IESON - la community anticalvizie - Effetti cura minoxidil - (aumento della caduta)
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

sgcorse
Nuovo Membro

28 Messaggi

Buongiorno a tutti, ho 28 anni, soffro di diradamento nella parte anteriore e sulle tempie, come cura utilizzo 1/4 di proscar al mattino, e due applicazioni di minoxidil al 5%, una alla mattina ed una dopo pranzo, mentre tutte le mattine mi lavo i capelli con restiv oil.
La mattina utilizzo un galenico che sporca poco con alcool, il pomeriggio il kirkland a breve proverò il rogaine.

PROBLEMATICHE: da quando ho cominciato ad utilizzare minoxidil (metà agosto), il proscar lo utilizzavo già da tempo...... durante le applicazioni noto che mi rimangono molti capelli tra le dita! e pare che la situazione sia peggiorata, ho sentito parlare di "caduta indotta", ma quanto può durare?!!

Ringrazio in anticipo tutti.

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3243 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2014 : 08:16:40 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dura un paio di mesi.
Se ti fai fare un galenico, ricordati di affidarti esclusivamente a farmacie esperte. Se hai da poco iniziato ad applicare minox scegline uno e rimani con quello, cambiare continuamente non ti serve a nulla, ma anzi potrebbe portarti, se sei un soggetto sensibile, a non risolvere in tempi brevi la caduta indotta. Se è stato il medico che ti ha in cura a suggerirti questi continui cambi (anche se non credo), meglio che cambi...
No fina no party
Torna all'inizio della Pagina

sgcorse
Nuovo Membro

28 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2014 : 09:13:25 Invia a sgcorse un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ti ringrazio, ora finirò il minoxidil che ho e credo di utilizzare il rogaine, anche se mi hanno parlato bene di quello fatto dalla menarini.

Solo che vedere perdita di capelli non è piacevole, sopratutto durante la cura!

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31307 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2014 : 09:27:59 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
2 mesi circa
saalyti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

daniele80
Mentor

Regione: Lombardia

1388 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2014 : 11:40:40 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Stai tranquillo e continua che a sei mesi potrai tirare le somme.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013

F.Web
Capo-raduni del forum

salus

Regione: Lombardia

2886 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2014 : 13:51:33 Invia a F.Web un Messaggio Privato Rispondi Quotando
tieni duro, ci siamo passati in tanti!
Peraltro, io fossi in te passerei alla singola applicazione serale di 2ml (e ci dormi sopra, poi la mattina lavi i capelli).
Prima di tutto il rispetto, sempre...

sandriñho
Membro Attivo

jim

Regione: Calabria

237 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2014 : 14:33:02 Invia a sandriñho un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma la finasteride usandola da tempo nn te ne ha portati benefici nel frontale?

sgcorse
Nuovo Membro

28 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2014 : 19:55:57 Invia a sgcorse un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusate ponto un'altra domanda! Nelle applicazioni ne metto sempre di piu' di 2 ml, anzi direi che ne metto parecchio di minoxidil, e' un'azione sbagliata?!

haga
Mentor

riporto

Città: Perugia

2840 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2014 : 20:16:22 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sarebbe meglio che tu ne mettessi 2 ml, facendo attenzione ad applicarlo sulla cute.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Città: Pescia Pt

31307 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2014 : 21:24:23 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tutto dipende dalla estensione della zona da trattare 2 ml e' un valore base si puo'arrivare fino a 4 ml die
Saliti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

lonelywolf881
Nuovo Membro

Città: firenze

40 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2014 : 10:53:38 Invia a lonelywolf881 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io faccio applicazioni da 1 ml in duevvolte al giorno, a volteuna pperché la dimentico. Pure iio noto un peggioramento netto. Uso anche Palmetto.
lasciate ogni speranza o voi che diradate

andrea tucci
Mentor

Città: cosenza

3928 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2014 : 14:24:15 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La perdita di capelli è legata anche all'effluvium stagionale
Confermo lo stesso problema.
zagor

Dex82
Membro Senior

513 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2014 : 16:10:25 Invia a Dex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sia caduta indotta sia il periodo sono situazioni che ci possono stare..il punto è sempre lo stesso, ossia se questi capelli caduti verranno rimpiazzati da altri della stessa qualità..

andrea tucci
Mentor

Città: cosenza

3928 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2014 : 18:20:52 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Secondo me no.
zagor

Dex82
Membro Senior

513 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2014 : 00:41:08 Invia a Dex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
a dire il vero la penso come te, o comunque non accade in tutte le zone della testa purtroppo (mi riferisco principalmente al frontale)

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata