IESON - la community anticalvizie - Lo zenzero dà ricrescita?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

prolo
Mentor

Regione: Toscana

1699 Messaggi

http://www.hairlosshelp.com/forums/messageview.cfm?catid=7&threadid=112445&enterthread=y&STARTPAGE=1

Qui parlano dello zenzero topico, che sembra dare ottimi risultati ad uno o più utenti..
ne sappiamo qualcosa noi?

haga
Mentor

riporto

Città: Perugia

2840 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2014 : 01:29:57 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non vorrei dire inesattezze, ma Marlin lo ha inserito nel Reglandin
Torna all'inizio della Pagina

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2014 : 11:29:42 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nella nuova formulazione del Reglandin no, è stato tolto.
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

haga
Mentor

riporto

Città: Perugia

2840 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2014 : 13:00:05 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ah ecco..

zeba
Membro Attivo

272 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2014 : 16:22:05 Invia a zeba un Messaggio Privato Rispondi Quotando
parlando con un dottore ayurveda, seppur online, mi rispondeva che lo zenzero per uso topico sui capelli non si deve usare;
io lo volevo mettere poichè ha un'azione di rimozione tossine nell'app. digerente,
e secondo la teoria di residui acidi sul cuoio cap. che si accumulano come deposito e che portano a caduta
mi era venuto, ripeto, in mente di applicarlo...
il dottore mi ha sconsigliato,
tra l'altro ad uso interno le dosi devono essere minime e non eccedere un limite sicuro (almeno per ognuna persona)
il dottore mi ha sconsigliato anche l'uso della curcuma (a parte il colore giallo provocato) che ha anch'essa un'azione di rimozione tossine, ma se pur più blanda, ripeto il medico ayurvedico mi ha sconsigliato anch'essa
questo secondo punto per dire che anche roba più blanda,
se consideriamo il punto di partenza azione incisiva (dello zenzero) pulizia
empiricamente avvalorato anche dal calore (non è detto che sia sempre così) che provoca,
come la curcuma, non bisogna applicarla...
magari sono i bulbi capilliferi che hanno una certa particolare sensibilità...

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2653 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2014 : 16:42:41 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao zeba,ma a parte le sostanze sconsigliate,sarebbe bello sapere cora consiglia...
Dal canto mio uso lo zenzero sistemico (ci condisco l'insalatona quotidiana con dose abbondante) da anni,ma a livello capelli nulla da segnalare

zeba
Membro Attivo

272 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2014 : 17:58:02 Invia a zeba un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske ciao, lui consigliava e approvava (come è largo novero ayurvedico)
l'AMLA e la Bringharaja che è ECLIPTA ALBA
io mi applicai anche il Piper Longum (che è il Pippali ayurvedico) ma non credo di avere ottenuto effetti positivi ohibò!
ma questo prima che gli chiedessi dello zenzero e curcuma,
il pippali è un erba con fuoco (Agni) tipo lo zenzero,

queste radici di capello sono molto delicate ... ohibò... qualcuno dovrebbe misurare cosa possono sopportare
ma è proposta non realizzabile, se non in maniera empirica?

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31266 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2014 : 23:06:24 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì lo zenzero qui andava per la maggiore, però dopo essere incappato in questi recenti studi...:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23437345

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/24624885

...ho preferito toglierlo dal Reglandin, anche se l'ho usato topicamente per molto tempo e danni non me ne ha fatti (ricordiamo che la "ratio" per cui lo si usa è che resta comunque uno degli anti-dht naturali considerati più potenti e poi comunque attiva il ppar-gamma).

Ciao

MA - r l i n

NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

BillyFarang
Mentor

Billy

Regione: Sardegna
Città: cagliari

1073 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2014 : 12:17:54 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
fosse così facile ragazzi.. :)

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata