IESON - la community anticalvizie - scelta difficile. Consigliatemi per favore!
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Anna Laura
Nuovo Membro


Regione: Emilia Romagna
Città: reggio emilia


5 Messaggi

Salve a tutti!
Volevo presentarmi e chiedrvi un consiglio.
Non sono nuovissima del forum in quanto ho già partecipato anni fà per un problema di eccessiva caduta di capelli; la caduta eccessiva mi è durata parecchi anni poi la situazione si è un pò stabilizzata e la caduta è tornata alla normalità.

Oggi sono in cura con un antidepressivo ( Zoloft) perchè a giugno 2014 mi è tornato un disturbo ossessivo- compulsivo. Lo zoloft, oltre ad una terapia cognitivo-comportamentale, mi sta un pò aiutando solo che come effetto collaterale mi fà perdere i capelli!
E io sono già andata in profonda crisi per la caduta dei capelli!
Lo psichiatra mi ha confermato che lo zoloft può provocare la caduta dei capelli!
Quindi, cosa faccio?
Se smetto lo Zoloft placo la caduta dei capelli ma potrei ripeggiorare per quanto riguarda il disturbo ossessivo compulsivo; se continuo a prendere lo Zoloft la caduta dei capelli potrebbe anche peggiorare!

Vi ringrazio per l'ascolto e aspetto i vostri pareri.
Grazie!

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli


Regione: Toscana
Città: Pescia Pt


31322 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2014 : 19:57:53 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Senta lo psichiatra e cerchi magari di ridurre gradatamente le disi, comunque abitualmemte non causa problemi di caduta di capelli
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

daniele80
Mentor


Regione: Lombardia


1401 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2014 : 22:08:39 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anche per me dovresti parlare con lo psichiatra che ti segue sottolineando il problema capelli che per te risulta veramente importante. Di antidepressivi efficaci ce ne sono molti, magari sostituirlo potrebbe essere d'aiuto.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013
Torna all'inizio della Pagina

Anna Laura
Nuovo Membro


Regione: Emilia Romagna
Città: reggio emilia


5 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2014 : 10:23:30 Invia a Anna Laura un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie per le risposte. Ho parlato ieri con lo psichiatra e mi ha consigliato di cercare di resistere. Poi se proprio non riesco a sopportare la caduta eccessiva mi ha detto di ricontattarlo.
Per i disturbi ossessivi - compulsivi ci vuole una dose abbastanza alta di antidepressivo quindi diminuendo la dose perderebbe di efficacia.
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

haga
Mentor

riporto

Città: Perugia


2840 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2014 : 18:32:18 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusa Anna Laura, per l´indiscrezione, ma cosa sono i disturbi ossessivo compulsivi?
Torna all'inizio della Pagina

kiske202
Mentor

kiske


Regione: Lombardia
Città: varese


2673 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2014 : 19:01:44 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao haga,hai mai visto il film "il genio della truffa?"O ne i Simpson il texano che saltella sparando in aria?È ossessiva-compulsiva una persona che compie azioni ripetitive,senza una precisa ragione (lavarsi ripetutamente le mani,chiudere la porta un numero preciso di volte,allineare gli oggetti in un certo modo etc)
Torna all'inizio della Pagina

haga
Mentor

riporto

Città: Perugia


2840 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2014 : 19:31:02 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ok, ma messa come l´hai descritta tu, non sembra una cosa cosi´ grave da ricorerre ad antidepressivi....
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata