IESON - la community anticalvizie - Biotina, msm e omega 3 per acne e pelle grassa?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Andreact95
Mentor

jhgjg
Città: Catania

1668 Messaggi

Presto integrerò nella mia cura per l'AGA anche la biotina (ho troppa seborrea, nell'ultimo periodo è davvero esagerata) e l'msm (trovata a buon prezzo, anche se dubito sia poi così utile)

Pensavo, prendendo quindi al giorno 1.2mg di MSM, 10mg di Biotina e 2g di Omega 3, questi possono apportare miglioramenti anche all'acne sul viso ma soprattutto alla pelle grassa?

Da quando ho adottato una dieta simil-vegetariana ho praticamente quasi risolto i problemi di acne, però la pelle è ancora grassissima, la mattina mi sveglio col viso praticamente unto.
Premetto che lavo il viso due - 3 volte al giorno con solo acqua.

Queste 3 sostanze possono apportare dei miglioramenti?

Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

andrea tucci
Mentor

Regione: Calabria
Città: cosenza

3929 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2014 : 20:41:29 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sicuramente riducono l'infiammazione migliorando la qualita dei capelli
zagor
Torna all'inizio della Pagina

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2670 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2014 : 20:48:05 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Spero che dalla dieta "simil vegetariana" tu abbia eliminato le 3 cose che incentivano la seborrea (latte e derivati,dolci e fritti),se poi riesci a sostituire la farina bianca con l'integrale,meglio ancora

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2014 : 20:57:48 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
(latte e derivati, dolci e fritti)

Non tocco il latte vaccino, i dolci e i cibi fritti da minimo 3 mesi :D

Pure i carboidrati li ho ridotti moltissimo, mangio la pasta o il pane massimo due volte a settimana.

Ma la pelle è ancora grassissima..

E se la causa fosse la frutta? ho letto che alcuni frutti contengono molti zuccheri..
Mangio in media 5-6 frutti al giorno.. di solito mangio: 2 pesche/nocepesca, 1 banana, 1 mela, e 2 pomodori (il pomodoro è considerato un frutto o un ortaggio?!)
Più insalata, in quantità industriale, finocchio..

Bevo moltissimo, due litri d'acqua al giorno, piu' due tazze di thè verde, tisana finocchio e tisana lampone ed echinea.. ma nada
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

reflex5
Membro Senior

pic 1

687 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2014 : 21:06:42 Invia a reflex5 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io opterei solo per la biotina, Zinco e vit b6.

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2014 : 21:20:31 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lo zinco in che quantità?
Premetto che mangio tantissima frutta secca (noci, noccioline, mandorle, pistacchi, semi di lino, sesamo e zucca) quindi dovrei essere apposto per quanto riguarda lo zinco.. credo

Mentre per la vitamina b6 mi consigli un buon integratore?
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

andrea tucci
Mentor

3929 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2014 : 22:26:03 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Assumi anche tè verde 2 tazzine al giorno.
zagor

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2014 : 22:31:28 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Già li assumo, ma nada..
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

andrea tucci
Mentor

3929 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2014 : 22:47:39 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non resta che provare,magari prova ad associare a queste sostanze il k-max anti dht per la presenza di ortica e saw palmetto.
zagor

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2014 : 22:48:48 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il Saw Palmetto è utile quindi in caso di pelle grassa/acne?
e quindi immagino pure fina.. no?
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

kiske202
Mentor

kiske

2670 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2014 : 22:54:13 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Prova a farti un mesetto di lievito sohn e vedi come va...Non esagere con la frutta secca e dai un occhio al quadro ormonale

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2014 : 22:58:13 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non esagere con la frutta secca

Cioè?
Ne mangio tanta, può essere questa la causa?

Tipo, chessò.. 10 noccioline, 10 mandorle, 15 grammi di semi di zucca e 3 noci al giorno.
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

Marlin
Appassionato di cure alternative

31291 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2014 : 22:41:59 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No, la fina si occupa quasi esclusivamente della 5 AR tipo II, quella del sebo è la tipo I, quindi la duta è ok per il sebo, ma se si evitano simili farmaci c'è appunto la serenoa che è duale o il the verde che inibisce giusto la tipo I.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

reflex5
Membro Senior

pic 1

687 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2014 : 23:02:11 Invia a reflex5 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin secondo te l'integrazione di te verde, e da preferirsi alla biotina per ridurre il sebo?

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2014 : 23:14:09 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La serenoa già la prendo da mesi (quasi 6 ormai).. ma niente ovviamente.

Marlin credi che la causa possa essere la frutta secca che mangio ogni giorno in gran quantità?
minimo 10 noccioline, 10 mandorle, 15 grammi di semi di zucca e 3 noci al giorno

mi sono dimenticato di aggiungere pure i 5 grammi di semi di lino, 5 di sesamo, e un cucchiaino di pistacchio macinato (lo regalano a mio padre a lavoro, ne approfitto per prenderne un cucchiaino al giorno, non so se abbia benefici per i capelli)
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

kiske202
Mentor

kiske

2670 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2014 : 23:42:03 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Secondo me esageri con i grassi (anche se "buoni")

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3384 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2014 : 02:33:55 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io però usando la finasteride ho azzerato il sebo su fronte e testa quindi credo tu debba usare degli anti dht per ridurre il sebo.
Biotina non serve a molto..almeno su di me non servì
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

paulwll81
Membro Attivo

457 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2014 : 09:07:43 Invia a paulwll81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma stai usando qualche crema specifica per il viso?

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2014 : 14:01:02 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No, non uso creme o altro, volevo cercare di migliorare la situazione con l'alimentazione o qualche integratore tipo biotina eccetera, ma nada.

Sì Matta, anch'io ho letto che a tanti fina ha ridotto il sebo, però teoricamente non dovrebbe essere così visto che fina agisce solo sul secondo tipo di 5-AR, boh!
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2014 : 22:40:44 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'inibizione della 5 AR tipo II è preferenziale con fina, inibisce un po' anche la tipo I, anche se molto meno di duta.

La biotina anti-sebo è quella ad alto dosaggio degli integratori farmaceutici, ossia 5-10 mg al giorno.

Per alcuni può funzionare bene il the verde, ma dovrebbe essere più forte la biotina ad alto dosaggio. Comunque altri anti-dht efficaci in questo senso sono lo zinco e la b6.

Sì, i grassi possono alimentare la produzione di sebo sopratutto nei soggetti giovani.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2014 : 23:00:44 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E invece lo zucchero contenuto nella frutta?
Me ne accennato ieri una mia prof, a scuola.
Secondo lei è esagerato mangiare 4-5 frutti al giorno, e magari il mio problema di pelle grassa sul viso può essere dovuto a questo.
Cosa ne pensi Marlin?

Come ho scritto sopra, in media ogni giorno mangio:

di solito mangio: 2 pesche/nocepesca, 1 banana, 1 mela, e 2 pomodori (il pomodoro è considerato un frutto o un ortaggio?!)
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2014 : 09:13:53 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Gli zuccheri se non fai attività fisica vengono stivati come grassi, il legame che posso vedere con quanto sopra è solo di questo tipo, i vegetali non dovrebbero contribuire più di tanto ad alimentare il sebo, al contrario lo dovrebbero moderare, una dieta con 4-5 porzioni di vegetali al giorno è altamente consigliabile.

Unico neo la banana, che ha un forte indice glicemico.

Ciao

MA - r l i n

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata