IESON - la community anticalvizie - minoxidil e barba
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

zimmerman
Mentor

1579 Messaggi

spero di non essere OT

ho letto in altri forum e in rete(http://minoxidilbr.com/fazer-barba-crescer/)
minoxidil pare dare ottimi risultati per riempire zone dove non si ha barba

volevo chidervi secondo voi quale tipo di minox sarebbe preferibile utilizzare?il foam andrebbe bene?
non rovina la pelle??

grazie

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2014 : 14:41:34 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vorrei tanto provare anch'io, visto che ho la barba poco folta.
Però quando il minox verrà sospeso? si ritornerà allo stato iniziale oppure i risultati ottenuti rimarranno? (visto che mica abbiamo l'AGA pure sulla barba, i peli non dovrebbero cadere..)
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral
Torna all'inizio della Pagina

zimmerman
Mentor

1579 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2014 : 15:02:53 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Andreact95 ha scritto:

Vorrei tanto provare anch'io, visto che ho la barba poco folta.
Però quando il minox verrà sospeso? si ritornerà allo stato iniziale oppure i risultati ottenuti rimarranno? (visto che mica abbiamo l'AGA pure sulla barba, i peli non dovrebbero cadere..)

leggendo in un altro forum pare che una volta attivati i follicoli il minox si può anche sospendere...
in particolare quel ragazzo con 1 anno di minox ha avuto risultati sorprendenti sulle guance dove non aveva barba.

a questo punto vorrei capire se non provoca danni alla pelle..è pur sempre un farmaco

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2668 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2014 : 15:26:10 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vero,gran risultato sulla barba.Magari facesse altrettanto in testa...

zimmerman
Mentor

1579 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2014 : 15:38:46 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske202 ha scritto:

Vero,gran risultato sulla barba.Magari facesse altrettanto in testa...

vero...ma sulle guance non c'è il maledetto dht per quello funziona meglio

altri ??

artiglio5825
Mentor

magnotta

3085 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2014 : 16:20:37 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proverò anche io a breve col foam.

zimmerman
Mentor

1579 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2014 : 16:46:31 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
chiedo ai piu esperti e al dottore se ci possonoe essere controindicazioni credo anche io sia più comodo il foam e senza glicole

reflex5
Membro Senior

pic 1

687 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2014 : 17:13:57 Invia a reflex5 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
zimmerman ha scritto:

Il dht ce in tutto il corpo, e la barba che non e sensibile

zimmerman
Mentor

1579 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2014 : 17:37:53 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
reflex5 ha scritto:

zimmerman ha scritto:

Il dht ce in tutto il corpo, e la barba che non e sensibile

si intendevo quello..

Fenderman
Membro Senior

960 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2014 : 20:11:30 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di zimmerman

spero di non essere OT

volevo chidervi secondo voi quale tipo di minox sarebbe preferibile utilizzare?il foam andrebbe bene?
non rovina la pelle??

Ho trovato un intervento del Dott. Gigli su un altro forum,per non mettere il link faccio il copia incolla della risposta del dottore:

utente: "E' possibile utilizzare regaine (che contiene minoxidil) per far crescere un pò più di barba?
Quali effetti può avere questo farmaco a tal proposito?
Posso sperare di ottenere un minimo risultato in questa maniera?"

dott. Gigli: "sulla barna non si usa, gli effetti collaterali dipendonbo probabiklmente da irritazione e dagli eccipienti che hanno irritato gli occhi.
saluti ".

Comunque non so se siete molto giovani,però posso dirvi che a me la barba è aumentata da sola anche dopo i 30 anni...

spaghetto
Membro Senior

Charlie drugo

Regione: Abruzzo

605 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2014 : 20:36:17 Invia a spaghetto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fenderman ha scritto:

Messaggio di zimmerman

spero di non essere OT

non rovina la pelle??

infatti io sapevo che il minox era solo per i capelli
Ho trovato un intervento del Dott. Gigli su un altro forum,per non mettere il link faccio il copia incolla della risposta del dottore:

utente: "E' possibile utilizzare regaine (che contiene minoxidil) per far crescere un pò più di barba?
Quali effetti può avere questo farmaco a tal proposito?
Posso sperare di ottenere un minimo risultato in questa maniera?"

dott. Gigli: "sulla barna non si usa, gli effetti collaterali dipendonbo probabiklmente da irritazione e dagli eccipienti che hanno irritato gli occhi.
saluti ".

Comunque non so se siete molto giovani,però posso dirvi che a me la barba è aumentata da sola anche dopo i 30 anni...
stupido è chi lo stupido fa signore

Fenderman
Membro Senior

960 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2014 : 20:39:40 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
manca il tuo messaggio Spaghetto

ah l'hai scritto all'interno,non avevo visto

zimmerman
Mentor

1579 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2014 : 20:53:30 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
a me come a molti non cresce sulle guance (vedi il ragazzo nell'altro forum) l'età in questo caso non c'entra

ho letto l intervento del dr gili ma allo stesso tempo ne ho letti altri dove dermatologi non ne escludevano l'utilizzo anche per la barba

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2668 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2014 : 20:54:04 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tutti a farsi il bagno nel minox (io ho allestito un idromassaggio al perfect hair),almeno avremo a disposizione bht a volontà

zimmerman
Mentor

1579 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2014 : 20:55:39 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske202 ha scritto:

Tutti a farsi il bagno nel minox (io ho allestito un idromassaggio al perfect hair),almeno avremo a disposizione bht a volontà

fai bene a essere ironico
perö visto che in questo forum si parla pur sempre di peli..anche solo a livello teorico è interessante capire come si comporta il minox per la barba

zimmerman
Mentor

1579 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2014 : 21:00:27 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Facendo qualche ricerca in inglese vedo che all'estero si usa anche per la barba

http://www.youtube.com/watch?v=6skvZf0pB5Y&feature=youtube_gdata_player

http://www.youtube.com/watch?v=giuS2KVBeCk&feature=youtube_gdata_player

zimmerman
Mentor

1579 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2014 : 21:13:37 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E qui un mare di testimonianze
http://jefffsbeardboard.yuku.com/topic/28950#.VDLpC2thiSM

Ho trovato quello che cercavo, vi faró sapere

spaghetto
Membro Senior

Charlie drugo

605 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2014 : 21:17:23 Invia a spaghetto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fenderman ha scritto:

manca il tuo messaggio Spaghetto

ah l'hai scritto all'interno,non avevo visto

volevo dire che anche io sapevo che il minox può essere usato solo per i capelli e non per la barba

zimmerman
Mentor

1579 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2014 : 21:20:05 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
da quello che sto legge do all'estero ci sono migliaia di persone che lo utilizzano per la barba,sempre di un farmaco si tratta eh..

BillyFarang
Mentor

Billy

Regione: Sardegna
Città: cagliari

1073 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2014 : 22:32:22 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
credo che funzioni, però aumentando la barba, non crediate si noti di più la testa pelata?

zimmerman
Mentor

1579 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2014 : 22:38:01 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
BillyFarang ha scritto:

credo che funzioni, però aumentando la barba, non crediate si noti di più la testa pelata?

io di capelli me ho
comunque il look capelli rasato e barba va molto

snk
Membro Junior

snk

55 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2014 : 10:31:49 Invia a snk un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se me ne avanzava un po' fra le dita io l'ho sempre messo nella zona della barba prima di sciacquarmi le mani. E qualcosa mi ha fatto :)

Lì il dht non rompe i maroni, quindi l'efficacia dovrebbe essere di molto superiore che sulla capoccia.

zimmerman
Mentor

1579 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2014 : 10:01:46 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
vi aggiorno a quasi un mese di utilizzo

incredibilmente le guance si sono riempite di nuovi peletti che non avevo mai avuto,inoltre la zona del baffo si è collegata quella del mento

a livello locale nessuna controindicazione,niente secchezza o irritazioni.

confermo però che l'assorbimento sistemico sul viso è maggiore rispetto a quando lo mettevo in testa,
un paio di volte ne ho messo troppo e il risultato pè stato aumento di battito cardiaco e abbassamento della pressione,

credo di proseguire ancora un paio di mesi,
leggendo in forum esteri i risulatti non sono reversibili, quindi anche se interrompo quelloc he ho ottenuto si dovrebbe mantenere

Orion
Membro Senior

547 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2014 : 12:45:17 Invia a Orion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
dopo solo un mese??
Orion

zimmerman
Mentor

1579 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2014 : 13:24:26 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si assolutamente, per la barba agisce velocemente
e non sono un caso isolato

leggi qui
http://jefffsbeardboard.yuku.com/topic/28950#.VDLpC2thiSM

artiglio5825
Mentor

magnotta

3085 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2014 : 14:56:21 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ottimo, ho cominciato da due giorni, vedremo.

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2014 : 20:38:57 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per la barba potete utilizzarlo, al massimo il glicole potrebbe dare irritazione, ma non è una regola e nel caso usate un minox che non ne contenga.
Comunque io pagherei per non avere barba sugli zigomi e guance e voi la volete... il mondo è strano.
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

zimmerman
Mentor

1579 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2014 : 12:46:34 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
a quasi due mesi segnalo nessun effetto collaterale,nemmeno irritazione
chiaramente non voglio barba sugli zigomi ma riempire alcuni spot che sono glabri, se continua così fra un paio di mesi potrò dirmi soddisfatto

BillyFarang
Mentor

Billy

1073 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2015 : 14:30:05 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho provato su una zona della barba dove avevo un buchino, in effetti i peletti sono venuti fuori. Ergo il minox realmenta fa crescere i peli, peccato che sul testone ci sia tanto dht...

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2015 : 14:32:04 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Confermo, funziona già dopo qualche settimana
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

BillyFarang
Mentor

Billy

1073 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2015 : 14:35:43 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Eh Andry, funzionasse cosi' sulla testa, saremmo a cavallo :)

spaghetto
Membro Senior

Charlie drugo

605 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2015 : 14:43:40 Invia a spaghetto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
usate il foam????? ci sto facendo un pensierino!!!!

BillyFarang
Mentor

Billy

1073 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2015 : 14:48:26 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No ci sto mettendo il corvinex, ma credo che se metti il foam sia la stessa cosa. Non usavi il perfect? Come mai sei passato al foam?

spaghetto
Membro Senior

Charlie drugo

605 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2015 : 15:30:54 Invia a spaghetto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io sulla barba non ho mai messo nulla, il perfect lo usavo per i capelli ma dopo 7 mesi i risultati non arrivavano e sono passato a quanlcosa di meno costoso!

Dex82
Membro Senior

513 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2015 : 19:09:32 Invia a Dex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non credo cambi nulla, anche se ritengo il foam secchi di più la pelle, quindi non vorrei che ti facesse screpolare il viso..magari puoi applicare il minoxidil residuo che ti resta sulle dita dopo averlo messo in testa

spaghetto
Membro Senior

Charlie drugo

605 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2015 : 20:52:13 Invia a spaghetto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dex82 ha scritto:

non credo cambi nulla, anche se ritengo il foam secchi di più la pelle, quindi non vorrei che ti facesse screpolare il viso..magari puoi applicare il minoxidil residuo che ti resta sulle dita dopo averlo messo in testa

quello lo sto già facendo

spaghetto
Membro Senior

Charlie drugo

605 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2015 : 13:49:43 Invia a spaghetto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma quanti ml ne mettete????

Ronin1993
Nuovo Membro

45 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2015 : 15:17:17 Invia a Ronin1993 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
up: Andrea hai continuato? Se si come l'hai applicato (ml, "sedute" + o meno regolari ecc)?

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata