IESON - la community anticalvizie - Contrastare effluvio???
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Santox
Membro Attivo

Regione: Lazio
Città: Rieti

168 Messaggi

Ciao a tutti..questo periodo di solito perdo molti capelli..soffro di aga ho 23 anni e mi curo da 3 anni con il solo minoxidil 5% e da poco cominciato ad assumere 300mg/die di nipononivea galenica(poichè la finasteride mi provoca sides)..il dermatologo che mi segue non sa più consigliarmi altro dato che abbiamo provato finasteride serenoa e altri integratori vari..il minox mi ha dato risultati i primi 2 anni,anche nelle tempie,ma solo per il numero di capelli(quindi non per la qualità) mentre la serenoa e la finasteride non riesco ad assumerle per problemi gastrici(la prima) e problemi sessuali(la seconda)..entro fine anno vorrei prenotare una visita dal dottor gigli ma non è facile trovare le date dal momento che ci partirei da roma per una visita a torino..per quanto riguarda il vero probema,non vorrei ri spelarmi troppo(come sempre in questo periodo dell'anno) quindi chiedo a voi qualche rimedio per contrastare l'effluvio mentre aspetto di modificare la mia cura dal dottor gigli..grazie in anticipo..vorrei fare il più possibile perchè vedo che da un anno a questa parte il minox solo non basta +,e l'assottigliamento procede imperterrito quindi consulterò il dottore prima possibile..per ora ripeto mi curo con minox 5% due volte al giorno e da una settimana assumo nipononivea ma presto per vedere se è efficace..oltre a come contrastare l'effluvio sapreste dirmi che analisi dovrei fare per capire se oltre ad aga si tratta di carenze di minerali,ferro ecc?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31318 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2014 : 07:19:46 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fe
Cu
Zn
Mg
Folati
B12
Vit d
Ferritina
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

Santox
Membro Attivo

168 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2014 : 16:13:15 Invia a Santox un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie dottore..e per quanto riguarda l'effluvio che ogni anno arriva in questo periodo che devo fare? È gia iniziato..

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2014 : 16:37:45 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Locoidon.
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31318 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2014 : 17:46:22 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
anche niente l'effluvio stagionale risolve da solo
salti

Santox
Membro Attivo

168 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2014 : 21:16:11 Invia a Santox un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si ma vorrei sapere se posso fermarlo poichè passo sempre questo periodo pelato praticamente..gia ne ho pochi e fini..il locoidon come funziona? come applicarlo e in che dosi? Quanto costa?

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2014 : 21:24:46 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Costa pochissimo, mi sembra circa 4 euro o poco piu' (30 ml)
E' anche un antiandrogeno, quindi è utile anche nell'aga in generale.
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

Santox
Membro Attivo

168 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2014 : 21:45:05 Invia a Santox un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si ma io metto tutti i giorni minox..come va messo locoidon???

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2014 : 21:48:57 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Va messo massimo 3 volte a settimana (secondo alcuni però dopo un 2-3 mesi è meglio sospenderlo per un po'), io metto tipo 10-15 gocce su tutta la cute ;)
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

Santox
Membro Attivo

168 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2014 : 01:16:44 Invia a Santox un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma quanti ml sono 15 gocce? Quante volte al giorno va messo? E prima o dopo il minox?e devi lavarli i capelli se metti prima 1 poi l'altro?

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3245 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2014 : 10:25:03 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A occhio e croce 15 gocce saranno 1ml abbondante, io applico invece 2ml abbondanti per coprire tutta la testa. Come già scritto, max 3 volte a settimana. Prima o dopo credo sia indifferente, ma vale anche darsi minox il mattino e locoidon la sera. Non è necessario lavare i capelli, per quello segui le tue normali abitudine anche se ricordo che le lozioni si assorbono meglio su una cute pulita.
No fina no party

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2014 : 10:28:54 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Puoi mettere il locoidon anche dopo un'ora dal minox.
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

Santox
Membro Attivo

168 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2014 : 13:00:18 Invia a Santox un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Domanda non inerente al post,ma a voi il minox quando si asciuga ingrigisce i capelli?a me quando si asciuga oltre a impiastrarmeli tutti mi diventano tipo grigi..

daniele80
Mentor

Regione: Lombardia

1399 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2014 : 19:08:14 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
È la cristallizzazione del minoxidil quando si asciuga. Cerca di non sporcarti i capelli e di mettertelo solo sulla cute.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31318 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2014 : 20:33:33 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Va massaggisto sulla cute non sui capelli
Saliti

sandriñho
Membro Attivo

jim

Regione: Calabria

237 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2014 : 21:34:57 Invia a sandriñho un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma l effluvio contribuisce a peggiorare l aga? Riducendosi ad ogni ciclo di caduta lo spessore del capello per l azione del dht , questa caduta stagionale contribuisce alla perdita?

luca55
Nuovo Membro

Regione: Campania
Città: caserta

35 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2014 : 22:11:10 Invia a luca55 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Me lo kiedo anch'io Sandrigo secondo me si è vero che minixdil li causa a me e stato detto dal mio tritolo di no se ai androgeni ca ma nonci credo anche pperché in 15 giorni che lo uso stanno cadendo ne marea di cappeli

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31318 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2014 : 23:10:29 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L effluvio puo' temporaneamte oeggiorare le zone affette da aga
Saliti

Santox
Membro Attivo

168 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2014 : 03:15:36 Invia a Santox un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie dottore..si si lo massaggio sulla cute comunque portando i capelli medio lunghi è normale credo che mi succeda questo..lo massaggio per 2/3 minuti con le dita..

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2014 : 07:55:27 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
2/3 minuti? è necessario massaggiare così tanto?
Io massaggio per pochissimi secondi, giusto il tmepo di distribuire per bene il minox sulla cute e basta
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata