IESON - la community anticalvizie - Minoxidil su stempiatura [FOTO]
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

mrsolodolo
Membro Attivo

Regione: Campania

431 Messaggi

Salve, è da quasi una settimana che uso corvinex solo sulle stempiature, attualmente ne applico 10 gocce a dx e 10 a sx, una volta al giorno. Non riesco a capire però se sono sufficenti o se ne devo mettere di più, ad esempio 15.

http://i.share.pho.to/b9ca6d8b_o.jpeg

questa è la foto della stempiatura sx, consigli sulle dosi?

Inoltre volevo chiedervi se il minox può riuscire a farmi recuperare qualcosa in quella zona, come vedete ci sono molti miniaturizzati e ce ne sono altri che però non si vedono chiaramente nella foto.

P.S la foto è stata fatta 2 minuti dopo l'applicazione del corvinex.

-tipo di problema grado dell'AGA: leggero diradamento nel mid, vertex un po' diradato e leggera stempiatura

-Inizio terapia LLLT: 21/12/2015
-Terapia USATE: Fina con alcune interruzioni. La assumo in maniera regolare da un
mese e continuerò per tutta la durata della terapia con il
casco.
-Terapie SOSPESE date:
, usato quasi 6 mesi. Sospeso a giugno.

spaghetto
Membro Senior

Charlie drugo

Regione: Abruzzo

605 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2014 : 14:04:10 Invia a spaghetto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Purtroppo le tempie sono le più difficili da recuperare buona fortuna
stupido è chi lo stupido fa signore
Torna all'inizio della Pagina

mrsolodolo
Membro Attivo

431 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2014 : 14:11:28 Invia a mrsolodolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si questo lo so :D mi chiedevo se la quantità applicata era giusta, e se, vista la situazione (stempiatura non troppo estesa e con vellus, quindi non fisiologica) c'erano possibilità di recuperare qualcosa
-tipo di problema grado dell'AGA: leggero diradamento nel mid, vertex un po' diradato e leggera stempiatura

-Terapia USATE: Fina con alcune interruzioni. La assumo in maniera regolare da un
casco.
-Terapie SOSPESE date:

Fenderman
Membro Senior

960 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2014 : 14:24:40 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma ti è stata diagnosticata Aga?

mrsolodolo
Membro Attivo

431 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2014 : 15:13:45 Invia a mrsolodolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si, perchè?

casco.
-Terapie SOSPESE date:

daniele80
Mentor

Regione: Lombardia

1398 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2014 : 15:25:14 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per me 10 gocce sono fin troppe. Penso che per una zona così basterebbe intingere un cotton fioc e sfregarlo massaggiando.
Recuperare una zona dove sembra stempiatura fisiologica mi sembra arduo.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013

lupo
Mentor

mister X

Regione: Calabria

1156 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2014 : 15:56:36 Invia a lupo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la dose è di 2 ml al giorno indipendentemente dall'area da trattare,potresti scendere un pochino,ma 10m gocce credo che siano poche.

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2014 : 16:00:27 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
eh?
10 gocce sono pure troppe vedi, come fai a dire che sono poche?
e poi non è vero che sono 2ml indipendentemente dall'area da trattare.
Io uso solo 1ml e lo metto su tempie e front.
Per le tempie basterebbere pure mezzo ml ._. parliamo di un'area molto piccola vedi eh
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

spaghetto
Membro Senior

Charlie drugo

Regione: Abruzzo

605 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2014 : 16:01:53 Invia a spaghetto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
in realtà da quello che so io i 2ml non sono necessariamente quello che bisogna mettere, più volte ad es. è stato detto che la quantità dipende dalla dimensione dell'area da trattare!
stupido è chi lo stupido fa signore

mrsolodolo
Membro Attivo

431 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2014 : 19:31:14 Invia a mrsolodolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quindi con un 12 gocce dovrei essere apposto? 2 ml credo siano troppi su quell'area...

Ma vi sembra fisiologica o no? Preciso che i miniaturizzati ci sono in quella zona, cioè a me non sembra la classica stempiatura fisiologica degli uomini... Per farvi capire se i vellus in quella zona fossero capelli avrei un attaccatura perfetta... Che ne dite?

casco.
-Terapie SOSPESE date:

Fenderman
Membro Senior

960 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2014 : 20:37:03 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mrsolodolo ha scritto:

Si, perchè?

Non avevo letto il tuo discorso sui vellus. Beh se te lo ha detto un medico è diverso. Solo perchè è una situazione talmente lieve che il minox mi sembrava ancora non necessario,ma è solo la mia opinione. Sicuramente il tuo medico saprà ciò che ti serve.

secondo me se con 10 gocce riesci ad avere una quantità sufficiente di lozione per massaggiare la parte,va bene il quantitativo che usi. ad occhio e croce con 20 gtt totali dovresti cmq rimanere sotto a 1 ml al dì,che è un quantitativo minimo (poi dipende sempre dalla singola situazione)

mrsolodolo
Membro Attivo

431 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2014 : 21:10:04 Invia a mrsolodolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fenderman ha scritto:

mrsolodolo ha scritto:

Si, perchè?

Non avevo letto il tuo discorso sui vellus. Beh se te lo ha detto un medico è diverso. Solo perchè è una situazione talmente lieve che il minox mi sembrava ancora non necessario,ma è solo la mia opinione. Sicuramente il tuo medico saprà ciò che ti serve.

secondo me se con 10 gocce riesci ad avere una quantità sufficiente di lozione per massaggiare la parte,va bene il quantitativo che usi. ad occhio e croce con 20 gtt totali dovresti cmq rimanere sotto a 1 ml al dì,che è un quantitativo minimo (poi dipende sempre dalla singola situazione)

Quindi potrei arrivare a 15 gocce a dx e 15 a sx?

Ma a voi sembra fisiologica o no? Questa è una foto della tempia dx (ho applicato il minox oggi e non ho ancora lavato i capelli, quindi sembra più profonda)

http://i.share.pho.to/618b5d6f_o.jpeg

A me sembra che nelle stempie fisiologiche il frontale rimane intatto, mentre le tempie arretrano. Nel mio caso invece il frontale è ''spezzato'' dal diradamento... il che mi fa sperare che minox converta i miniaturizzati in capelli un po' più forti... sbaglio?

casco.
-Terapie SOSPESE date:

daniele80
Mentor

1398 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2014 : 21:30:12 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Rimangio leggermente quello che ho scritto. Un po' di diradamento in una fase iniziale sembra esserci, anche nel frontale.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati

mrsolodolo
Membro Attivo

431 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2014 : 21:37:18 Invia a mrsolodolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
daniele80 ha scritto:

Rimangio leggermente quello che ho scritto. Un po' di diradamento in una fase iniziale sembra esserci, anche nel frontale.

Nel frontale parli dell'attaccatura al centro o zona tempie?

Al centro ho sempre avuto i capelli così "sottili", fin da bambino, quindi oserei dire che il problema è solo in zona tempie per quanto riguarda la parte frontale.

Quindi escludiamo che sia fisiologica, giusto? In tal caso posso sperare (sempre senza farmi illusioni) in una ricrescita in quella zona?

casco.
-Terapie SOSPESE date:

BillyFarang
Mentor

Billy

Regione: Sardegna
Città: cagliari

1073 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2014 : 22:28:56 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusa la domanda, ma se ti è stata diagnostica AGA, come mai lo passi solo sulle tempie? Dovresti applicarlo almeno sul vertex.
Cmq mi sembri in un ottima situazione, le tempi vanno molto bene, quanti anni hai? Stai prendendo anche qualcosa per via organica? Finastaride oppure un naturale come serenoa?

mrsolodolo
Membro Attivo

431 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2014 : 22:39:12 Invia a mrsolodolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
BillyFarang ha scritto:

Scusa la domanda, ma se ti è stata diagnostica AGA, come mai lo passi solo sulle tempie? Dovresti applicarlo almeno sul vertex.
Cmq mi sembri in un ottima situazione, le tempi vanno molto bene, quanti anni hai? Stai prendendo anche qualcosa per via organica? Finastaride oppure un naturale come serenoa?

Ho iniziato con proscar 1/4 6 mesi fa. avevo un vertex abbastanza diradato, ora con fina sono riuscito a recuperare in quella zona e quindi finchè si mantiene stabile preferisco non diventare schiavo del minox anche nel vertex.

conto comunque di migliorare ancora un po' con fina, quindi il minox solo sulle tempie per ora va pù che bene... spero solo di riuscire a recuperare un po' di attaccatura perchè così non avrei di che lamentarmi... dici che è fattibile?

casco.
-Terapie SOSPESE date:

Dex82
Membro Senior

513 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2014 : 13:27:36 Invia a Dex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
i 2 ml non sono affatto obbligatori..si dice 2 ml perchè si suppone che chi usa il minox lo debba applicare su un'area abbastanza estesa, compreso il vertex che di suo lo è..

a mio avviso basta applicare la quantità di minoxidil sufficiente per bagnare la cute della zona interessata, senza stare a contare troppo le gocce

mrsolodolo
Membro Attivo

431 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2014 : 14:39:13 Invia a mrsolodolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Oggi ne ho applicate 12 di gocce, credo di poter dire che riesco a coprire tutta l'area... però vorrei arrivare almeno a un ml al giorno, credete che 24 gocxe del corvinex siano più o meno un ml?

casco.
-Terapie SOSPESE date:

mrsolodolo
Membro Attivo

431 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2014 : 14:40:27 Invia a mrsolodolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
oi volevo chiedervi un parere su cosa posso sperare...

assodato che non è fisiologica, che sono giovane (19anni), e che i capelli anche se miniaturizzati e alcuni vellus ci sono, è legittimo sperare di recuperare qualcosa pur sapendo che la zona non è delle più semplici?

casco.
-Terapie SOSPESE date:

BillyFarang
Mentor

Billy

Regione: Sardegna
Città: cagliari

1073 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2014 : 19:35:04 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Alcuni hanno recuperato, è una zona molto difficile, però tu l'hai presa in tempo. Secondo me hai buone speranze. Anche perchè, viste le foto, mai avrei detto che avevi un'aga.

mrsolodolo
Membro Attivo

431 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2014 : 20:59:36 Invia a mrsolodolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Perfetto speriamo bene! In effetti credo di aver agito in tempo, ora non mi resta che sperare che il minox funzioni! Grazie a futti

casco.
-Terapie SOSPESE date:

Dex82
Membro Senior

513 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2014 : 00:04:10 Invia a Dex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
impossibile dire quante gocce compongano 1 ml..se metti una pipetta divisa per entrambe le tempie dovrebbe all'incirca essere 1 ml..

mettiamole così, se riesci a mantenere la situazione attuale dovrai considerarla un ottimo risultato..se riesci a recuperare sarebbe eccezionale, le tempie sono difficili da trattare purtroppo

mrsolodolo
Membro Attivo

431 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2014 : 08:40:36 Invia a mrsolodolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Una pipetta intera dici? In tal caso quella del corvinex è grande, piena sarebbero almeno 25 gocce a tempia, almeno...

Oggi faccio la prova con una siringa, il dubbio è: dopo aver passato il minox nella siringa, lo posso rimettere nella boccetta?

casco.
-Terapie SOSPESE date:

daniele80
Mentor

1398 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2014 : 09:10:00 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sbaglio o ti fai mille pippe?
Certo che lo puoi rimettere nella boccetta. Ok l'attenzione, ok gli scrupoli...ma tu sembra che stai trattando con una sostanza da laboratorio da trattare sotto cappa.
- Età 36
- Diradamento

Dex82
Membro Senior

513 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2014 : 09:35:30 Invia a Dex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mrsolodolo stai tranquillo, ti stai facendo 1000 paranoie inutili, credimi non ne vale assolutamente la pena..fra qualche mese capirai cosa intendo..
sembra che se sbagli qualcosina nell'applicazione, si possano compromettere i risultati, mentre posso garantirti che non cambia assolutamente nulla, nè se metti qualche goccia in più nè se metti in meno..

guarda che 1 ml è tanto, io come ti avevo detto per le sole tempie penso sia pure troppo..se metti 12 gocce secondo me non arrivi neppure a 0,5 ml..in ogni caso l'importante è che la cute nella zona da trattare sia bagnata..

mrsolodolo
Membro Attivo

431 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2014 : 09:40:23 Invia a mrsolodolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In effetti sono un po paranoico ma solo perché sono agli inizi, comunque in effetti la zona viene bagnata per bene quindi non ci sono problemi :D

Dex che intendi con "fra qualche mese capirai"? Mi hai spaventato un pochino ahahah

casco.
-Terapie SOSPESE date:

Dex82
Membro Senior

513 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2014 : 09:43:11 Invia a Dex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
capirai che si tratta solo di minoxidil..cmq vai fiducioso, ma nei limiti

e tranquillo che lo stai applicando bene

mrsolodolo
Membro Attivo

431 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2014 : 13:29:18 Invia a mrsolodolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok, certo non mi faccio illusioni ma sono speranzoso!

casco.
-Terapie SOSPESE date:

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata