IESON - la community anticalvizie - Sides psicologici Serenoa
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

kakaroth86
Mentor

Regione: Veneto

2958 Messaggi

Salve a tutti,

Come da titolo volevo porre una semplice domanda (attenzione che è una domanda e nulla più non voglio alimentare polemiche).

Si sa che Serenoa, per l'aga, la si può vedere come una versione meno potente di finastaride ed infatti i famosi sides sessuali di quest'ultima sono pressochè minimi con la prima.
La finasteride però so che talvolta può causare depressione... la mia domanda è quindi la seguente: Serenoa può, in taluni particolarmente sensibili, causare depressione? depressione intesa proprio come malattia mentale e non come calo della libido.

Grazie a risponderà :) .

+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3384 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2014 : 21:58:18 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La finasteride non causa depressione, sul foglietto illustrativo non c è scritto
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'
Torna all'inizio della Pagina

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2673 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2014 : 22:01:53 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Uhmm a quanto ne sò serenoa viene paragonata a duta,più che a fina,per via del suo
effetto su entrambe i tipi di 5alfa reduttasi.Avendo usato tutti e 3 i prodotti,per tempi ragionevoli,posso dire di aver avuto qualche side in campo emotivo solamente con duta 1cps/die,ma parlo di nervosismo,non depressione...

prolo
Mentor

1699 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2014 : 22:39:35 Invia a prolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Indirettamente potrebbe facilitare la depressione in alcuni casi, secondo me:
se agisce sulla libido, limitandola o annullandola (come nel mio caso), chi ha un problema non potrà trovare sfogo nel sesso, che in parte può essere una valvola di sfogo

Marlin
Appassionato di cure alternative

31292 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2014 : 23:25:35 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La depressione è molto diffusa, soprattutto in tempi di depressione economica come questi, inutile attribuirla a questa o quella sostanza, piuttosto controllate i livelli di vit.d3 e se sono bassi, come nel 70% della popolazione, integrate.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

kakaroth86
Mentor

2958 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2014 : 19:59:57 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
oki :)

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2014 : 20:41:22 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
D'accordissimo con marlin
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

kakaroth86
Mentor

2958 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2014 : 19:42:11 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ah, a livello di esami del sangue, ci sono altri controlli che potrei fare a parte i livelli di vitamina D3?

zimmerman
Mentor

1583 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2014 : 20:59:33 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

La depressione è molto diffusa, soprattutto in tempi di depressione economica come questi, inutile attribuirla a questa o quella sostanza, piuttosto controllate i livelli di vit.d3 e se sono bassi, come nel 70% della popolazione, integrate.

Ciao

MA - r l i n

Ci sono evidenza del collegamento tra d3 e depressioni? mi pare che studi recenti smemtissero

Marlin

31292 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2014 : 22:36:21 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non so cosa smentiscano gli studi precedenti, ma è nella logica che una vitamina sintetizzata con la luce del sole e con le belle giornate sia collegata con la depressione. Per esempio anche l'azzurro del cielo ha questo effetto.

Comunque questo è fresco, fresco:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25226193

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Lopez
Membro Attivo

219 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2014 : 23:16:30 Invia a Lopez un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin, me lo sono sempre chiesto, ma in cosa sei laureato se si può chiedere?

Grazie

kakaroth86
Mentor

2958 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2014 : 18:59:11 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
up.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Città: Pescia Pt

31322 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2014 : 21:01:35 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pacifico il risultato dello studio...
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Marlin

31292 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2014 : 21:49:39 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lopez, sono laureato in economia e "masterizzato" in marketing internazionale, però sono nel mondo dei cosmetici da quando sono nato (e, se può interessare, nella mia famiglia i parenti più stretti sono medici specializzati e ricercatori).

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86
Mentor

2958 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2014 : 17:21:42 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nessuno mi ha ancora risposto però.

koz
Membro Senior

883 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2014 : 17:28:02 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ferro, rame, zinco, magnesio, ac.folico, vit. B12, ferritina, vit.D e tsh. Cosi ha risposto il dottore in un
altro post.

kakaroth86
Mentor

2958 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2014 : 22:25:00 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì ma quelli erano apposta per i capelli o sbaglio?
Io intendevo dire qualcosa proprio per valutare eventuali carenze che possano portare ad uno stato di depressione....

kiske202
Mentor

kiske

2673 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2014 : 23:11:43 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fammi capire assumi serenoa,non hai sides a livello sessuale,ma ti senti depresso da quando la prendi?Ho letto che ti alleni duramente (io sono a 2,anche 3 ore al gg da anni) e sotto anti dht più che depresso mi ritrovo di pessimo umore (litigo facile con tutti),tu che tipo di reazione hai?

koz
Membro Senior

883 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2014 : 11:49:29 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si scusa pensavo parlassi in generale. Ho fatto una ricerca al volo CARENZE NUTRIZIONALI DEPRESSIONE e ho dato uno sguardo rapido ai primi risultati. http://www.medimagazine.it/carenze-nutrizionali-che-causano-depressione-e-disturbi-dellumore/#
Non so se siano attendibili o meno perciò ti consiglio di fare ricerche più approfondite.

kakaroth86
Mentor

2958 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2014 : 16:21:28 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske202 ha scritto:

Fammi capire assumi serenoa,non hai sides a livello sessuale,ma ti senti depresso da quando la prendi?Ho letto che ti alleni duramente (io sono a 2,anche 3 ore al gg da anni) e sotto anti dht più che depresso mi ritrovo di pessimo umore (litigo facile con tutti),tu che tipo di reazione hai?

No non sto dicendo che Serenoa causi o mi stia causando depressione :) la mia era solo una semplice domanda.
Effettivamente è da qualche mese che a livello emotivo non sto benissimo (ma per altri motivi) ma mi chiedevo se appunto in certi soggetti "predisposti" alla depressione la Serenoa potesse accentuarla.

Forse il tuo pessimo umore è da imputare all'intensa attività fisica che sostieni (probabile poi se i tuoi livelli di testosterone si sono innalzati).

Ma per curiosità che sport fai? No perchè se dici di allenarti 3 ore al giorno da diversi anni mi viene da pensare che tu sia un atleta professionista che si allena per lavoro.

kakaroth86
Mentor

2958 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2014 : 16:23:09 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
koz ha scritto:

Si scusa pensavo parlassi in generale. Ho fatto una ricerca al volo CARENZE NUTRIZIONALI DEPRESSIONE e ho dato uno sguardo rapido ai primi risultati. http://www.medimagazine.it/carenze-nutrizionali-che-causano-depressione-e-disturbi-dellumore/#
Non so se siano attendibili o meno perciò ti consiglio di fare ricerche più approfondite.

grazie intanto :)

kiske202
Mentor

kiske

2673 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2014 : 17:39:15 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Faccio culturismo,naturista da anni...corsa e un po' di sacco. Conta che non assumo nulla,nè proteine nè altro (sono vegetariano),al max supradin e pappa reale quando proprio non stò in piedi

romero
Membro Senior

892 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2014 : 20:34:56 Invia a romero un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kakaroth86 ha scritto:

ma mi chiedevo se appunto in certi soggetti "predisposti" alla depressione la Serenoa potesse accentuarla.

Secondo me, direttamente, no. Almeno non c'è alcun studio che confermi ciò, che io sappia (a differenza di fina). Però in caso di sides sessuali, può darsi. Con l'aumento degli estrogeni, aumenta il "rollercoaster" emotivo tipico delle donne...

kakaroth86
Mentor

2958 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2014 : 21:36:52 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
romero ha scritto:

kakaroth86 ha scritto:

ma mi chiedevo se appunto in certi soggetti "predisposti" alla depressione la Serenoa potesse accentuarla.

Secondo me, direttamente, no. Almeno non c'è alcun studio che confermi ciò, che io sappia (a differenza di fina). Però in caso di sides sessuali, può darsi. Con l'aumento degli estrogeni, aumenta il "rollercoaster" emotivo tipico delle donne...

è proprio questo ciò a cui pensavo.

enrico83
Nuovo Membro

Regione: Lazio

38 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2014 : 21:49:51 Invia a enrico83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io durante un periodo in cui prendevo alte dosi di serenoa (mi sembra quattro capsule prostafactor al giorno) sono quasi certo di avere avuto una depressione indotta dalla stessa. quando interruppi mi passo' subito infatti. Se non ricordo male in qualche forum inglese o americano a qualcuno era successo lo stesso.

kakaroth86
Mentor

2958 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2014 : 19:48:12 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
enrico83 ha scritto:

io durante un periodo in cui prendevo alte dosi di serenoa (mi sembra quattro capsule prostafactor al giorno) sono quasi certo di avere avuto una depressione indotta dalla stessa. quando interruppi mi passo' subito infatti. Se non ricordo male in qualche forum inglese o americano a qualcuno era successo lo stesso.

capisco... grazie per la tua testimonianza :).
secondo me comunque di suo, la serenoa non causa depressione ma in soggetti predisposti ad essa la può accentuare.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata