IESON - la community anticalvizie - assunzioni di zinco
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

andrea tucci
Mentor

Regione: Calabria
Città: cosenza

3928 Messaggi

Assumere troppo zinco fa male ai capelli? ho iniziato ad assumere ben parlo 37 mg di zinco gluconato,è necessario integrare piccole dose di ferro e rame insieme? ho notato una caduta anomala da quanto ho iniziato ad assumerle due integratori contenenti appunto zinco.Non so se devo sospenderne uno o tutte e due oppure come dicevo prima di integrare con altri minerali.
Si tratta solo di effluvium stagionale?

zagor

Dep
Moderatore Chimico

Dep

Regione: Emilia Romagna
Città: Modena

3431 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2014 : 11:24:34 Invia a Dep un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non stai assumendo troppo zinco in quanto 37 mg di zinco gluconato corrispondono a circa 5 mg di zinco metallo ossia un dosaggio non certo alto.

Direi quindi che la caduta anomala non dipende da questo, probabilmente visto il periodo si tratta di un effluvio fisiologico stagionale

ciao
Torna all'inizio della Pagina

andrea tucci
Mentor

Regione: Calabria
Città: cosenza

3928 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2014 : 11:35:38 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ti ringrazio.In realtà visto che ho letto che il rapporto zinco rame deve essere di 10 parti di zinco per 1 parte di rame,avrei giurato di dover assumere almeno 3mg di rame.Meglio cosi allora
zagor

Jankee
Membro Attivo

120 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2014 : 18:33:31 Invia a Jankee un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Approfitto di questa discussione per togliermi una curiosità: qual'è secondo voi la migliore integrazione, che non punti sull'abbassamento del DHT?

haga
Mentor

riporto

Città: Perugia

2840 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2014 : 21:32:55 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
taurina 150 mg
cistina 150 mg
seleniometionina 35 mcg
zinco 20 mg
vit b6 20 mg
acido folico 1 mg
biotina 1 mg

Questa integrazione e´ buona per il nutrimento dei capelli, con dosaggi tali da poterla fare sempre, senza ciclizzarla..

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31287 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2014 : 23:11:55 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Credo che Dep non postasse da quasi 9 anni...bello se tornasse un po' più spesso

Si tenga conto che zinco e rame sono presenti anche negli alimenti, in particolare nelle carni rosse, quindi l'apposita integrazione di rame potrebbe essere superflua.

Una delle migliori integrazioni che si possono fare, ne parliamo spesso, è quella con la vit.D3, che è molto utile anche per contrastare gli effluvi stagionali.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Jankee
Membro Attivo

120 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2014 : 14:10:48 Invia a Jankee un Messaggio Privato Rispondi Quotando
haga ha scritto:

taurina 150 mg
cistina 150 mg
seleniometionina 35 mcg
zinco 20 mg
vit b6 20 mg
acido folico 1 mg
biotina 1 mg

Questa integrazione e´ buona per il nutrimento dei capelli, con dosaggi tali da poterla fare sempre, senza ciclizzarla..

Esiste un integratore già pronto con questi elementi?

haga
Mentor

riporto

Città: Perugia

2840 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2014 : 14:30:59 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Con questi elementi e dosaggi non credo, te lo dovresti far fare galenicamente da una farmacia

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata