IESON - la community anticalvizie - ginnastica dello scalpo
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

cristiandt
Nuovo Membro

10 Messaggi

Ciao a tutti.

Vi racconto la mia esperienza e col fine di dare speranza a coloro che stanno lottando in tutti i modi per

non perdere i capelli.

Premetto che ho avuto sempre l'ossessione di perdere i capelli, anche da bambino, vista la mia

predisposizione genetica.

Appena ho notato alcune impercettibili zone della mia testa che iniziavano a diradarsi, mi sono

immediatamente rivolto al mio dermnatologo di fiducia, il quale mi ha da subito consigliato di lasciare

alla natura il destino dei miei capelli.

A questo punto, vista la risposta on gradita, l'ho "costretto" a prescrivermi Propecia.
Saggiamente mi ha avvertito di controllare i possibili effetti collaterali e ha ceduto consegnandomi

sconfitto la ricetta.

Ho preso Propecia per 10 anni, quindi ho un'esperienza importante a riguardo.

Dopo gli incoraggianti benefici iniziali dei miei capelli, principalmente sulla caduta in genere, e devo

essere sincero senza effetti collaterali rilevanti, verso il 9° e 10° anno ho iniziato a notare dei

cambiamenti negativi.

La natura mi ha donato di un grande spirito di osservazione e di una vista pari a quella di un

microscopio.
Per tale motivo ho seguito l'evoluzione dei miei capelli, e mi sono accorto che gradualmente le zone

diratate per cui ho iniziato a prendere Propecia hanno ricominciato e aumentato il diradamento.

A questo punto dopo lunghissime ricerche sulle possibili soluzioni alternative, e sinceramente un po'

disperato, mi sono avvicinato come ultima spiaggia alla ginnastica dello scalpo; per prima cosa ho letto

il libro intitolato "Mai più calvi" scritto da Giovanni Serri Pili che possiamo considerare almeno in

Italia l'inventore di questa tecnica anticalvizia.

Per farla breve ho ottenuto i risultati sperati, ho bloccato la caduta e mi sono addirittura ricresciuti

tanti capelli che non avevo.
Ora ho i capelli veramente forti e sani grazie alla mia tenacia quasi maniacale come ha raccontato

l'autore nel libro.

Ho aperto un sito web maipiucalvi.it dove racconto la mia esperienza e l'ho corredato anche da un video

che spiega il mio metodo, tempi e modalità di esecuzione e consigli sulla cura dei capelli.
Sono a disposizione per ulteriori chiarimenti, in bocca al lupo a tutti.

Davids234
Membro Senior

Regione: Lombardia
Città: Milano

587 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2014 : 11:16:59 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao!!

Ribadisco che per me il metodo pili se seguito con costanza e dettagliatamente è il più efficace! L'unico dubbio che mi porto dietro e se con la tenacia ricrescono anche i capelli sull'hairline.

Per il resto confermo,quando l'ho seguito quasi alla lettera ( soprattutto l'ossessione per la posizione della testa) ho avuto miglioramenti ovunque,a parte sull'attaccatura che è rimasta uguale.

Grazie della testimonianza.

Ciao
La sconfitta non esiste nel cuore di chi lotta
Torna all'inizio della Pagina

andremannu
Membro Attivo

ataru

Regione: Toscana
Città: Pontedera

106 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2014 : 12:35:13 Invia a andremannu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di cristiandt

Ciao a tutti.

Vi racconto la mia esperienza e col fine di dare speranza a coloro che stanno lottando in tutti i modi per

non perdere i capelli.

Premetto che ho avuto sempre l'ossessione di perdere i capelli, anche da bambino, vista la mia

predisposizione genetica.

Appena ho notato alcune impercettibili zone della mia testa che iniziavano a diradarsi, mi sono

immediatamente rivolto al mio dermnatologo di fiducia, il quale mi ha da subito consigliato di lasciare

alla natura il destino dei miei capelli.

A questo punto, vista la risposta on gradita, l'ho "costretto" a prescrivermi Propecia.
Saggiamente mi ha avvertito di controllare i possibili effetti collaterali e ha ceduto consegnandomi

sconfitto la ricetta.

Ho preso Propecia per 10 anni, quindi ho un'esperienza importante a riguardo.

Dopo gli incoraggianti benefici iniziali dei miei capelli, principalmente sulla caduta in genere, e devo

essere sincero senza effetti collaterali rilevanti, verso il 9° e 10° anno ho iniziato a notare dei

cambiamenti negativi.

La natura mi ha donato di un grande spirito di osservazione e di una vista pari a quella di un

microscopio.
Per tale motivo ho seguito l'evoluzione dei miei capelli, e mi sono accorto che gradualmente le zone

diratate per cui ho iniziato a prendere Propecia hanno ricominciato e aumentato il diradamento.

A questo punto dopo lunghissime ricerche sulle possibili soluzioni alternative, e sinceramente un po'

disperato, mi sono avvicinato come ultima spiaggia alla ginnastica dello scalpo; per prima cosa ho letto

il libro intitolato "Mai più calvi" scritto da Giovanni Serri Pili che possiamo considerare almeno in

Italia l'inventore di questa tecnica anticalvizia.

Per farla breve ho ottenuto i risultati sperati, ho bloccato la caduta e mi sono addirittura ricresciuti

tanti capelli che non avevo.
Ora ho i capelli veramente forti e sani grazie alla mia tenacia quasi maniacale come ha raccontato

l'autore nel libro.

Ho aperto un sito web maipiucalvi.it dove racconto la mia esperienza e l'ho corredato anche da un video

che spiega il mio metodo, tempi e modalità di esecuzione e consigli sulla cura dei capelli.
Sono a disposizione per ulteriori chiarimenti, in bocca al lupo a tutti.

cristiandt, per 10 anni propecia ti ha aiutato? Mantenimento o anche ricrescita?

Ts9
Membro Attivo

122 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2014 : 13:14:07 Invia a Ts9 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Bella testimonianza sto ca..o
Questo grande genio viene a fare pubblicità al suo sito dove si fa pagare per mostrare un video e un esercizio.
Qua dopo anni nessuno ha avuto risultati documentati da foto e uno dovrebbe anche venire sul tuo sito a pagare per farsi venire i tic nervosi...

Davids234
Membro Senior

Regione: Lombardia
Città: Milano

587 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2014 : 15:02:33 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non mi sembra chieda soldi,forse dopo la registrazione.
La sconfitta non esiste nel cuore di chi lotta

Tyrone
Novizio

2 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2014 : 17:46:41 Invia a Tyrone un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Qualcuno che ha acquistato e provato l'esercizio?? Dubito comunque che un solo esercizio possa sostituire sessioni di ginnastica facciale e integratori vari

Step87
Membro Attivo

ataru

Regione: Campania
Città: Napoli

253 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2014 : 10:16:18 Invia a Step87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma penso che ormai su questo forum conosciamo di tutto e di più sulla GF... non credo ci sia un esercizio differente e che da solo dia miglioramenti spaventosi.

Joel94
Membro Attivo

reflex5

Regione: Puglia

290 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2014 : 13:12:33 Invia a Joel94 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Step87 ha scritto:

Ma penso che ormai su questo forum conosciamo di tutto e di più sulla GF... non credo ci sia un esercizio differente e che da solo dia miglioramenti spaventosi.

Tutti gli esercizi sono quelli nelle guide non esiste un esercizio nuovo quella e la testa quelli sono i muscoli pellicciai quelli sono i modi per allenarli tutto ciò che esiste per aiutare e scritta nelle guide.

Ts9
Membro Attivo

122 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2014 : 14:26:59 Invia a Ts9 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non ti sembra? C'è scritto chiaramente che bisogna pagare...

saintnear
Membro Senior

Jim

Regione: Campania
Città: caserta

649 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2014 : 15:07:54 Invia a saintnear un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tutti gli esercizi nuovi, non sono altro che varianti o combinazioni di esercizi già conosciuti. C'è un esercizio usato per la circolazione che muovi in su le mani ai lati del capo, alzando così la pelle dello scalpo (ginnastica passiva) e mentre lo si da effettuare una sgaleata (ginnastica attiva)

Joel94
Membro Attivo

reflex5

Regione: Puglia

290 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2014 : 15:14:23 Invia a Joel94 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
saintnear ha scritto:

Tutti gli esercizi nuovi, non sono altro che varianti o combinazioni di esercizi già conosciuti. C'è un esercizio usato per la circolazione che muovi in su le mani ai lati del capo, alzando così la pelle dello scalpo (ginnastica passiva) e mentre lo si da effettuare una sgaleata (ginnastica attiva)

Ne avevo sentito parlare tempo fa di questo esercizio e dicono che aumenta la circolazione sanguigna e si vede il cuoio capelluto arrossare... Ci hai mai provato? Se è si confermi che si arrossa per il flusso di sangue in più?

mardtyp
Membro Junior

52 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2014 : 21:21:28 Invia a mardtyp un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io personalmente dico che ancora è presto per fare un bilancio definitivo della mia esperienza con la ginnastica facciale, dato che non avendo avuto alcun risultato alle battute iniziali, ho fissato la scadenza per un giudizio a lungo termine. Tuttavia, a grandi linee, l'idea che mi sono fatto provandola, e leggendo il forum, è che questa tecnica abbia dato molto poco, se non niente, alla comunità di chi ha un problema di capelli (chi ha parlato di risultati qui in realtà non aveva nessun problema ai nastri di partenza). Più che altro è una tecnica di grande impatto emotivo all'inizio ma che sostanzialmente si culla perlopiù sul fallimento delle altre cure comprese quelle farmaceutiche più che su una propria efficacia documentata, ed è per questo che diffido da chi la spaccia come una tecnica miracolosa.

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2014 : 21:24:16 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Da quando fai GF?
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

mardtyp
Membro Junior

52 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2014 : 21:55:44 Invia a mardtyp un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Andreact95 ha scritto:

Da quando fai GF?

Ho iniziato ad agosto scorso, ma per circa due mesi ho praticato soltanto massaggi per lo scollamento della galea. Una volta raggiunta una buona mobilità ho iniziato gli esercizi di ginnastica attiva, che eseguivo all'inizio soltanto per pochi minuti al giorno dato che dopo poco sentivo il muscolo affaticarsi. Quando con il tempo lo sforzo si sentiva sempre meno ho aumentato sempre più l'intensità degli esercizi anche se non so quantificare esattamente i minuti al giorno, perchè li facevo in sostanza ogni qual volta potevo, quindi mentre guardavo la televisione oppure mentre stavo al computer ecc (dunque per moti minuti al giorno direi). Quando potevo permettermelo eseguivo anche delle sessioni mirate di cui oggi non avrei nemmeno più bisogno, dal momento che la corrugazione e lo scorrimento della galea avvengono ormai in maniera del tutto inconsapevole e naturale, tuttavia continuo ancora ad eseguirle quando posso insieme ai massaggi. Risultati in termini di miglioramento della qualità generale dei capelli (ho un principio di diradamento sul vertex e sul frontale) praticamente zero, anche se, ad onor del vero, posso affermare con certezza che mi sono spuntati due nuovi capelli (più che altro peli che si allungano) uno in prossimità della tempia destra e uno in quella sinistra, ma in una zona più bassa distaccata di un cm circa da dove parte l'attaccatura. Questo lo affermo con assoluta certezza perchè conoscevo bene il mio capello più avanzato (che ora non lo è più in quanto "sorpassato" da questi due) dal momento che osservo spesso la situazione in generale soprattutto sul frontale. Comunque ribadisco: nonostante la pratica assidua la qualità dei capelli non è migliorata di una virgola per ora.

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2014 : 22:17:55 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Magari ti ha ridotto la caduta oppure ti ha stabilizzato la situazione, no?
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

mardtyp
Membro Junior

52 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2014 : 22:32:47 Invia a mardtyp un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Andreact95 ha scritto:

Magari ti ha ridotto la caduta oppure ti ha stabilizzato la situazione, no?

Nessuna diminuzione della caduta perchè la mattina con il lavaggio continuo a perdere decine e decine di capelli corti che non ce la fanno a crescere.

Stabilizzazione nemmeno credo dal momento che se interrompo il minoxidil la situazione peggiora subito.

Poi parlare di stabilizzazione non è mai attendibile dato che non è detto che una volta che si è colpiti da diradamento si diventi poi del tutto calvi. Mio fratello ne è l'esempio lampante: era capellone fino intorno ai trentacinque anni, poi all'improvviso e in poco tempo ha perso tantissimi capelli e ora versa in uno stato di diradamento grave su tutta la testa che sarà però lo stesso da una decina di anni eppure lui so di per certo che non fa assolutamente nulla per curarsi, dunque ha mantenuto quello stato senza fare proprio niente.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata