IESON - la community anticalvizie - Dandrene o alternative con Ketoconazolo?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

mototopo44
Nuovo Membro

29 Messaggi

Ciao!
Sono alla disperata ricerca di un buon shampoo con ketoconazolo almeno all'1%.
Vorrei escludere Triatop, Nizoral e Ketodue della farmacia S.Antonio in quanto contengono componenti dannosi per l'utilizzo continuativo che vorrei farne.

Avevo adocchiato il Dandrene della DS Laboratories, ma qualcuno dice che la nuova formulazione non ha più il keto.
Chi lo ha acquistato recentemente potrebbe cortesemente confermarmelo e dire se lo ha preso in Italia o all'estero?

In USA sicuramente lo hanno tolto, infatti gli utilizzatori sono furiosi per via della sua scarsa efficacia.
Sarà cosi in tutto il mondo?
Sul loro sito e su molti shop continuano a dare il keto presente....

Grazie!

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17975 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2014 : 10:26:43 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Prendi il Revita,anche quello ha il keto all'1%
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE
Torna all'inizio della Pagina

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2014 : 12:14:46 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mmmmhh mi sa che il revita ha una % molto minore... se non ricordo male tipo 0,3 % o qualcosa del genere
Use it or lose it.

mototopo44
Nuovo Membro

29 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2014 : 12:31:01 Invia a mototopo44 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Già.... anch'io ho letto che ha qualcosa come lo 0,5% di keto.
Visto che il produttore non indica la percentuale, mi sa il dubbio resterà

Cmq, se lo hanno tolto dal Dandrene e da altri shampoo, ritengo sia per via di qualche nuova norma restrittiva che ne limita o addirittura proibisce l'uso in prodotti in libera vendita.
Facendo 2+2, deduco che sul Revita la percentuale sia irrisoria.

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17975 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2014 : 13:17:28 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
All'1% se non ricordo male è ancora cosmetico,più in su è considerato farmaco.
Fai prima ad inviare una mail al produttore
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

LucArs
Moderatore

Regione: Lombardia
Città: Busto Arsizio

3525 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2014 : 20:20:27 Invia a LucArs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se non hanno cambiato la formulazione negli anni il Revita ha il ketoconazolo allo 0,3%.

paulwll81
Membro Attivo

458 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2014 : 11:36:06 Invia a paulwll81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di mototopo44

o in quanto contengono componenti dannosi per l'utilizzo continuativo che vorrei farne.

posso sapere quali sarebbero questo componenti dannosi?

mototopo44
Nuovo Membro

29 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2014 : 15:14:00 Invia a mototopo44 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sono i conservanti e/o gli agenti penetranti che contengono:

Nel Triatop, primo fra tutti, un cessore di formaldeide, che è cancerogena (tant'è che sono stati obbligati a metterlo in bell'evidenza sulla confezione).
Inoltre: parabeni vari, lauriletere solfato, idrossitoluene butilato..... bastano?

KetoDue perchè contiene la famigerata accoppiata Methylchloroisothiazolinone + Methylisothiazolinone, potenti battericidi ormai in disuso perchè considerati fortemente allergizzanti e sensibilizzanti da diversi organismi sanitari mondiali, tra i quali il Comitato scientifico della commissione europea per la sicurezza dei consumatori (CSSC). Fra non molto, dovrebbero finalmente metterli al bando o abbassarne le % consentite.

Se non salta fuori un buon shampoo al keto con un buon veicolo (quali sembravano essere i nanosomi del Dandrene), allora rinuncio.
Visto comunque che esiste un valido sostituto, ancora più efficace e mooolto più sicuro: il Piroctone Olamina (octopirox), userò questo!

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata