IESON - la community anticalvizie - Caduta indotta
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

filippo5
Membro Junior

Regione: Puglia

86 Messaggi

Salve sono più o meno 2 settimane anche di meno che uso minoxidil e ora sto notando un aumento della caduta. Il dubbio che mi sorge io applico minoxidil unicamente sulla parte d avanti della testa (stempiatura e un po' più in la) e qualche volta mi spingo un po' più dietro intendo al centro.
Ora appunto sto notando un aumento della caduta su tutta la testa può essere che la caduta indotta sia così su tutta la testa e non solo sull area dove via è applicato il minoxidil grazie

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2014 : 13:17:50 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Può essere effluvio vedi.
anzi, sicuramente
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral
Torna all'inizio della Pagina

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3244 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2014 : 13:24:34 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dopo 2 settimane non può essere indotta
No fina no party

filippo5
Membro Junior

86 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2014 : 13:41:31 Invia a filippo5 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A me il dermatologo in realtà non mi parlò di caduta indotta ma mi disse che i capelli sarebbero caduti perché nel minoxidil è contenuta la glicole se non ricordo male o qualche altra sostanza che avrebbe sciolto quella parte che tiene i capelli attaccati al cuoio e che sarebbero caduti. Però mi disse che cadevano solo quelli che erano in fase di caduta e che quindi sarebbero caduti lo stesso da soli con il passare del tempo. È giusta quaesta affermazione? E comunque sia dopo quanto si può parlare di caduta indotta

filippo5
Membro Junior

86 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2014 : 13:42:05 Invia a filippo5 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E come si vede se è effluvio?

daniele80
Mentor

Regione: Lombardia

1394 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2014 : 13:53:56 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
filippo5 ha scritto:

E come si vede se è effluvio?

Non si può vedere. Semplicemente è normale che in questo periodo ci sia un aumento della caduta per ricambio fisiologico.
La caduta indotta è causata dal minox e nn dal glicole in quanto accelera le fasi del capello sincronizzandole, ma si verifica circa al secondo mese, dopo 15 gg è impossibile.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013

filippo5
Membro Junior

86 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2014 : 14:33:03 Invia a filippo5 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ultima curiosità se minoxidl è applicato sulle stempiature e un po' in mezzo devo usare sempre 2 ml o devo metterne di meno

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2014 : 14:44:28 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Puoi anche metterne di meno.
Io ne metto 1.5ml
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata