gianlorenzo
Membro Junior
Città: Roma
77 Messaggi
|
Ciao a tutti, utilizzo minoxidil galenico al 5% con la seguente preparazione: - minoxidil 5% - transcutol 5% - alcool 96° qb ma purtroppo, come già mi aveva preannunciato il mio farmacista, si cristallizza e "cade". Per risolvere il problema l'ho scaldato un pochino ma dopo qualche giorno "ricade". Il farmacista è convinto che senza glicole tutto ciò è inevitabile. Ora chiedo un consiglio al dott. Gigli e agli esperti: visto che il transcutol mi secca i capelli quanto il glicole (se non peggio) qualora decidessi di farmi preparare una soluzione con il glicole quali eccipienti e percentuali dovrei utilizzare??? Inoltre potrei far aggiungere un po' di GLICEROLO per ridurre la secchezza o rischierei di limitare l'azione del minoxidil???? Grazie a tutti, in particolare al Dott. Gigli per la sua costante disponibilità
|
|
jamesflipper
Mentor

Regione: Veneto
3297 Messaggi
|
Cambia farmacia o acquista un industriale
|
No fina no party |
|
|
Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt
32178 Messaggi
|
Il glicole non secca semmsi irtita e unge, cambi farmacua Saluti
|
|
|
|
gianlorenzo
Membro Junior
77 Messaggi
|
Proverò a cambiare farmacia ma...scusate se insisto...una formala fatta bene per il minoxidil al 5% con il glicole potreste indicarmela??? ed è possibile aggiungere un po' di glicerolo? Grazie
|
|
|
daniele80
Mentor

Regione: Lombardia
1898 Messaggi
|
Potresti indirizzarti ad un minox industriale con basso contenuto di glicole (20%) tipo il Corvinex in modo da tenere a bada varie irritazioni da glicole e non ungere (fattore molto importante x l'estetica).
|
|
|
haga
Mentor

Città: Perugia
2873 Messaggi
|
metti in lozione, tipo 20 ml di glicole propilenico, difficilemte ti dara´ irritazioni con questa quantita´, pero´ tiene stabile il minoxidil in lozione. Se ti secca un po´ abbi pazienza, purtroppo tutto non si puo´ avere..magari applica ogni tanto maschere o balsami ecc...
|
|
|
gianlorenzo
Membro Junior
77 Messaggi
|
Grazie ragazzi ma una composizione "classica" con glicole che percentuali dovrebbe avere? Non si riesce a far chiarezza
|
|
|
Dex82
Membro Senior

522 Messaggi
|
ma guarda, puoi mettere 20-30, 50 dipende dalle esigenze, ossia dal grado di tolleranza al glicole..io ti consiglio di mettere % basse, il che non vuol dire minor efficacia..considera che alcuni non mettono proprio il glicole, ma preferiscono altri veicolanti che non irritano, anzi a detta di alcuni pure più efficaci..
|
|
|
gianlorenzo
Membro Junior
77 Messaggi
|
Grazie Dex ma voi che utilizzate il minoxidil galenico al 5% che tipo di eccipienti utilizzate e in quali percentuali? dai datemi qualche suggerimento...grazie
|
|
|
Dex82
Membro Senior

522 Messaggi
|
mi spiace io utilizzo minoxidil industriale..sicuramente il doc. saprà dirti con precisione, in ogni caso cercando trovi molte composizioni diciamo "standard"..
|
|
|
|
Discussione |
|