IESON - la community anticalvizie - ho deciso,faro il trapianto e nulla mi fermerà
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Titanfall
Nuovo Membro

Regione: Campania
Città: salerno

8 Messaggi

Salve a tutti,sono un ragazzo di 28 anni,da almeno 10 soffro di AAndrogenetica,all inzio avevo iniziato a curarmi con fina+minoxidil ma poi ho dovuto smetter perm via delle fina che mi creava problemi.
Nel tempo ho tralasciato il problema,per altre circostanze,riproponendomi che arrivato ad uno stato avanzato (scelta discutibile) avrei optato per un trapianto.
La mia situazione attuale (non riesco a fare foto la mia cam nn va) credo sia tra 4-4a di norwood.Vi prego di aiutarmi consiglandomi chi secondo voi è il miglior chirurgo in circolazione semmai ce ne sia uno superiore agli altri,il mio budget è di max 15.000 ,e non voglio fermarmi di fronte a nulla per poter risolvere questo dannato problema,o almeno per arrivare ad un qualcosa di decente,che mi faccia tornare a trovare il sorriso e l'autostima ormai svanita.

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3245 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2014 : 08:23:03 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io sono stato da Feriduni e te lo consiglio (stiamo comunque parlando di un TOP). Per un preventivo puoi scrivere a leticia at feriduni.com, ti chiederanno delle foto e il dottore stimerà quante UF serviranno, quindi il costo. Poi sceglierai se prenotare, in tal caso ti verrà chiesta una piccola caparra.

Posta foto usano imageshack o tynipic
No fina no party
Torna all'inizio della Pagina

Titanfall
Nuovo Membro

8 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2014 : 10:42:17 Invia a Titanfall un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao James,ti chiedo,cosa ti ha fatto scegliere lui tra tutti?ho letto un po in giro tra i vari Rahal,Hasson,wong Koray, credo che siano questi quelli definiti "TOP".
cosa hanno di differente gli uni dagli altri?so di essere ignorante e non avere cultura su tecniche etc,cerchero di ovviare al problema
-ho letto in giro che dopo la prenotazione,ci vuole approx un anno per arrivare al trapianto è vero?

ronin
Membro Attivo

Regione: Lombardia
Città: milano

256 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2014 : 10:53:46 Invia a ronin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
I migliori per per me sono Rahal,Feriduni prova a sentire loro.

Danmailand
Membro Junior

Città: Milano

84 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2014 : 11:00:30 Invia a Danmailand un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Qual´e´la tua situazione di partenza?La chioma é molto compromessa?

mett
Membro Attivo

David_corruga

388 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2014 : 11:16:19 Invia a mett un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il budget è ottimo, ma dipende dall'evoluzione futura, situazione attuale ed aspettative. Posta foto!

Danmailand
Membro Junior

84 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2014 : 11:22:51 Invia a Danmailand un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io sento Cosa mi propongono e vedo Cosa fare, pensavo anche io di risolvere con un trapiantino

vedi link

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=62590

jamesflipper
Mentor

Actor

3245 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2014 : 13:41:05 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ho scelto Feriduni perchè fra i TOP è quello i cui disegni mi piacciono maggiormente, in più è in Europa e quindi è raggiungibile con relativa semplicità. Dopo la prenotazione ho atteso 6 mesi e non 1 anno.
No fina no party

Danmailand
Membro Junior

84 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2014 : 13:44:40 Invia a Danmailand un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nel tuo caso ha portato buoni risultati?

lupo
Mentor

mister X

Regione: Calabria

1156 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2014 : 17:12:40 Invia a lupo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
vuoi fare una strip o una fue? a cosa miri?ad avere una hl da 18 enne,o una discreta copertura in generale?datti prima la risposta a queste domande,e poi possiamo continuare...

jamesflipper
Mentor

Actor

3245 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2014 : 19:04:00 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Danmailand ha scritto:

Nel tuo caso ha portato buoni risultati?

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=61204
No fina no party

Danmailand
Membro Junior

84 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2014 : 20:01:40 Invia a Danmailand un Messaggio Privato Rispondi Quotando
James,
Non male direi!!
Mi invoglia sempre di più'....hai speso tanto se posso permettermi?
Come come va adesso a distanza di tempo, sei soddisfatto ? Ti senti a tuo agio?

Danmailand
Membro Junior

84 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2014 : 20:02:23 Invia a Danmailand un Messaggio Privato Rispondi Quotando
James,
Non male direi!!

Titanfall
Nuovo Membro

8 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2014 : 04:52:13 Invia a Titanfall un Messaggio Privato Rispondi Quotando
lupo ha scritto:

vuoi fare una strip o una fue? a cosa miri?ad avere una hl da 18 enne,o una discreta copertura in generale?datti prima la risposta a queste domande,e poi possiamo continuare...

Non ho ancora ben deciso a riguardo,il sogno del trapianto mi pervade da anni e solo pochi giorni fa ho deciso di inziare ad informarmi.
ho sempre invidiato l'hairline in una persona,voglio dire secondo me è la cosa che da un impatto visivo maggiore e magari piu gradevole quando si guarda il volto,nel senso se fossi ad un bivio si opterei per un Hairline da 18 enne.

Titanfall
Nuovo Membro

8 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2014 : 04:57:25 Invia a Titanfall un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il problema è anche il fatto che oltre ai sides di qaundo ho provato fina che ti giuro,ad un certo punto erano insopportabili(fastido ai testicoli su tutti,non lo dimentichero mai),mi fa paura il fatto di dover fare un trapianto e poi non poter utilizzare fina nel tempo,perche da quanto ho capito è una parte molto importatnte del trattamento pre e post giusto?

Titanfall
Nuovo Membro

8 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2014 : 05:07:56 Invia a Titanfall un Messaggio Privato Rispondi Quotando
oltre al fatto poi che la cosa di dover prendere un farmaco per tuta la vita per un fattore estetico,ovviamente un fattore che come credo la maggior parte di noi qui sia importantissimo,ma che a mio avviso non so se valga pagare il prezzo che il fina puo farti pagare. non riesco propio a farmela entrare in testa.quindi un'altra domanda è
-avrei delle speranze senza assunzione di fina nel mantenere il mio trapianto nel tempo?

Titanfall
Nuovo Membro

8 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2014 : 05:10:49 Invia a Titanfall un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mett ha scritto:

Il budget è ottimo, ma dipende dall'evoluzione futura, situazione attuale ed aspettative. Posta foto!

credo di essere livello 4 di norwood,devo comprare la fotcamera

Titanfall
Nuovo Membro

8 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2014 : 05:16:31 Invia a Titanfall un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Avevo anche pensato ad una protesi temporanea per "tamponare " la situazione nell'attesa,cosa ne pensate?ci possono essere dei problemi alla cute nel tempo per quando dovro fare il trapianto?puo limitare qualcosa?

jamesflipper
Mentor

Actor

3245 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2014 : 08:08:27 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Danmailand ha scritto:

James,
Non male direi!!

Ho speso abbastanza
Sono solo a 6 mesi quindi è ancora presto per tirare conclusioni. Tra l'altro sono stato colpito da un bel effluvio malefico, non per colpa del trapianto sia chiaro.
Comunque direi che per il momento sono soddisfatto, svegliarsi la mattina e non vedere più la stempiatura è una grossa soddisfazione
No fina no party

Danmailand
Membro Junior

84 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2014 : 08:47:01 Invia a Danmailand un Messaggio Privato Rispondi Quotando
@Titanfall:

ma la fina la prenderesti per mantenere il resto della chioma, non la parte trapiantata, o mi sbaglio?

Dipende sempre dalla situazione di partenza per quanto ne so; il mio problema - deducibile dalle Foto che ho postato - per ora da 4/5 anni a questa parte é circoscritto al vertex e, pur avendo un diametro ridotto, a me non piace e sto provando diverse soluzioni.
Adesso riprovo con L-recapin e con lo shampoo all´Henne´ che per un po´avevano contribuito a ricoprire parzialmente il buco;intanto sto aspettando il preventivo per un trapianto di qualche unita´, se dovesse essere troppo dispendioso e complicato allora tentero´con trattamento soft laser o con il PRP, dato che ho letto di gente che sul vertex ha risolto piuttosto bene.

Se le hai provate tutte forse l´unica soluzione che ti rimane é il trapianto, posta qualche Foto per curiositá

Titanfall
Nuovo Membro

8 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2014 : 09:00:16 Invia a Titanfall un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Danmailand ha scritto:

@Titanfall:

ma la fina la prenderesti per mantenere il resto della chioma, non la parte trapiantata, o mi sbaglio?

Dipende sempre dalla situazione di partenza per quanto ne so; il mio problema - deducibile dalle Foto che ho postato - per ora da 4/5 anni a questa parte é circoscritto al vertex e, pur avendo un diametro ridotto, a me non piace e sto provando diverse soluzioni.
Adesso riprovo con L-recapin e con lo shampoo all´Henne´ che per un po´avevano contribuito a ricoprire parzialmente il buco;intanto sto aspettando il preventivo per un trapianto di qualche unita´, se dovesse essere troppo dispendioso e complicato allora tentero´con trattamento soft laser o con il PRP, dato che ho letto di gente che sul vertex ha risolto piuttosto bene.

Se le hai provate tutte forse l´unica soluzione che ti rimane é il trapianto, posta qualche Foto per curiositá

Non mi sono mai sottoposto ad un trapianto e i "sides" che ho avuto in passato vi furono nei primi mesi di fina.
il concetto è che quello che ho pensato all 'epoca è stato "ok ho provato la cura farmacologia piu efficace fina+mino, ho problemi che se messi a paragone con una perfetta efficenza sessuale scelsi la seconda.
ora il concetto è che per quanto abbia tenuto,la situazione per me è diventata insostenibile,sopratutto a livello psicologico,ho mi sono fatto forza e ho deciso una volta per tutte di programmare qualcosa,ma l 'idea di assumere farmaci con sides del genere o farmaci in genere non riesco propio a farmela piacere.
per le foto le postero a breve

Danmailand
Membro Junior

84 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2014 : 09:14:57 Invia a Danmailand un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ti capisco benissimo infatti l´unico vero farmaco che utilizzo é il minox che pero´non é il Massimo, per bocca non ho mai preso nulla di serio e spero di non doverlo mai fare, la fina a mio avviso é troppo pericolosa

Ti capisco, il trapianto é l´idea migliore in questo caso, visto che a quanto dici la superficie da rinfoltire é piuttosto ampia

jamesflipper
Mentor

Actor

3245 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2014 : 13:30:21 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dire che la fina è pericolosa è certamente sbagliato. È corretto invece dire che essendo un farmaco, può dare sides (anche l'aspirina può dare sides…) e in tal caso si può provare a dimezzare la dose (sicuramente efficace) o, se proprio non si tollera il farmaco, si sospende magari passando a serenoa. In conclusione direi che non ci si deve precludere l'utilizzo di fina per opinioni di dubbia serietà che si leggono in internet; se uno ha deciso di curarsi prova, mal che vada sospende. Del resto la cura principe per via sistemica è finasteride, c'è poco da fare.
No fina no party

ifroc
Membro Attivo

213 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2014 : 01:58:25 Invia a ifroc un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao titanfall.ti consiglio prima di prendere una decisione,di capire quali sono i limiti di un trapianto.Le persone si aspettano di tornare capelloni come quando avevano 15 anni.La realta' e' molto diversa .Se poi l'area da coprire e' vasta ,un trapianto non dara' mai risultati nemmeno lontanamente paragonabili ad una copertura precalvizia.Poi tieni conto dell'evoluzione della stessa.L'intervento non e' una passeggiata ,va ponderato senza prendere decisioni avventate.Durante l'anno molti tra i top chirurghi vengono in Italia per fare consulti.Ti consiglio, visto che hai aspettato tanto,di prenderti un 'altro po' di tempo e di andare a parlare con loro, vedendo anche i risultati dal vero sui vari pazienti.

jamesflipper
Mentor

Actor

3245 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2014 : 08:12:29 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=62643
No fina no party

Danmailand
Membro Junior

84 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2014 : 09:36:06 Invia a Danmailand un Messaggio Privato Rispondi Quotando
@jamesflipper:

hai ragione mi sono Espresso male, la fina non é pericolosa, sono io che ho paura ma forse sono troppo prevenuto, dovrei provare per valutare, magari poi sono cosi´strabiliato dai risultati che non voglio piu smettere
Alla fine non credo sia cosi´impossibile riuscire a coprire decentemente 10cm2 di vertex

Vediamo cosa mi propone il dermatologo il 15.10

cantigalli
Membro Senior

Regione: Estero

643 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2014 : 09:56:51 Invia a cantigalli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anche io sono in una situazione simile, stesso budget, e lo farei anche subito.

Ma il problema é il post trapianto!!! devo trovare un'occasione dove per almeno tre o quattro mesi me ne posso stare lontano e con il lavoro non é semplice.

Feriduni é quello che mi ispira di più, a volte si Koray non mi piace l'HL anche se dipende molto dal capello. IO vorrei fare una FUE per questo mi avvicinerei a feriduni.
La valutazione pre trapianto é fondamentale, io ho una diradazione molto diffusa, vertex e frontale che non promette bene, per questo vorrei una HL abbastanza alta e anche stempiata ( disegno V per intenderci) ma un po' piu densa, piuttosto che pretendere di coprire tutto e magari anche male.

L'operazioen va fatta in modo di fare un po' di riporto su un vertex (non pelato ma comunque diradato), e buona pace per tutti, aggiustarsi con un po di toppik se si vuole un risultato perfetto. Voglio dire tra un HL decente e un frontale un po coperto 4000 uf se ne vanno in un attimo

jamesflipper
Mentor

Actor

3245 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2014 : 16:39:33 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Danmailand ha scritto:

@jamesflipper:

hai ragione mi sono Espresso male, la fina non é pericolosa, sono io che ho paura ma forse sono troppo prevenuto, dovrei provare per valutare, magari poi sono cosi´strabiliato dai risultati che non voglio piu smettere
Alla fine non credo sia cosi´impossibile riuscire a coprire decentemente 10cm2 di vertex

Vediamo cosa mi propone il dermatologo il 15.10

Io uguale a te, poi ho iniziato la cura e mi sono pentito di non aver iniziato prima. Sì perchè magari mi evitavo il trapianto e un bel po' di soldi mi sarebbero rimasti in tasca; infatti sono partito con già il vertex parecchio messo male, se partivo all'inizio del diradamento non credo che a quest'ora avrei dovuto fare il trapianto. Magari più avanti, chissà...
No fina no party

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata