IESON - la community anticalvizie - Dismorfofobia
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

mrsolodolo
Membro Attivo

Regione: Campania

431 Messaggi

Salve a tutti, il titolo può essere fuorviante perché non credo di soffrire di questa malattia, ma bensì vorrei trovare la risposta a un enigma che mi tormenta da qualche giorno: vi porto un esempio senza tirarla per le lunghe:

Quando mi guardo allo specchio vedo una parte del corpo, in questo caso i capelli, che sono come li avevo pettinati, con più o meno lo stesso volume e con il ciuffo nella stessa posizione. Quando invece capita che mi specchi nella fotocamera del telefono li vedo in maniera diversa, il ciuffo non sembra in posizione e sembra che i capelli siano piatti. E questo succede anche dopo 1 minuto che ho fatto lo shampoo.

Ora, a cosa devo credere? A me viene da pensare che senza mettere in mezzo tridimensionalità e cose varie, lo specchio sia più veritiero perché vedo la mia immagine per intero e all'altezza del mio sguardo. Con la fotocamera invece cambiano le angolazioni, le luci, la definizione, e altri fattori che possono essere fuorvianti.

Voi che ne pensate?

-tipo di problema grado dell'AGA: leggero diradamento nel mid, vertex un po' diradato e leggera stempiatura

-Inizio terapia LLLT: 21/12/2015
-Terapia USATE: Fina con alcune interruzioni. La assumo in maniera regolare da un
mese e continuerò per tutta la durata della terapia con il
casco.
-Terapie SOSPESE date:
, usato quasi 6 mesi. Sospeso a giugno.

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2652 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2014 : 16:03:57 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Luci,ombre etc sono fondamentali,in fotografia poi non ne parliamo...Non per niente i fotografi fanno miriadi di scatti per tenerne uno decente (pensa che io riesco a vedermi differente da specchio a specchio,ma ovviamente entrano in gioco le varianti di cui prima),quindi per me sei più che ok,alla faccia delle paranoie
Torna all'inizio della Pagina

mrsolodolo
Membro Attivo

431 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2014 : 18:14:15 Invia a mrsolodolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Hahha grazie vedo di non essere il solo, pensa che io mi riferivo addirittura alla fotocamera interna del telefono, quindi luci, angolazione e ombre ancora più sballate... Anche perché poi non si spiegherebbe il fatto che se mi vedo allo specchio mi vedo praticamente uguale a prima!
-tipo di problema grado dell'AGA: leggero diradamento nel mid, vertex un po' diradato e leggera stempiatura

-Terapia USATE: Fina con alcune interruzioni. La assumo in maniera regolare da un
casco.
-Terapie SOSPESE date:

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2014 : 19:52:12 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
C'è da dire che nello specchio di casa tutti ci vediamo piu' belli.
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

mrsolodolo
Membro Attivo

431 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2014 : 21:03:13 Invia a mrsolodolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Andreact95 ha scritto:

C'è da dire che nello specchio di casa tutti ci vediamo piu' belli.

Io mi vedo uguale in tutti gli specchi :D

Comunque mi riferivo in questo caso alla capigliatura, credi sia più veritiero lo specchio o la fotocamera frontale del telefono in questo caso?

casco.
-Terapie SOSPESE date:

kiske202
Mentor

kiske

2652 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2014 : 21:41:55 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Certamente lo specchio,poi dipende da quanti Mp ha la fotocamera...dai 2 agli 8 sembro uscito da resident evil

mrsolodolo
Membro Attivo

431 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2014 : 21:56:37 Invia a mrsolodolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pensa che quella frontale del telfono ha circa 1,8 mp... a questo punto mi fido di più dei miei 10/10!

casco.
-Terapie SOSPESE date:

kiske202
Mentor

kiske

2652 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2014 : 22:21:09 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E fai bene!Io con la frontale ho preso appuntamento da Tesauro per il lifting completo

mrsolodolo
Membro Attivo

431 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2014 : 23:01:59 Invia a mrsolodolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
hahaha io spero di risolvere col minox, mentre per l'altra ''frontale''... meglio non pensarci!

casco.
-Terapie SOSPESE date:

Zanzibar81
Membro Junior

mister X

59 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2014 : 17:32:36 Invia a Zanzibar81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Basta vedere la differenza tra quando la fotocamera è accesa e riprende senza registrare o fare la foto,e subito dopo avere fatto uno scatto..."spixella" che è una bellezza...quei 4 capelli che uno ha testa li trasforma in 2...

mrsolodolo
Membro Attivo

431 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2014 : 15:54:57 Invia a mrsolodolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ahahah vero non ci avevo fatto caso, bisogna sempre considerare che le fotocamere interne dei telefono hanno una risoluzione Pessima... ci credo che ci vediamo dei cessi se 3/4 della faccia sono pixel distorti

casco.
-Terapie SOSPESE date:

Danmailand
Membro Junior

Città: Milano

84 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2014 : 08:49:31 Invia a Danmailand un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io penso sempre di avere quattro peli e quando lo dico in Giro mi danno del pazzoide ahahah

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata