IESON - la community anticalvizie - ne vale la pena???? FOTO!
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

spaghetto
Membro Senior

Charlie drugo

Regione: Abruzzo

605 Messaggi

Salve a tutti,

che dire è da qualche mese ormai ( maggio 2014 ) che ho smesso con il minox dopo un anno e mezzo ( minoximen perfect galenico e kirkland )
la situazione dire che peggiorata è poco.....quasi catastrofica.
Stavo pensando di iniziare di nuovo con il regaine lozione, uso questo perché è praticamente uguale al minoximen che in solo 3 mesi è l'unico che qualcosa ha fatto.
Niente, non sono convinto che sia il caso di riprendere oppure si e quindi allego delle foto per capire secondo i più esperti se ne vale la pena o sia meglio risparmiare i soldi ( visto il periodo ).
Grazie
https://imageshack.com/i/exc4f1CNj
https://imageshack.com/i/eyMGfRHXj
https://imageshack.com/i/iqvlmYm7j

stupido è chi lo stupido fa signore

reflex5
Membro Senior

pic 1

687 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2014 : 13:02:40 Invia a reflex5 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusa a me non le carica le foto, puoi usre un altro hosting?
Torna all'inizio della Pagina

spaghetto
Membro Senior

Charlie drugo

605 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2014 : 14:06:03 Invia a spaghetto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non so quale altro usare ho usato sempre questo

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31322 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2014 : 16:14:23 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la situazuone e' avanzata al minoxidik associerei antiansrogeni topiuci ed unaterapia anche perr via orale
salytri
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3245 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2014 : 16:41:26 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma perchè hai smesso minoxidil?
Senza dubbio, come detto anche dal doc, ti ci vuole fina + minox + antiandrogeni/estrogeni + tanta costanza.
Quindi per rispondere alla domanda: ne vale la pena se al minox associ anche il resto, altrimenti lascerei stare.
No fina no party

BillyFarang
Mentor

Billy

Regione: Sardegna
Città: cagliari

1073 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2014 : 16:42:12 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Spaghetto la situazione non è mica disperata, capelli ne hai ancora, segui quello che ti ha scritto Gigli, minoxidil, antiandrogei topici e finastaride, vedrai che recuperi.

spaghetto
Membro Senior

Charlie drugo

605 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2014 : 17:33:21 Invia a spaghetto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Eccomi qua,

sto prendendo la finasteride 1/4 al giorno tutti i giorni,
quindi da quello che ho capito bisognerebbe aggiungere anche antiadrogeni/estrogeni si ma quali e a quali %......quindi mi si consiglia un galenico arricchito o si può minox industriale + un galenico con antiandrogeni/estrogeni????
Grazie

jamesflipper
Mentor

Actor

3245 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2014 : 17:52:16 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Puoi fare in entrambi i modi, a te la scelta.
Per la composizione meglio sentire il medico.
No fina no party

spaghetto
Membro Senior

Charlie drugo

605 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2014 : 20:50:03 Invia a spaghetto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ahahahahahahah immagino che per medico tu intenda un dermatologo " dei capelli" cioè qualcuno che dalle mie parti non c'è!

Dex82
Membro Senior

513 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2014 : 01:09:55 Invia a Dex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
credo james si stesse riferendo al dott, Gigli che gentilmente si offre di darci consigli qui sul forum..cmq se non ricordo male, già in passato ha fornito risposte a domande simili alla tua, solo che non saprei che fine abbiano fatto

haga
Mentor

riporto

Città: Perugia

2840 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2014 : 01:39:37 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh, la tua situazione e´ abbastanza grave, anche se personalmente un tentativo lo rifarei. Datti un tempo abbastanza lungo tipo 1 anno e mezzo, anche 2 (perche´ il ciclo del capello e´lungo), in questo arco di tempo curati con la massima costanza, alla fine tirerai le somme se continuare o meno.

Premesso che la composizione di una lozione te la deve fare il medico, un esempio di lozione valida e completa potrebbe essere questa, dato che il solo minoxidil nel tuo caso porebbe non bastare:

minoxidi base 5%
medrossiprogesterone 0.5%
17 alfa estradiolo 0.05%
idrocortisone butirrato 0.08%
glicole propilenico 20 ml
alcool qb

E´ una lozione bilanciata e completa a mio avviso, detto questo, ripeto, e´ un medico che deve prescriverti i farmaci, quindi queste indicazioni da me fornite, prendile solo come esempio, non sono un medico.

jamesflipper
Mentor

Actor

3245 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2014 : 08:23:17 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
spaghetto ha scritto:

ahahahahahahah immagino che per medico tu intenda un dermatologo " dei capelli" cioè qualcuno che dalle mie parti non c'è!

Esatto , derma esperto in capelli.
Nella lozione evita comunque il glicole e sostituiscilo con transcutol, il glicole irrita.
No fina no party

spaghetto
Membro Senior

Charlie drugo

605 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2014 : 08:49:41 Invia a spaghetto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
jamesflipper ha scritto:

spaghetto ha scritto:

Esatto , derma esperto in capelli.
Nella lozione evita comunque il glicole e sostituiscilo con transcutol, il glicole irrita.

appunto cmq a me il glicole a basse quantità non da problemi anche se il transcutol mi piacerebbe provarlo cmq visto che ripeto io non ho la possibilità di andare da qualcuno esperto nei capelli es. di composizione non sarebbero male grazie.

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2014 : 18:01:55 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma perchè hai smesso col minoxidil... assurdo..
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

Saisontor
Membro Attivo

478 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2014 : 18:41:27 Invia a Saisontor un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di spaghetto

Salve a tutti,

che dire è da qualche mese ormai ( maggio 2014 ) che ho smesso con il minox dopo un anno e mezzo ( minoximen perfect galenico e kirkland )
la situazione dire che peggiorata è poco.....quasi catastrofica.

Quando hai smesso il minoxidil, lo ha fatto scalandolo lentamente e gradualmente?
Cioè passando da minoxidil 5% 2 volte al giorno, ad una sola volta, e poi facendo la stessa cosa con minoxidil 2%.

Saisontor
Membro Attivo

478 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2014 : 18:44:32 Invia a Saisontor un Messaggio Privato Rispondi Quotando
haga ha scritto:

Beh, la tua situazione e´ abbastanza grave, anche se personalmente un tentativo lo rifarei. Datti un tempo abbastanza lungo tipo 1 anno e mezzo, anche 2 (perche´ il ciclo del capello e´lungo), in questo arco di tempo curati con la massima costanza, alla fine tirerai le somme se continuare o meno.

Premesso che la composizione di una lozione te la deve fare il medico, un esempio di lozione valida e completa potrebbe essere questa, dato che il solo minoxidil nel tuo caso porebbe non bastare:

minoxidi base 5%
17 alfa estradiolo 0.05%
alcool qb

Ma la presenza di tutte queste altre sostanze non riduce l'assorbimento del minoxidil da parte dei follicoli?

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2014 : 18:48:59 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
haga ha scritto:

minoxidi base 5%
17 alfa estradiolo 0.05%
alcool qb

E´ una lozione bilanciata e completa a mio avviso, detto questo, ripeto, e´ un medico che deve prescriverti i farmaci, quindi queste indicazioni da me fornite, prendile solo come esempio, non sono un medico.

medrossiprogesterone?
Cosa cambia dal progesterone normale?
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

freestyler_
Membro Attivo

William Hurt

417 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2014 : 19:53:56 Invia a freestyler_ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
È la stessa cosa
->Fina 2.5mg
->Corvinex 2ml die
->Nizoral ogni giorno
->GF sempre
->Diclofenac ogni giorno

haga
Mentor

riporto

2840 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2014 : 20:26:25 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il medrossiprogesterone, sembrerebbe essere piu´ efficace.

Nella lozione, soprattutto se il minoxidil base e´ al 5%, un po´ di glicolepropilenico, e´ necessario per evitare che il minoxidil precipiti nel tempo, e quindi che la lozione risulti inefficace.
Non capisco veramente queste corciate anti glicole propilenico, o meglio capisco che se e´ al 50%, come nel rogaine o simili, e´ un problema perche´ porta ad inevitabili irritazioni, ma a quantitativi inferiori, tipo 20%, non solo spesso e´ garanzia di stabilita´ di una lozione con minoxidil base, ma difficilemte dara´ irritazioni.

spaghetto
Membro Senior

Charlie drugo

605 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2014 : 08:51:03 Invia a spaghetto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
haga ha scritto:

Il medrossiprogesterone, sembrerebbe essere piu´ efficace.

Nella lozione, soprattutto se il minoxidil base e´ al 5%, un po´ di glicolepropilenico, e´ necessario per evitare che il minoxidil precipiti nel tempo, e quindi che la lozione risulti inefficace.
Non capisco veramente queste corciate anti glicole propilenico, o meglio capisco che se e´ al 50%, come nel rogaine o simili, e´ un problema perche´ porta ad inevitabili irritazioni, ma a quantitativi inferiori, tipo 20%, non solo spesso e´ garanzia di stabilita´ di una lozione con minoxidil base, ma difficilemte dara´ irritazioni.

infatti non ti nascondo che al 50% qualche problemino me lo da, quando invece ho usato galenici a 20% il problema è risolto......
è anche vero però che i risultati migliori in passato l'ho avuto con il minoximen cioè un industriale al 50% di glicole

reflex5
Membro Senior

pic 1

687 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2014 : 11:12:53 Invia a reflex5 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Hai solo il vertex diradato? le tempie ?

luca55
Nuovo Membro

Regione: Campania
Città: caserta

35 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2014 : 11:24:56 Invia a luca55 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ragga ma il minixdil puo daneggiare i cappelli perche mi e stato prescritto e so pieno di cappelli tranne le tempi grazie in anticipo

spaghetto
Membro Senior

Charlie drugo

605 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2014 : 12:24:19 Invia a spaghetto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
reflex5 ha scritto:

Hai solo il vertex diradato? le tempie ?

non ci manca niente

luca55
Nuovo Membro

Regione: Campania
Città: caserta

35 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2014 : 12:29:44 Invia a luca55 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Le tempie andate ormai indietro cappelli strettissimi avanti iniziano a dirottare

spaghetto
Membro Senior

Charlie drugo

605 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2014 : 15:27:17 Invia a spaghetto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E lo so, il problema che se devo aggiungere antiandrogeni io non saprei quali e a quali % proprio per questo sarei dirottato su minoximen....RIPETO se qualcuno ha consigli su formulazioni sono ben accette.

spaghetto
Membro Senior

Charlie drugo

605 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2014 : 12:20:34 Invia a spaghetto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Salve vi posto la foto dopo un mese di minox 1 ml al giorno (0,5 la mattina e 0,5 la sera)!
https://imageshack.com/i/iqocu7Lmj

ho iniziato il 19 ottobre mentre la foto è stata fatta il 21/11 ( senza saltare neanche un'applicazione).
dal 21 novembre inoltre ho iniziato a mettere 1 ml anche sul frontale sempre 1 ml in 2 applicazioni
Tra qualche giorno vi posto un'altra foto rispettivamente dopo 2 mesi per il vertex e 1 mese il frontale.
A voi le opinioni.

P.S. sto usando un galenico con anti androgeni preparato dalla farmacia Sant'Antonio di TO
minoxidi base 5%
17 alfa estradiolo 0.025%
alcool qb

C_0_
Membro Senior

785 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2014 : 12:34:58 Invia a C_0_ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la situazione delle tue prime foto sembra identica alla mia attuale, solo che io prendo finasteride e minox industriale al 5%. Adesso ho iniziato anche col locoidon e il voltaren sperando di recuperare un pochino. Che ti devo dire... dipende le aspettative che hai, a me sinceramente non interessa diventare un capellone, mi basta andare in giro la sera e fare in modo che il diradamento non si noti o comunque non sia così evidente. Quindi è normale che se ti fai una foto sparaflashata in testa ti dicono oh diavolo ma hai un diradamento forte e generalizzato ma se ti vedono in giro la sera già ci si fa molto meno caso.

haga
Mentor

riporto

2840 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2014 : 13:07:31 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non metterne o.5 ml in due volte, ma mettine 1.5 ml un unica volta.

spaghetto
Membro Senior

Charlie drugo

605 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2014 : 18:24:59 Invia a spaghetto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
haga ha scritto:

Non metterne o.5 ml in due volte, ma mettine 1.5 ml un unica volta.

cioè praaticamente mi dici mi metterne 1,5 in una sola volta invece di 1 ml in 2 applicazioni????
per quale motivo????

spaghetto
Membro Senior

Charlie drugo

605 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2014 : 18:27:01 Invia a spaghetto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
C_0_ ha scritto:

la situazione delle tue prime foto sembra identica alla mia attuale, solo che io prendo finasteride e minox industriale al 5%. Adesso ho iniziato anche col locoidon e il voltaren sperando di recuperare un pochino. Che ti devo dire... dipende le aspettative che hai, a me sinceramente non interessa diventare un capellone, mi basta andare in giro la sera e fare in modo che il diradamento non si noti o comunque non sia così evidente. Quindi è normale che se ti fai una foto sparaflashata in testa ti dicono oh diavolo ma hai un diradamento forte e generalizzato ma se ti vedono in giro la sera già ci si fa molto meno caso.

che minox prendi???
sicuramente non posso tornare un capellone......sono abbastanza realista; anche perché sarebbe impossibile!

C_0_
Membro Senior

785 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2014 : 18:36:06 Invia a C_0_ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io uso il foligain

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata