai sereno, tutto a posto.
Le scadenze sono indicative e spesso molto "pessimistiche". Se ben conservato (e in farmacia lo è di sicuro), potrebbe andare avanti mesi dopo la scadenza consigliata.
Prima di tutto il rispetto, sempre...

Saisontor
Membro Attivo

478 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2014 : 10:13:29 Invia a Saisontor un Messaggio Privato Rispondi Quotando
F.Web ha scritto:

Stai sereno, tutto a posto.
Le scadenze sono indicative e spesso molto "pessimistiche". Se ben conservato (e in farmacia lo è di sicuro), potrebbe andare avanti mesi dopo la scadenza consigliata.

Già, può darsi che sia così, non sei il primo da cui leggo questa cosa, alla fine la confezione l'ho assunta tutta. Però le possibilità che la sostanza si degrada aumentano nel tempo e lo trovo un comportamento poco etico. Del resto loro non potevano sapere se io avessi avuto indicazione di prenderne una al giorno o una ogni due giorni, ad esempio, andando così oltre la data di scadenza. Intanto quella farmacia ha perso un cliente.

Fenderman
Membro Senior

960 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2014 : 11:00:45 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Saisontor ha scritto:

Già, può darsi che sia così, non sei il primo da cui leggo questa cosa, alla fine la confezione l'ho assunta tutta. Però le possibilità che la sostanza si degrada aumentano nel tempo e lo trovo un comportamento poco etico. Del resto loro non potevano sapere se io avessi avuto indicazione di prenderne una al giorno o una ogni due giorni, ad esempio, andando così oltre la data di scadenza. Intanto quella farmacia ha perso un cliente.

Anche se avevi consumato la prima compressa,hai provato a riferire la questione al farmacista?
Una volta mi capitò una cosa simile e il farmacista mi disse che i loro fornitori hanno il diritto di vendergli prodotti fino a 3 mesi prima della scadenza,quindi se gli avessi riportato la confezione la farmacia avrebbe avuto il diritto di fare il reso della merce.
Presumo che ,essendo in torto,il fornitore avrebbe dovuto accettare anche la confezione aperta,perchè comunque invendibile.
Nel mio caso scelsi di prendere l'integratore perchè non volevo aspettare un nuovo ordine da un fornitore fuori regione e anche perchè la farmacia mi regalò molti campioncini di un prodotto che stavo già usando.

Nel tuo caso bisogna vedere anche se la farmacia ha acquistato il tuo integratore di recente o lo aveva in magazzino da molto tempo.

Saisontor
Membro Attivo

478 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2014 : 13:08:40 Invia a Saisontor un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fenderman ha scritto:

Anche se avevi consumato la prima compressa,hai provato a riferire la questione al farmacista?
Una volta mi capitò una cosa simile e il farmacista mi disse che i loro fornitori hanno il diritto di vendergli prodotti fino a 3 mesi prima della scadenza,quindi se gli avessi riportato la confezione la farmacia avrebbe avuto il diritto di fare il reso della merce.
Presumo che ,essendo in torto,il fornitore avrebbe dovuto accettare anche la confezione aperta,perchè comunque invendibile.
Nel mio caso scelsi di prendere l'integratore perchè non volevo aspettare un nuovo ordine da un fornitore fuori regione e anche perchè la farmacia mi regalò molti campioncini di un prodotto che stavo già usando.

Nel tuo caso bisogna vedere anche se la farmacia ha acquistato il tuo integratore di recente o lo aveva in magazzino da molto tempo.

Ho riferito la questione al farmacista e mi ha detto che avendo consumato la prima capsula, non poteva cambiarmelo. Essendo una grande farmacia ha chiamato il titolare che mi ha detto di seguirlo in un angolino defilato. Così lontano dalle orecchie degli altri clienti in fila o al bancone mi ha raccontato la solita storia che gli integratori sono buoni anche mesi dopo la scadenza e poi ha detto al farmacista di farmi il 10% di sconto alla prossima confezione che avrei acquistato, ma che non acquisterò da loro visto il comportamento.

Fenderman
Membro Senior

960 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2014 : 13:45:40 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se la colpa è del fornitore si trattava di vendita irregolare da parte del fornitore stesso e il reso ci stava tutto,anche se aperto...
Se invece il prodotto era già nella farmacia la colpa è tutta sua e doveva rimediare con uno sconto ben più alto del 10%....fai bene a non andarci più. ;-)

ps di che integratore si trattava e come ti ci trovi? secondo me se della serenoa hanno inserito un estratto oleoso gli attivi dovrebbero mantenersi molto bene nel tempo

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata