IESON - la community anticalvizie - diminuire fina
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

ELMUT
Membro Attivo

Regione: Piemonte

199 Messaggi

Ciao a tutti, sono iscritto da almeno 8 anni e vi seguo spesso.
Credo fermamente che ognuno abbia la storia con l'aga e che il corpo di ognuno risponda a proprio modo.
Seppur questa premessa, mi pare ci siano, in via generale, alcune basi o certezze che possiate consigliarmi.

Dopo molti anni di fina (proscar /4) voglio diminuire, non tanto per side, ma per principio.

ho un situazione stabile, con stempiatura e un po di vertex altalenante , ma tutto sommato chi mi incontra in giro e non è esperto ritiene io non abbia problemi drastici.

che pensate di questa cura per diminuire fina ma rimanere stabile:
- 1/8 proscar + saw palmetto (non so quale prendere come titolazione)
- rogaine foam
- crema di progesterone
(potrei aggiungere pastiglie di the verde perchè ho sebo che curo con restivoil)

mi rendo conto ci siano migliaia di vitamine, shampoo, e alimenti, ma non posso con il lavoro itinerante che conduco prendermi tutto il tempo .

che ne dite ?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31306 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2014 : 16:35:38 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi limiterei solo ad abbassare la doße della finasteridemagari a 0',5 mg die e farsi tivalutare dopo 6 mesi
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3243 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2014 : 18:31:03 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se già assumi proscar non serve che tu assuma anche saw palmetto. Per quanto riguarda 1/8 di proscar, non ti conviene invece fare 1/4 a gg alterni? La vedo dura dividere in 8 una cpr di proscar.
No fina no party

Saisontor
Membro Attivo

478 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2014 : 09:12:44 Invia a Saisontor un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Faccio una domanda OT: perchè il propecia che ha 1 mg di finasteride, costa più del proscar che ne ha 5 mg? Perchè chi la produce, la Merck, ha ricevuto un nuovo brevetto per un'indicazione diversa di un principio attivo a cui il brevetto era già scaduto?
Questa domanda mi è venuta pensando alla difficoltà che adesso incontrerebbe l'utente ELMUT e a chi si trova nella stessa situazione nel dividere il proscar in 8 per prenderne 0,5 mg quando questa cosa non si presenterebbe con propecia da 1 mg.

daniele80
Mentor

Regione: Lombardia

1388 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2014 : 09:53:05 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La potenza delle case farmaceutiche e la disponibilità di noi agati a spendere quasi qualsiasi cifra pur di vedere anche un capello in più.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3243 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2014 : 11:23:10 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Esatto, purtroppo...
No fina no party

ELMUT
Membro Attivo

Regione: Piemonte

199 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2014 : 13:36:58 Invia a ELMUT un Messaggio Privato Rispondi Quotando
da quello che ho capito in questi anni, il PRoscar nasce per curare la prostata, il Propecia nasce come farmaco per l'alopecia androgenetica.
seppur il principio attivo sia lo stesso a comandare è sempre il business ed il marketing....

dottore meglio 0,5 al giorno ppure 1 a giorni alterni?

io pensavo di integrare la minor quantità di fina con saw palmetto che comunque ha basi anti-dht, tutto qua.

ps: per la crema al progesterone, la trovate una scelta blanda? mi trovo cosi bene con gli industriali foam che non mi va di andare sui galenici con principi comunque importanti che non troverei nel foam.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31306 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2014 : 16:59:16 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Meglio 0,5 die nel caso
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata