IESON - la community anticalvizie - Minoxidil galenico 5% con glicole
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

gianlorenzo
Membro Junior

72 Messaggi

Ciao a tutti, utilizzo minoxidil galenico al 5% con la seguente preparazione:
- minoxidil 5%
- transcutol 5%
- alcool 96° qb
ma purtroppo, come già mi aveva preannunciato il mio farmacista, si cristallizza e "cade". Per risolvere il problema l'ho scaldato un pochino ma dopo qualche giorno "ricade". Il farmacista è convinto che senza glicole tutto ciò è inevitabile.
Ora chiedo un consiglio al dott. Gigli e agli esperti: visto che il transcutol mi secca i capelli quanto il glicole (se non peggio) qualora decidessi di farmi preparare una soluzione con il glicole quali eccipienti e percentuali dovrei utilizzare??? Inoltre potrei far aggiungere un po' di GLICEROLO per ridurre la secchezza o rischierei di limitare l'azione del minoxidil???? Grazie a tutti, in particolare al Dott. Gigli per la sua costante disponibilità

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3243 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2014 : 21:05:06 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Cambia farmacia o acquista un industriale
No fina no party
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31309 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2014 : 21:59:54 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il glicole non secca semmsi irtita e unge, cambi farmacua
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

gianlorenzo
Membro Junior

72 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2014 : 22:50:00 Invia a gianlorenzo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proverò a cambiare farmacia ma...scusate se insisto...una formala fatta bene per il minoxidil al 5% con il glicole potreste indicarmela??? ed è possibile aggiungere un po' di glicerolo? Grazie

daniele80
Mentor

Regione: Lombardia

1390 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2014 : 23:31:02 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Potresti indirizzarti ad un minox industriale con basso contenuto di glicole (20%) tipo il Corvinex in modo da tenere a bada varie irritazioni da glicole e non ungere (fattore molto importante x l'estetica).
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013

haga
Mentor

riporto

Città: Perugia

2840 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2014 : 23:40:13 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
metti in lozione, tipo 20 ml di glicole propilenico, difficilemte ti dara´ irritazioni con questa quantita´, pero´ tiene stabile il minoxidil in lozione.
Se ti secca un po´ abbi pazienza, purtroppo tutto non si puo´ avere..magari applica ogni tanto maschere o balsami ecc...

gianlorenzo
Membro Junior

72 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2014 : 00:21:28 Invia a gianlorenzo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie ragazzi ma una composizione "classica" con glicole che percentuali dovrebbe avere? Non si riesce a far chiarezza

Dex82
Membro Senior

513 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2014 : 00:39:17 Invia a Dex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma guarda, puoi mettere 20-30, 50 dipende dalle esigenze, ossia dal grado di tolleranza al glicole..io ti consiglio di mettere % basse, il che non vuol dire minor efficacia..considera che alcuni non mettono proprio il glicole, ma preferiscono altri veicolanti che non irritano, anzi a detta di alcuni pure più efficaci..

gianlorenzo
Membro Junior

72 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2014 : 10:27:49 Invia a gianlorenzo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie Dex ma voi che utilizzate il minoxidil galenico al 5% che tipo di eccipienti utilizzate e in quali percentuali? dai datemi qualche suggerimento...grazie

Dex82
Membro Senior

513 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2014 : 13:39:17 Invia a Dex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mi spiace io utilizzo minoxidil industriale..sicuramente il doc. saprà dirti con precisione, in ogni caso cercando trovi molte composizioni diciamo "standard"..

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata