IESON - la community anticalvizie - Massaggi
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

saintnear
Membro Senior

Jim

Regione: Campania
Città: caserta


649 Messaggi

Ragazzi, quanto sono importanti per voi i massaggi? Io non li uso da tempo percché oltre al fatto che faccio mezz'ora fissa di sgaleate fisse, il mio scalpo ormai ha già acquisito il movimento, inoltre faccio due ore fisse di contrazione prolungata (divise 1h e 1h), oltre a mantenere postura. Noto che c'è un peggioramento sempre maggiore..che fare?

bertu87
Membro Attivo


Regione: Piemonte
Città: torino


215 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2014 : 00:21:43 Invia a bertu87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Compra una panca, vai a testa in giu e massaggia..3/4 volte al giorno per 10 min..
Secondo me ti sbatti troppo con sgaleate inutili
Torna all'inizio della Pagina

Joel94
Membro Attivo

reflex5


Regione: Puglia


290 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2014 : 10:23:17 Invia a Joel94 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di saintnear

Ragazzi, quanto sono importanti per voi i massaggi? Io non li uso da tempo percché oltre al fatto che faccio mezz'ora fissa di sgaleate fisse, il mio scalpo ormai ha già acquisito il movimento, inoltre faccio due ore fisse di contrazione prolungata (divise 1h e 1h), oltre a mantenere postura. Noto che c'è un peggioramento sempre maggiore..che fare?



2 ore di contrazione secondo me è troppo anche se fatte staccate... Il muscolo lo stanchi invece di irrobustire e dargli resistenza. Fallo magari molte più volte al giorno da 10 secondi o da 1 minuto senza esagerare oppure fai una sola ora ma molte più volte al giorno

Le sgaleate fai magari un 400 la mattina e un 400 la sera magari aggiungi anche 400 di pomeriggio e sono 1200 sgaleate al giorno mezz'ora il muscolo si stanca... Io faccio 100 sgaleate aspetto un 30 secondi e faccio altri 100 e così via fino a raggiungere 400. Con mezz'ora senza contarle diciamo rischi di farne più o di farne meno poi durante il giorno credo che corrughi anche senza pensarci quindi alla fine le 1200 si tramutano in oltre 2000 al giorno.


I massaggi servono per riattivare la circolazione al livello dei follicoli quindi direi che sono molto importanti con il massaggio io personalmente preferisco usare o l'olio extra vergine d'oliva 20 minuti prima che li lavo oppure fare l'estratto di rosmarino e metterlo la sera e massaggiare e lasciarlo agire tutta la notte.

Come dice bertu87 a testa in giù già passa molto ma molto più sangue tant'è che si arrossa il cuoio capelluto e il massaggio può solo far passare ancora più sangue al massimo della possibilità.

Siccome io non ho una panca faccio queste 2 cosucce.




E di testa in giù muovo le orecchie e inizio a sentire calore sul cuoio capelluto il che è molto positivo vuol dire che sta circolando più sangue in modo corretto.

E poi



Così faccio 5 respiri e poi torno poi di nuovo altri 5 respiri e ritorno sono solo 2 semplici esercizi che magari aiutano e non poco quando si tratta di far circolare più sangue.
Torna all'inizio della Pagina

Bob Lee
Nuovo Membro


Regione: Puglia
Città: Bari


45 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2014 : 14:35:42 Invia a Bob Lee un Messaggio Privato Rispondi Quotando
se ci state sempre a pensare e soprattutto a sgaleare continuamente, non funzionerà mai. Dovete prendere la cosa con tranquillità; ragazzi, tranquilli, non abbiate paura di mostrare stempiature o una bella luna sul vertice, non abbiate timore dei giudizi degli altri, voi siete quel che siete con i capelli o senza. si, va bene, sex appeal che ne risente e tutto quello che volete, ma se non iniziate a pensare diversamente non lo risolverete mai il problema (sempre ipotizzando che funzioni la GF). Io da quando ho iniziato ad applicarmi con più tranquillità, da quando ho iniziato a dare meno peso a sto problema (vi parla uno che si è dannato l'anima, che si è peggiorato la vita, per dieci anni di patimenti), comincio a vedere la mia chioma migliorata (e in questo periodo i capelli cadono ancor più). Assumo serenoa e minoxidil e massaggio la testa quando guardo le partite e sgaleo quando studio senza darci troppo peso; le cose stanno andando meglio.
Torna all'inizio della Pagina

Luca_Cavalli
Membro Attivo



381 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2014 : 13:44:12 Invia a Luca_Cavalli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per me è divenuta un'abitudine prima di addormentarmi, nel senso che mi piace.
20-30 min. ascolto un podcast e faccio prima massaggi alle orecchie poi allo scalpo.

Lo trovo rilassante, se poi ha (avesse) benefici, beh lo spero!!
Torna all'inizio della Pagina

Obrero79
Membro Senior



523 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2014 : 18:05:09 Invia a Obrero79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mi sono dimenticato come si fa a quotare!!!!
cmq appoggio in pieno "a river rush through it", e aggiungo che ognuno deve si cogliere ogni consiglio ed esperienza possibile, ma non deve mai dimenticare che la testa dove intervenire è la propria, e solo lui può e deve capire in che modo!
io credo fermamente nel metodo "pili", ma sono sicuro che una "testa di pili" non può essere generica per tutti! l'intervento sul suo cocomero ha dato ottimi frutti, ma è inutile pensare che tutti abbiamo la stessa testa e le stesse necessità d'intervento!
non fare della tua CALvizie un CALvario!
Torna all'inizio della Pagina

Step87
Membro Attivo

ataru


Regione: Campania
Città: Napoli


253 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2014 : 23:07:46 Invia a Step87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
I massaggi sono importanti per scollare ancora di più il cuoio capelluto.. io li faccio per qualche minuto per preparare lo scalpo prima della GF o durante la sessione di GF.
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata